FORMATTARE NOTEBOOK!!

(letto 1670 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 18 Gennaio 2010, 17:56:47

Bimbotech

???ciao ragazzi,spero sia la sezione giusta..se cosi non fosse scusate!!

vi chiedo consiglio!! posseggo un notebook toshiba u400...che si e totalmente inpallato ed e pieno di virus!!vorrei formattarlo pero non sono molto competente in materia!!
documentandomi ho letto che nel mio hard disk ce una piccola partizione all interno chiamata "toshiba hdd recovery" che fa tutto da solo!!xche contiene gia tutti i driver e il s.o

ora la mia domanda e:essendo non molto pratico siccome non mi posso permettere(sul serio) di andare a spendere quei 30/40 euro di tecnico....

potrei formattarlo da me o rischio di buttarlo???se mi potete aiutare ve ne sarei grato!!!
graziee

Inviato il 19 Giugno 2010, 13:55:45

Smanettone

Ciao,

il processo di formattazione di per se non complesso ma comunque un procedimento delicato che se fatto da mani poco esperte possono compromettere l'utilizzo del pc e la perdita totale dei dati.
Detto questo bisognerebbe capire quante partizioni hai, se usi, come sarebbe buona norma, una per il SO e una per i dati.

Ti consiglio di documentarti sul web, di installarti una macchina virtuale, che consente di installare un sistema operativo virtuale sul tuo pc e di fare delle prove di formattazione in questo caso imparerai a formattare il tuo pc in tutta sicurezza.

Ciao.

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 19 Giugno 2010, 13:55:45
Sponsor
Inviato il 17 Febbraio 2011, 14:40:50

Bimbotech

ciao! allora...come dice il nostro amico il procedimento non difficile ma abbastanza delicato....posso spiegarti generalmente le possibili soluzioni... 1. se hai un disco di ripristino o un disco originale windows, lo puoi far partire direttamente all'avvio del pc impostando come boot primario il lettore dvd (non so quale tasto dovrai premere per entrare nel bios e impostare il boot...credo per te, come per me, che dovrai premere il tasto F2. all'avvio c' scritto quale premere). Appena avrai impostato il boot primario, riavvii il pc e automaticamente parte il disco di ripristino o di windows. poi sar tutto pi o meno in automatico...dovrai soltanto andare avanti seguendo ATTENTAMENTE le istruzioni.
2. un'altra possibile via di uscita far partire il disco di ripristino direttamente da windows tramite il programma di recovery, e seguendo anche qui tutte le istruzioni... io preferisco farlo impostando il boot primario perch ormai c'ho preso la mano... spero di esserti stato d'aiuto!! a presto!!

se vuoi qualche altro consiglio contattami pure!!  Occhiolino

Inviato il 17 Febbraio 2011, 14:40:50
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss