Fotocamera sui 150-180 euro?

(letto 1184 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 24 Gennaio 2010, 10:43:00

Bimbotech

Carissimi intenditori, vi chiedo un grosso consiglio. Vorrei comprare una fotocamera digitale sui .150,00-.180,00 circa.Ho provato a leggere qualche vostra altra risposta, ma a volte troppo tecnica e io purtroppo non ci capisco nulla!!! Vi dico che voglio una macchina con teleobbiettivo grande(grand'angolo??) display a colori, battery-pack (battria al litio ricaricabile, non pile) memoria espansibile, 3 mgpixel .
Vi ringrazio tanto,  Sorriso, attendo i vostri consigli.

« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010, 11:26:55 modificato da massj »
Inviato il 25 Gennaio 2010, 11:34:59

Bimbotech

Ciao Stefy,
la richiesta che fai un po' confusa.

Anzitutto con 3 megapixel non ci fai molto, ormai anche i cellulari hanno risoluzioni superiore anche se con ottiche per forza di cose di bassa qualit.
Quindi orientati su 8-10 megapixel.

Il teleobiettivo il contrario del grandangolo, col teleobiettivo fai foto ravvicinate a soggetti lontani, con il grandangolo invece hai una notevola ampiezza di campo. Con quella cifra devi prendere una fotocamera compatta che ha un oviettivo con un po' di zoom che un compromesso tra questi due estremi, e se la tua esigenza di avere un bel teleobiettivo o un bel grandangolo o addirittura entrambi e quindi di poter cambiare l'ottica, allora devi andare su cifre molto pi alte.

Sulla cifra che indichi, questo Nikon un modello pi che soddisfacente:
http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/nikon-coolpix-l100.html

oppure questa canon:
http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/canon-powershot-sx1-is.html

per non hanno le batterie al litio,ma per questa e per altre caratteristiche devi pensare di andare almeno sui 300 euro.

Poi se specifichi meglio cosa ti serve... magari riesco a individuare un modello pi adatto.

Inviato il 25 Gennaio 2010, 11:34:59
Sponsor
Inviato il 26 Gennaio 2010, 15:05:54

Bimbotech

le ho viste e mi piacciono tutte e due, ma il problema che ho riscontrato in queste con le pile ricaricabili, che non mi durano nulla!!!Adesso ho una fotocamera HP semplice , che fa bene......anche se quando devo fare una panoramica....non vedo un gran che.
Ho comprato pile ni-mh....che appena le metto dopo due scatti mi dice gia' batterie in esaurimento!!!!!! E' per questo che voglio le batterie al litio ricaricabili,......ma se te mi dici che sotto i 180,00.....non trovo nulla???!!!!!!
BOH!!!!!
Grazie comunque.

Inviato il 26 Gennaio 2010, 15:05:54
Sponsor
Inviato il 11 Marzo 2010, 01:21:27

Bimbotech

ciao stefy ,ma  lai comprata poi la machina fotografica?

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss