garmin 1695

(letto 2384 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 10 Luglio 2011, 11:36:05

Bimbotech

salve
sono in possesso del navigatore in oggetto desiderei sapere da qualch'uno pi esperto se possibile caricare la batteria da rete elettrica con alimentatore standard via porta usb (ne ha due una per dati e una per alimentazione) i contatti sono stardard oppure no Perplesso?
grazie
                                                                                           Vittorio

Inviato il 10 Luglio 2011, 15:31:36

Smanettone

Qui nel manuale del 1695 https://buy.garmin.com/shop/store/manual.jsp?product=010-00912-00&cID=134&pID=70853 non si parla assolutamente di 2 prese micro USB....e nelle 2 serate che l'ho avuto a disposizione alla scrivania...nessun problema d'alimentazione o riconoscimento a PC (con cavo del cell,addirittura)...tantomeno ho notato la  seconda presa USB..ma potrebbe essermi sfuggita

Con alimentatore standard CA sicuramente riuscirai ad alimentarlo...semplicemente partira' in modalita' dati...e magari rischi che ci mettera' un poco di piu'...ma dipende molto dalla potenza dell'alimentatore

Ciaociao...giorgio

Inviato il 10 Luglio 2011, 15:31:36
Sponsor
Inviato il 10 Luglio 2011, 16:24:54

Bimbotech

ti ringrazio per la risposta ma il nuvi 1695 ha due prese usb probabilmente lo hai avuto senza supporto dovresti aver notato che vicino alla presa usb ci sono dei contatti che si collegano sul supporto il quale ha una presa usb per l'alimentazione da accendisegari
                                                                                       Vittorio

Inviato il 10 Luglio 2011, 16:24:54
Sponsor
Inviato il 11 Luglio 2011, 08:33:59

Smanettone

E' esattamente cosi': sul nav hai un'unica presa USB...l'altra connessione e' proprietaria e NON e' USB.

Quando sarai in auto dovrai collegare lo spinotto d'alimentazione nel retro del supporto del nav (il SO si accorgera' di tale collegamento e si comportera' di conseguenza)...viceversa sulla scrivania del PC userai il connettore standard micro USB-b che c'e' a bordo

Ma,esattamente, qual'e' il problema? A che ti serve il supporto (da auto ) accanto al PC? Con la sua USB fai tutto....

Ciaociao

Inviato il 11 Luglio 2011, 12:16:19

Bimbotech

la domanda era molto semplice come alimentare il navigatore da rete elettrica e se un alimentatore standard  compatibile con la presa usb cio se i contatti corrispondono all'alimentazione
                                                               Vittorio

Inviato il 11 Luglio 2011, 12:16:19
Sponsor
Inviato il 11 Luglio 2011, 15:23:53

Smanettone

La domanda e' molto semplice...almeno quanto la risposta. Sorriso ...che ho gia' dato.

Vuoi alimentarlo da PC? Semplice userai un cavo USB-USB micro-b
Vuoi alimentarlo con il supporto integrato? Semplice ...collegherai lo stesso cavo USB direttamente nel supporto
Vuoi alimentarlo da rete CA? Semplice..acquisti un alimentatore CA>USB  e collegherai lo stesso cavo di prima in una delle 2 prese USB succitate
I collegamenti USB (salvo che in rarissime occasioni) sono unificate...al limite potrai sempre acquistare il suo alimentatore CA>USB originale... Occhiolino

Relativamente semplice...direi

Ciaociao...giorgio

« Ultima modifica: 11 Luglio 2011, 15:28:04 modificato da roger1109 »
Inviato il 18 Luglio 2011, 01:18:54

Bimbotech

Ciao, ho problemi con questo navigatore che ho appena preso, appena portato a casa l'ho caricato, aspettato diverse ore, aggiornato di SO e mappe, funziona ma si spegne e si riavvia da solo ogni tanto, x almeno ogni volta che lo uso.
sapete come o cosa posso fare?ricarico il sistema operativo?ciao e grazie

Inviato il 18 Luglio 2011, 06:33:15

Smanettone

Scritto da GiangiacomoR il 18 Luglio 2011, 01:18:54
Ciao, ho problemi con questo navigatore che ho appena preso, appena portato a casa l'ho caricato, aspettato diverse ore, aggiornato di SO e mappe, funziona ma si spegne e si riavvia da solo ogni tanto, x almeno ogni volta che lo uso.
sapete come o cosa posso fare?ricarico il sistema operativo?ciao e grazie

Ciao e benvenuto

Direi che la cosa migliore e' telefonare all'Assistenza allo 02 36699699 sequenza tasti 1>2>2>7
Altrimenti tornare al negozio e fartelo sostituire adducendo i problemi riscontrati...se invece da acquisto on-line hai 10gg di tempo per esercitare il diritto di recesso.

Ciaociao...giorgio

Inviato il 20 Luglio 2011, 09:24:20

Bimbotech

sono in possesso del navigatore in oggetto
vorrei sostituire gli autovelox scaricati in prova per un mese dal sito garmin con quelli scaricati da altro sito, sono stati trattati con poiloader e il risultato un file com estensione .GPI  sulla cartella del navigatore trovo una cartella POI  con file estensione  .UNL  .GMA   .GPI  quindi deduco che va sostituito solo il .GPI  inoltre vorrei spostare la cartella POI sull'espansione di memoria. e variare anche gli avvisi vocali (come fare?Perplesso?)
Desidererei sapere dai pi esperti se i passaggi indicati sono esatti o no
Grazie
                                                               Vittorio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss