Garmin 2445 LM senza Bip

(letto 1650 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 02 Luglio 2012, 00:24:58

Bimbotech

Buonasera

Vorrei cortesemente chiedere una info .

Ho comprato da poco un Garmin  Nuvi 2445LM ed ho un problema :

In prossimità di autovelox mobili il sistema non avverte con un suono ma solamente con una evidenza in rosso in alto .

Mentre per i fissi emette un sobrio '' Bip ''  , per quelli mobili ( che sono quelli che mi interessano di piu' )  non c'è davvero verso di farlo suonare .

Tutto ciò  è normale  ?   

Se non lo risolvo dovro' restituirlo al mittente entro sette giorni  .....   

Grazie dell'attenzione      P.

Inviato il 02 Luglio 2012, 08:55:32

Smanettone

Ciao e benvenuto  Occhiolino

Perche' mai dovresti restituirlo al mittente? I POI personalizzati sono un tuo/nostro "problema"...anche per l'allarme
Sempreche' tu stia parlando dei POI personalizzati e di terze parti...NON quelli in abbonamento:Cyclops o da smartphone link

Se parliamo dei POI personalizzati:
1) dove hai prelevato tali POI
2) che tipologia di allarme e' inserito
3) o che procedura hai usato per convertirli con il Poiloader
4) ci sono varie guide in rete sul Poiloader...mi sembra anche nel sito stesso della Garmin
5) fidati che l'avviso del mobili non serve a nulla....io li ho tolti dopo un mesetto...troppo imprecisi ed inaffidabili.E troppe segnalazioni senza averne incontrato realmente uno

Buon proseguimento su questo Forum

Ciaociao...giorgio

Inviato il 02 Luglio 2012, 08:55:32
Sponsor
Inviato il 02 Luglio 2012, 13:07:05

Bimbotech

Ciao e grazie per la risposta .

Sono davvero un principiante in quest'arte , so ben poco .

Ho solamente scaricato gli aggiornamenti della casa e quelli di speedcamupdates .

E' inserito un allarme di tipo '' Bip '' di serie .
Mi suggeriva un utente di mettere il modo continuo pero' in questa maniera segna anche il limite di velocità ....

Non so cosa sia un Poilander .

Precedentemente mi avevano inserito un Tomtom su un Mitac Mio dove mi avvertiva con suoni modificabili delle postazioni possibili mobili .
E' chiaro che dopo ogni suono mobile si stava piu' attenti , magari quel giorno proprio non c'erano postazioni possibili pero' se non me li suona io non sono portato a rallentare ....e magari dopo la curva c'è l'agguato .  Buon umore   

Gazie ancora .

P.S . Se ti faccio perdere troppo tempo non preoccuparti  , fa nulla   Buon umore 

Pas

Inviato il 02 Luglio 2012, 13:07:05
Sponsor
Inviato il 02 Luglio 2012, 21:57:00

Smanettone

Tranquillo...nessuna perdita di tempo  Buon umore Soltanto che se sei a digiuno completamento di nozioni sui POI personalizzati,diventa tutto molto piu' lungo

Cominciamo intanto a darti alcuni links ed una infarinatura generale...poi dovrai metterci anche un po' del tuo (e lascia stare/dimenticati del TT...tutto altro film con i Garmin)

Il Poiloader e' l'applicazione che ti servira' per poter elaborare i files ei POI personalizzati e lo trovi qui con tanto di manuale Italiano ed in PDF http://www.garmin.com/it/extra/software/poi-loader/
Avari anche necessita' del plug-in sox.exe che copierai dentro la stessa cartella del Poiloader.(a fianco del poiloader.exe  per intenderci)
Lo trovi qui...e solo il 14.0.1 e' adatto allo scopo http://sourceforge.net/projects/sox/files/sox/14.0.1/

Fatto questo dovrai procurarti i files necessari per i POI: file .csv dove sono elncati i punti, .bmp per le icone (24x24x8bit dimensioni massime) e file .wav per gli eventuali alert sonori (mono e max 44,100khz...ma io uso solitamente i 22,050 khz)

Questi 3 files (o 3 per ogni POI che avrai necessita' di elaborare) e con lo stesso identico nome ma estensione diversa,li metterai dentro una cartella apposita...che andrai a far puntare al poiloader una volta avviato.Prima dovrai pero' collegare il nav al PC...cosi' da essere riconosciuto dal Poiloader.

Sceglieerai la modalita' Manuale del poiloader...e darai un avviso di prossimita' in metri...poi vai avanti....ed alla fine di tutto avrai installato sul nav un file denominato come la cartella d'origine ma con estensione .gpi

In Dove si va?>Categorie>Punti d'interesse personali...ritroverai i tuoi POI personalizzati. Mischiati se non avrai dato l'elaborazione da sottocartella...esempio: PIPPO\Viabilita'\Autovelox_Fissi.csv....Autovelox_Fissi.bmp....Autovelox_Fissi.wav

Good job...giorgio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss