Full HD Low Budget (max 250€) quale secondo voi tra queste????

(letto 1769 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 05 Aprile 2010, 00:23:49

Bimbotech

Avrei intenzione di acquistare una videocamera full hd, ma in materia sono completamente "a digiuno".

Come tipo di utilizzo sarebbe famigliare, dato che a fine Maggio diventerò papà e non voglio farmi "trovare" senza videocamera! ^_^'

Ho avuto modo di provare la Toshiba Camileo H30 (155€), la S20 (133€) e la P10 (110€).
A livello di qualità (parlo di interni, nello specifico un negozio) sono rimasto piacevolmente colpito soprattutto dal modello H30.
Unico appunto.
Con una mia SD card da 4GB Ultra2 in full hd sul mio pc, con BSPlayer nel filmato si vedono dei quadrati enormi ogni tanto e il filmato è come in slow motion anche se non lo avevo settato nella cam e con VLC Player si sente l'audio ma il filmato è bloccato e avanza ogni 10 secondi.
Guardando alcuni video su youtube questo difetto non l'ho riscontrato e non capisco se era la cam "difettosa" o altro.

Tra l'altro leggendo sul forum ho trovato la ROLLEI MOVIELINE SD-10 (193€) e la AIPTEK AHD H5 EXTREME (184€) di cui ho sentito parlare piuttosto bene, oltre che della Toshiba X100 (263€).

A questo punto vi chiedo gentilmente di darmi un consiglio su quale videocamera intorno ai 250€ (posso arrivare tirato a 300€ ma se riesco a spendere meno tanto meglio) acquistare.

Ho sentito parlare molto bene anche di Sony e Panasonic ma se non sbaglio andiamo fuori budget massimo!!!

In poche parole tra i modelli e le marche da me menzionate (e non) quale videocamera comprare??

Se può esservi di aiuto mi serve una videocamera che abbia soprattutto una buona qualità video, magari sia in interni che in esterni, per il resto le fotografie anche se non sono il massimo non mi importa.  Sorriso Occhiolino

« Ultima modifica: 05 Aprile 2010, 10:20:38 modificato da marcspa »
Inviato il 05 Aprile 2010, 22:30:18

Smanettone

Prima di cercare di visualizzare un filmato in HD, dovresti controllare che il tuo pc supporti la codifica a livello hardware.

Una volta apurato che la tua scheda grafica supporta la codifica AVCHD hardware, ti occorre un player adatto; nessuno di quelli da te citati possono sfruttare l'accelerazione grafica della scheda video per video HD.

Se hai una scheda video abbastanza recente, prova ad utilizzare Splash Lite come player (http://www.mirillis.com/scripts/download.php?file=splash_lite_1_3_0_setup.exe) e vedi se le cose migliorano.

Intorno ai 300 euro o qualcosina in meno, dovresti trovare la  Sanyo Xacti Vpc-Fh1, che non è per niente male; di sicuro un pelino meglio dei modelli da te citati.

Ciao,

Alex.

Inviato il 05 Aprile 2010, 22:30:18
Sponsor
Inviato il 06 Aprile 2010, 00:33:11

Bimbotech

Secondo te la differenza di prezzo tra la Sanyo e quelle da me menzionate è tale da renderla effettivamente più appetibile?
Te lo chiedo perchè se riuscissi a risparmiare ora come ora non mi dispiacerebbe.

E' vero che potrei arrivare a 300€ tirati ma quello che volevo capire era se c'è una differenza molto evidente a livello di qualità tra ad esempio la Aiptek e la Sanyo.

Se dovessi chiederti quale, tra la Aiptek e la Rollei, dato che non le ho mai sentite, quale delle 2 è la migliore?

Quello che ho capito è che tra la Camileo X100 e la Sanyo avendo un prezzo molto similare converrebbe la Sanyo.

Grazie mille!

« Ultima modifica: 06 Aprile 2010, 00:58:07 modificato da marcspa »
Inviato il 06 Aprile 2010, 00:33:11
Sponsor
Inviato il 06 Aprile 2010, 09:41:22

Smanettone

Le Aiptek sono dei giocattolini rispetto alla Sanyo; la Xacti FH1 riprende a 1920X1080 progressivo a 60 frame al secondo! Non credo che i modelli da te citati possano fare lo stesso.
La Rollei Movieline SD-10 sulla carta è la migliore di quelle da te citate, ma viene certamente dopo la Sanyo.
Pensa solo che la FH1 solo un anno fa costava 600 euro, mentre ora riesci ad averla a circa 280 euro.
Arrivato alla mia età anche io non amo l'idea di 'buttare' via dei soldi se posso risparmiare, ma è anche vero che per alcuni eventi della vita preferisco pensare che non siano certamente 50 euro in più o in meno a fare la differenza...

Alex.

Inviato il 07 Aprile 2010, 18:29:29

Bimbotech

Scritto da AlexR il 06 Aprile 2010, 09:41:22
Le Aiptek sono dei giocattolini rispetto alla Sanyo; la Xacti FH1 riprende a 1920X1080 progressivo a 60 frame al secondo! Non credo che i modelli da te citati possano fare lo stesso.
La Rollei Movieline SD-10 sulla carta è la migliore di quelle da te citate, ma viene certamente dopo la Sanyo.
Pensa solo che la FH1 solo un anno fa costava 600 euro, mentre ora riesci ad averla a circa 280 euro.
Arrivato alla mia età anche io non amo l'idea di 'buttare' via dei soldi se posso risparmiare, ma è anche vero che per alcuni eventi della vita preferisco pensare che non siano certamente 50 euro in più o in meno a fare la differenza...

Alex.

Effettivamente 60fps a 1920x1080 sono parecchi e dovrebbe assicurare un'ottima fluidità in registrazione.
Ho visto l'unboxing della videocamera su youtube preso direttamente da tecnozoom e devo dire che i pro battono sicuramente i contro che vengono citati.

Comunque come non darti torto.
Se è per 50€ convengo con te che preferisco spendere qualche cosa di più ma avere una cosa che poi faccia veramente al mio caso, anche se è vero che non credo la userò poi molto, ma le volte che la userò potrò dire di aver ottenuto un buon risultato.

Ho provato a buttare un'occhio in rete ma volevo chiederti se è possibile (magari tramite PVT) postare il negozio dove trovarla, dato che il prezzo più basso l'ho trovato su b@z@risland a 303€ spese di spedizione comprese.

Grazie mille!!! Occhiolino

« Ultima modifica: 08 Aprile 2010, 11:55:19 modificato da marcspa »
Inviato il 07 Aprile 2010, 18:29:29
Sponsor
Inviato il 09 Aprile 2010, 12:52:12

Bimbotech

x AlexR

Ho provato ancora a cercare in rete ma a meno di 300€ non riesco a trovarla.
Siccome mi servirebbe con una certa urgenza, volevo chiederti se potevi indicarmi dove trovarla ad un prezzo inferiore, sempre se è ancora disponibile.

Grazie.

Inviato il 09 Aprile 2010, 13:06:39

Smanettone

Sì, hai ragione... ho provato a cercare anche io.. il prezzo che hai trovato tu sembra molto basso...
Io avevo in mente un prezzo senza spese di spedizione e senza iva... effettivamente 303€ ivata e a casa, non è male come prezzo... è sempre la metà di quello che costava un anno fa...

Alex.

Inviato il 09 Aprile 2010, 23:13:35

Bimbotech

Scritto da AlexR il 09 Aprile 2010, 13:06:39
Sì, hai ragione... ho provato a cercare anche io.. il prezzo che hai trovato tu sembra molto basso...
Io avevo in mente un prezzo senza spese di spedizione e senza iva... effettivamente 303€ ivata e a casa, non è male come prezzo... è sempre la metà di quello che costava un anno fa...

Alex.

Perfetto.......che dire.
Ora ho la tua "benedizione" e posso acquistarla senza indugio.

Ho fatto veramente bene ad iscrivermi quì, anche se, oltre che apprezzare i tuoi ottimi consigli, speravo che anche qualche utente potesse darmi una mano giusto per avere una sorta di "benvenuto" anche da parte loro.

Cmq grazie mille AlexR...se dovessi avere ancora bisogno ( e sicuramente sarà così) verrò ancora a disturbarti! Occhiolino

« Ultima modifica: 09 Aprile 2010, 23:14:05 modificato da marcspa »
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss