Fotocamera sui 400 euro?

(letto 804 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 18 Aprile 2010, 12:36:38

Bimbotech

Vorrei cambiare la mia compatta fuji finepix z5 per una macchina di qualità un poco superiore...
Premetto che sono assolutamente ignorante in materia di fotografia e che quindi ho bisogno di un apparecchio il più possibile "autonomo" o comunque semplice da utilizzare.
E poi diciamo che vorrei cominciare con una di medie dimensioni, che non occorra il carretto per portarmela a giro  Sorriso e magari sui 400 euri.
Avete consigli da darmi? Io guardandomi in giro, mi sono soffermata sulla Panasonic lumix DMC FZ38 o una Canon EOS 7D, ma sono certa che ce ne sono anche molte altre.
Ah un'ultima cosa, mi spiegate in poche parole che cos'è una Reflex? E una Bridge?

Inviato il 19 Aprile 2010, 18:05:06

Smanettone

La Canon EOS 7D è una reflex digitale che costa circa 1.300 euro senza obbiettivo... mi sa che è un po' fuori budget; alle altre domande ti posso rispondere in tarda serata; intanto puoi dare un'occhiata a questa guida: http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/guida-acquisto-fotocamere-digitali.html
Sarebbe da aggiornare, ma è un buon punto d'inizio.

Ciao,
Alex.

Inviato il 19 Aprile 2010, 18:05:06
Sponsor
Inviato il 19 Aprile 2010, 18:22:13

Bimbotech

Si, infatti dando una controllata ho visto anche io che il prezzo che avevo creduto non era giusto  Buon umore

Adesso dò un'occhiata alla tua guida...comunque direi che sono più orientata su una bridge, che a quanto ho capito è una via di mezzo tra una compatta ed una reflex, ma più pratica di una reflex e con la stessa qualità (più o meno).
Anche perchè in mano a me una reflex sarebbe sprecata, non sono un'appassionata fotograta, voglio solo poter fare delle foto di qualità un pò superiore alla media.

I modelli che per ora hanno attratto la mia attenzione sono Canon Powershot SX20 IS - SX10 IS, Panasonic Lumix FZ38 e Nikon P90...

Inviato il 19 Aprile 2010, 18:22:13
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss