Fuji S8100fd

(letto 464 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 18 Gennaio 2009, 22:30:15

Bimbotech

Ho avuto in regalo una S8100fd ma non riesco ancora a fare delle foto decenti,infatti molte mi vengono sfuocate e piene di "bruscoli",specialmente quelle fatte in casa,anche con il flash.Non so se sbaglio qualcosa nelle impostazioni. Cerco qualche consiglio da chi possiede questa macchina e non ha avuto problemi..Grazie

Inviato il 28 Gennaio 2009, 14:08:33

Bimbotech

Carissimo,
ho acquistato anch'io la s8100fd, ed anche io sono rimasto perolesso dal rumore (così si chiama tecnicamente l'effetto bruscolini), purtroppo credo che sia un peculiarità della macchina, che si manifesta quando il soggetto non è ben esposto, ma è anche un po' una caratteristica (se vogliamo chiamarla così) del sensore CCD. Se ad esempio fotografi il cielo sereno, spalle al sole, con la modalità auto, noterai che nonostante non ci siano evidenti bruscolini, il colore non risulta perfettamente uniforme.
Se quel che conta alla fine dev'essere il risultato, allora mi sa che abbiamo preso una bella ciofeca di fotocamera, perchè le foto che fa la mia ragazza con la sua SONY cybershot ha 4 Mpx sono moolto più belle,  dai colori più sgargianti, ma visto che anch'io l'ho presa da poco mi riservo di provarla per bene, prima di rivenderla su ebay!

Inviato il 28 Gennaio 2009, 14:08:33
Sponsor
Inviato il 28 Gennaio 2009, 14:58:23

Bimbotech

Scritto da Ciso82
Carissimo,
ho acquistato anch'io la s8100fd, ed anche io sono rimasto perolesso dal rumore (così si chiama tecnicamente l'effetto bruscolini), purtroppo credo che sia un peculiarità della macchina, che si manifesta quando il soggetto non è ben esposto, ma è anche un po' una caratteristica (se vogliamo chiamarla così) del sensore CCD. Se ad esempio fotografi il cielo sereno, spalle al sole, con la modalità auto, noterai che nonostante non ci siano evidenti bruscolini, il colore non risulta perfettamente uniforme.
Se quel che conta alla fine dev'essere il risultato, allora mi sa che abbiamo preso una bella ciofeca di fotocamera, perchè le foto che fa la mia ragazza con la sua SONY cybershot ha 4 Mpx sono moolto più belle,  dai colori più sgargianti, ma visto che anch'io l'ho presa da poco mi riservo di provarla per bene, prima di rivenderla su ebay!

Scusa...dimenticavo i consigli:
Sono assolutamente da togliere lo zoom digitale e lo scatto veloce!!!
in questo modo non si perde qualità
Fai a meno anche dello stabilizzatore digitale.
Le modalità della regolazione sp aiutano ad ottenere foto migliori.

Inviato il 28 Gennaio 2009, 14:58:23
Sponsor
Inviato il 31 Gennaio 2009, 14:30:28

Bimbotech

Ti ringrazio della tua risposta.Comunque sto cominciando,facendo prove su prove,ad ottenere qualche risultato migliore. Sto aspettando il bel tempo(!!)per poterla provare anche con luce naturale per vedere gli effetti. Ciao e grazie.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss