garanzia prodotti Asus? gran brutta esperienza

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Inviato il 08 Aprile 2014, 12:48:11

Bimbotech

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Il 14/03/14 ritiro dal corriere il mio notebook asus x55A (acquistato nell'agosto 2013) dopo un intervento di riparazione in garanzia. All'accensione il monitor mostra una serie di righe orizzontali e verticali e la pagina iniziale di windows e a metà schermo: inutilizzabile! Inizio la procedura per un nuovo intervento e invio, così come richiesto, una foto del monitor. Mi viene risposto che la pratica non può essere gestita in garanzia perchè il monitor è rotto e, quindi, mi viene inviato un modulo per la garanzia Kasko. Chiamo l’199400089 e riferisco che il monitor è perfettamente integro e, a riprova di ciò, invio un’altra foto dalla quale si evince chiaramente che il monitor non è rotto. Devo insistere non poco perchè il laboratorio insiste nel dire che il “monitor è rotto”. Finalmente qualcuno capisce che il monitor non è rotto e allora mi vengono chieste la foto del danno, le foto dell’imballo su tutti i lati esterni + 1 foto del guscio interno senza alcun contenuto + 1 foto complessiva dell’imballo utilizzato dal laboratorio. Invio le foto, tranne naturalmente quella complessiva dell’imballo utilizzato dal laboratorio (nastro applicato sui lati + una sottile fettuccia posizionata al centro dell’imballo) in quanto rimosso per aprire la confezione. Dopo svariate telefonate, per farla breve, il 2 aprile mi arriva una email da info@asus.it in cui mi si dice che da verifiche effettuate  presso il corriere il collo non presentava alcun danno al momento della consegna ed era perfettamente intatto: “pertanto non è possibile procedere con la mia richiesta di riparazione in garanzia”. E allora? Lo so bene che il collo era intatto, e l'ho anche documentato con una decina di fotografie. Che razza di motivazione è quella di asus?
E' tutto a posto ma non ti riparo il danno in garanzia. Perplesso Arrabbiato

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