Fruscio di fondo nell'audio di videocamera JVC GR-D704E !!! AIUTOO

 (letto 2436 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 28 Agosto 2009, 11:49:57

Bimbotech

**********
Messaggi: 6

Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e vi scrivo per porvi una domanda sulla mia telecamera alla quale non riesco a trovarne una risposta.
Da qualche anno, durante una normale registrazione, ogni tanto (ultimamente più spesso..) si sente un forte fruscio nell'audio, un po come se il nastro strofinasse con qualcosa... l'ho portata 2 volte all'assistenza quando ancora era in garanzia.. ma mi hanno risposto che questo non era un difetto ma il normale funzionamento della macchina.
Ora a me sembra strano che ci sia tutto questo fruscio..a volte nn si sente neanche la persona che parla!!
Cosa posso fare?? cosa può essere?? come posso risolverlo?? rimando all'assistenza per la terza volta ma mettendo mani al portafoglio o apro e vedo direttamente io?? qualche altro ha avuto mai questo problema???

Vi prego aiutatemi perchènon so più cosa fare!!!  Arrabbiato Imbarazzato Indeciso Da piangere

Ciao ciao


Inviato il 09 Settembre 2009, 11:01:06

Bimbotech

**********
Messaggi: 1156

Hai provato a usare un microfono esterno? giusto per capire se si tratta di un fruscio di origine meccanica, e allora non dovresti sentire più fruscio, o di origine elettromagnetica,e allora dovrebbe rimanere

Inviato il 09 Settembre 2009, 11:01:06
Sponsor
Inviato il 13 Settembre 2009, 12:32:05

Bimbotech

**********
Messaggi: 6

Ciao, grazie per aver risposto..ormai non ci speravo più che qualcuno mi rispondesse..
comunque, purtroppo la telecamera non da la possibilità di collegare un microfono esterno.. secondo te aprendola posso riuscire a risolvere qualcosa? dato che per l'assistenza sia un problema normale.. perchè io invece penso che sia il nastro a non scorrere bene sulla testina dell'audio, dato che a volte il rumore non è continuo da riprese separate.
Aspetto notizie..
ciao ciao  Perplesso

Inviato il 13 Settembre 2009, 12:32:05
Sponsor
Inviato il 14 Settembre 2009, 08:27:52

Bimbotech

**********
Messaggi: 1156

Sinceramente non so dirti se è il caso di aprirla o meno. Potrebbe avere senso se si fosse infilato qualcosa di estraneo, ma fai attenzione a non toccare con il cacciavite le testine magnetiche. Oppure prova a portarla a un centro di assistenza diverso. Se poi pensi di avere ragione e non ti danno retta puoi sempre rivolgerti a un'associazione di consumatori.

Inviato il 15 Settembre 2009, 12:29:18

Bimbotech

**********
Messaggi: 6

Ciao massj
ma anche a tutti i membri del forum, per farvi rendere meglio conto del difetto, qui c'è un link dove potete vedere o meglio "sentire" il difetto che ha questa telecamera e che il centro assistenza per due volte mi ha ritornato la videocamera scrivendo nella ricevuta le seguenti parole:

"apparecchio funzionante il fruscio che sente il cliente è la rotazione del motore drum e l'impatto del nastro sulle testine CONFORME ALLE CARATTERISTICHE DICHIARATE DAL COSTRUTTO"

quindi per loro è normale questo difetto...giudicate voi..
Non so più a chi rivolegermi perchè la garanzia è scaduta, la videocamera non mi è mai caduta a terra, e non mi va di spendere 150 euro per la riparazione!!

Nel video del link, non c'era vento e durante la ripresa non c'è stato nessun movimento di strofinio con le mani!!

http://www.marinoproject.it/login/cartella/difettojvc.avi

 Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato

Inviato il 15 Settembre 2009, 12:29:18
Sponsor
Inviato il 15 Settembre 2009, 13:09:51

Bimbotech

**********
Messaggi: 1156

Effettivamente è un disastro, hai ragione!
La risposta che ti hanno dato all'assistenza è assurda, il difetto, grave, è chiarissimo. Non capisco perché non lo riconoscano, tra l'altro se la videocamere non è più in garanzia non c'è nemmeno una questione economica. MAHH!!!
Se è conforme alle caratteristiche dichiarate dal costruttore, non c'è altro da concludere che almeno questo modello di videocamera è una schifezza di prodotto.

Io ho una vecchia JVC DVL 365 da tanti anni e non ha mai avuto questi problemi

Comunque a me sembra un rumore effettivamente causato dal trascinamento del nastro o dalla rotazione delle testine, non mi pare un disturbo elettromagnetico. Hai provato a cambiare cassetta? Immagino di sì... ma non si sa mai, magari non ci hai pensato.

Se non vuoi spendere quei soldi... prova ad aprire e a capire se si può fare qualcosa... mi spiace, non so che altro consigliarti


Inviato il 15 Settembre 2009, 13:53:27

Bimbotech

**********
Messaggi: 6

Mi fa piacere che ti sei reso conto del danno, così puoi notare in prima persona la gravità della situazione... ho pagato 279 euro per questa telecamera e non mi sembra il caso che ne spenda altri..del resto il centro di assistenza di Messina l'ha spedita al centro di Siracusa, quindi penso che portarla da un'altra parte significhi che arrivi di nuovo a Siracusa..e mi sembra che siano abbastanza incompetenti..

Ormai penso che proverò ad aprirla..sperando che non faccia altro danno..
Del resto penso anche io che sia un problema di nastro che forse strofinerà con qualche bordo della testina..forse "svitando di pochi gradi qualche vite" potrò allontanare il nastro da questo qualcosa che dia fastidio

alla fine una volta ho aperto un poratile che nn funzionava e che l'assistenza dava per bruciato e per riparalo voleva 350 euro!, invece era la scheda di rete mal funzionante..che tolta, ha rifatto funzionare il pc!

Nel frattempo spero che qualche altro mi sappia dare qualche altro consiglio..

ciao....  Triste Triste Triste Triste Triste Triste

Inviato il 06 Novembre 2009, 14:21:45

Geek

**********
Messaggi: 88

ciao,per me massj ha ragione:sembra proprio il nastro  ke tocca qualcosa.Ma tu il rumore lo senti solo mentere riv:edi il video,o mentre riprendi?Perkè forse il problema potrebbe essere legato al malfunzionamento del microfono interno in sè.Comunque prova a guardarci tu,visto ke l'assistenza nn riscontra il problema.Ciao Figo


-------------------------
marty
Inviato il 06 Novembre 2009, 14:40:28

Bimbotech

**********
Messaggi: 6

Ciao, il rumore lo fa in registrazione.  Da piangere Ho provato ad aprirla..ma è veramente un casino.. io di elettronica un po ci capisco..ma li la mano dell'uomo non esiste quindi è troppo complicato. Ho provato a pulire un po dove il nastro scorre ma il problema permane... se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e può aiutarmi io sono sempre qui a ricevere consigli.
grazie di tutto  Imbarazzato

Inviato il 06 Novembre 2009, 15:03:04

Geek

**********
Messaggi: 88

Io la ricomprerei.Mi dispiacerebbe ma nn c'è altra soluzione.Provo ad informarmi,poi ti dico.Intanto gira per altri forum,magari trovi la risp.Buona fortuna,ciao


-------------------------
marty
Inviato il 07 Novembre 2009, 17:53:46

Geek

**********
Messaggi: 88

forse non è il nastro che sfrega,ma è il motorino che lo fa girare,potrebbe essere secco,magari lubrificandolo girerà meglio.........è solo un ipotesi Perplesso


-------------------------
marty
Inviato il 07 Febbraio 2010, 16:25:38

Bimbotech

**********
Messaggi: 6

Ciao..la mia sfida continua...
Oggi ho provato a sparare negli igranaggi aria compressa... .ma niente.. il rumore va e viene..a volte lo fa altre volte no.. secondo me è il nastro che si allontana o si sposta durante lo scorrimento fra le testine.. vorrei aprirla... qualcuno sa dirmi dove posso trovare uno schema elettrico che spiega quali sono le testine di registrazione di una minidv??
Se può  servire.. tempo fa con la stessa telecamera ho passato nel pc 7 minidv registrate con un'altra videocamera..e passando 7 ore di video non ha fatto alcun difetto..quindi ergo che il problema è in registrazione..ecco perchè vorrei vedere come scorre il nastro fra le testine durante la registrazione...
Cmq se qualcuno sa consigliarmi altro sarà ben accetto..grazie.. Da piangere Da piangere Da piangere Perplesso

Inviato il 12 Febbraio 2010, 18:55:07

Geek

**********
Messaggi: 88

Ciao,io nn so più cosa inventarmi!!! Sorriso Le mie idee sono finite

« Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 18:56:32 modificato da 1080p »

-------------------------
marty
Inviato il 21 Marzo 2010, 10:34:32

Bimbotech

**********
Messaggi: 1

Ciao eliomarino!
Anche io ho lo stesso identico problema, ma con una JVC GR-D346E. Forte fruscìo in registrazione. Non so se provare a portarla in assistenza, dopo aver letto la tua esperienza (...."funzionamento normale della telecamera..." ma si pùò?Perplesso?).
Provo ancora a girovagare in rete cerca di aiuto....
Fammi sapere se trovi qualche soluzione (naturalmente farò altrettanto...)....altrimenti mi sa che dovrò dotarmi di nuova videocamenra.....

Ciao e grazie!

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss