Formattare la memoria del dispositivo?!?

(letto 2023 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 07 Novembre 2009, 16:43:17

Bimbotech

Salve a tutti! Volevo chiedervi un grande aiuto perchè non riesco a risolvere un problma alquanto fastidioso. Da sempre seguo con passione gli sviluppi del forum, suppur indirettamente, dato che è la prima volta che scrivo un messaggio! Venendo a noi, ho da poco aggiornato alla 5.0.0.230 venendo dalla 4.0.0.141! Prima di aggiornare, ho effettuato un battery pull, al riavvio del telefono mi si è presentato un messaggio: " Impossibile accedere alla memoria del dispositivo in quanto sono stati rilevati errori. Riparare la memoria del dispositivo adesso? Si/No ". Pur rispondendo no, ho perso tutto il contenuto del palmare, foto, video, note vocali. Così ho formattato, ho Cancellato il contenuto del palmare, e aggiornato firmware nella speranza di risolvere il tutto. Bene, ora ad ogni battery pull mi segnala la stessa cosa, che porta a riformattare la memoria e a riperdere tutto. Sapete tutti quanto siano fondamentali i soft reset, e non so davvero che fare. Ho letto di un problema simile in una discussione già trattata, ma al contrario a me, magicamente non si è risolto proprio nulla. HELP!!!

-------------------------
Blackberry internet service: attivo.

Operatore: Vodafone.

Firmware: 5.0.0.230
Inviato il 07 Novembre 2009, 16:52:03

Amministratore

Tecnologo

Scritto da micheleferrari il 07 Novembre 2009, 16:43:17
Salve a tutti! Volevo chiedervi un grande aiuto perchè non riesco a risolvere un problma alquanto fastidioso. Da sempre seguo con passione gli sviluppi del forum, suppur indirettamente, dato che è la prima volta che scrivo un messaggio! Venendo a noi, ho da poco aggiornato alla 5.0.0.230 venendo dalla 4.0.0.141! Prima di aggiornare, ho effettuato un battery pull, al riavvio del telefono mi si è presentato un messaggio: " Impossibile accedere alla memoria del dispositivo in quanto sono stati rilevati errori. Riparare la memoria del dispositivo adesso? Si/No ". Pur rispondendo no, ho perso tutto il contenuto del palmare, foto, video, note vocali. Così ho formattato, ho Cancellato il contenuto del palmare, e aggiornato firmware nella speranza di risolvere il tutto. Bene, ora ad ogni battery pull mi segnala la stessa cosa, che porta a riformattare la memoria e a riperdere tutto. Sapete tutti quanto siano fondamentali i soft reset, e non so davvero che fare. Ho letto di un problema simile in una discussione già trattata, ma al contrario a me, magicamente non si è risolto proprio nulla. HELP!!!
Ciao, sono contento che anche te hai deciso di partecipare attivamente al forum, anche se sei stato sempre un nostro lettore.

Dopo la formattazione ti si è presentato l'errore error 507: reload software con la schermata bianca?

Inviato il 07 Novembre 2009, 16:52:03
Sponsor
Inviato il 07 Novembre 2009, 16:59:21

Bimbotech

Ciao Flavio, ti ringrazio per la tempestività di risposta! Comunque no, non mi si è presentato nulla del genere, una volta mi si è presentato in passato l'errore  507. Dopo il cancellamento contenuto palmare mi si è presentata la schermata bianca con wiping e l'avanzamento del processo, ma niente di più. La cosa che mi spiazza è che ad ogni battery pull mi si ripresenta l'errore, e non ad ogni accensione del telefono. Non voglio portarlo in riparazione!  Da piangere per ora ce la siamo sempre cavata io e il mio storm!

« Ultima modifica: 07 Novembre 2009, 17:02:07 modificato da micheleferrari »

Inviato il 07 Novembre 2009, 16:59:21
Sponsor
Inviato il 07 Novembre 2009, 17:03:31

Amministratore

Tecnologo

Scritto da micheleferrari il 07 Novembre 2009, 16:59:21
Ciao Flavio, ti ringrazio per la tempestività di risposta! Comunque no, non mi si è presentato nulla del genere, una volta mi si è presentato in passato l'errore  404, e suppongo la schermata sia la stessa. Dopo il cancellamento contenuto palmare mi si è presentata la schermata bianca con wiping e l'avanzamento del processo, ma niente di più. La cosa che mi spiazza è che ad ogni battery pull mi si ripresenta l'errore, e non ad ogni accensione del telefono. Non voglio portarlo in riparazione!  Da piangere per ora ce la siamo sempre cavata io e il mio storm!
Infatti non è il caso di portarlo in riparazione, non è necessario.
Io ti consiglio di effettuare il wipe attraverso bbsak, al termine del wipe ti si presenta una schermata bianca con al centro un simbolo di divieto e la scritta errore 507: reload software.

La schermata che ti si presenta dopo il wipe è simile a questa:

A questo punto, sempre tramite bbsak installi il firmware e dovrebbe essere ok.

Inviato il 07 Novembre 2009, 17:07:03

Bimbotech

Grazie del consiglio, ora provo a scaricare bbsak e a fare il procedimento che mi hai consigliato! Ti farò sapere presto anche perchè finalmente con il nuovo aggiornamento mi sto trovando bene e non ci voleva questo ennesimo fastidioso problema!

« Ultima modifica: 07 Novembre 2009, 17:07:35 modificato da micheleferrari »

Inviato il 07 Novembre 2009, 17:07:03
Sponsor
Inviato il 07 Novembre 2009, 17:19:17

Amministratore

Tecnologo

Scritto da micheleferrari il 07 Novembre 2009, 17:07:03
Grazie del consiglio, ora provo a scaricare bbsak e a fare il procedimento che mi hai consigliato! Ti farò sapere presto anche perchè finalmente con il nuovo aggiornamento mi sto trovando bene e non ci voleva questo ennesimo fastidioso problema!
Ok tienimi aggiornato

Inviato il 07 Novembre 2009, 18:01:11

Bimbotech

Flavio, ho fatto il wipe e mi si è presentato il divieto con la schermata bianca come sfondo, ho caricato il Fw con bbsak ma al momento decisivo del riavvio mi si ripresenta la maledetta schemata di errore nella memoria! Siamo da capo! Da piangere

Inviato il 07 Novembre 2009, 18:03:42

Amministratore

Tecnologo

Scritto da micheleferrari il 07 Novembre 2009, 18:01:11
Flavio, ho fatto il wipe e mi si è presentato il divieto con la schermata bianca come sfondo, ho caricato il Fw con bbsak ma al momento decisivo del riavvio mi si ripresenta la maledetta schemata di errore nella memoria! Siamo da capo! Da piangere
A questo punto, ora che hai ripristinato il firmware effettua la riparazione della memoria rispondendo di si al messaggio. Molto probabilmente il BlackBerry è stato scollegato in modo errato dal computer e sono rimasti dei settori danneggiati.

Inviato il 07 Novembre 2009, 18:25:20

Bimbotech

Da quel che ricordo il problema è nato conseguentemente ad un soft reset con quick pull! Infatti mi è sembrato troppo strano per essere vero, dato che da quando ho lo storm ne avro fatti milioni!  Occhiolino Comunque ho risposto si e ripristinato la memoria, tolto la batteria e al riavvio idem... nulla è cambiato! Mi devo rassegnare?

Inviato il 07 Novembre 2009, 18:41:13

Amministratore

Tecnologo

Scritto da micheleferrari il 07 Novembre 2009, 18:25:20
Da quel che ricordo il problema è nato conseguentemente ad un soft reset con quick pull! Infatti mi è sembrato troppo strano per essere vero, dato che da quando ho lo storm ne avro fatti milioni!  Occhiolino Comunque ho risposto si e ripristinato la memoria, tolto la batteria e al riavvio idem... nulla è cambiato! Mi devo rassegnare?
Secondo me no, provo a fare qualche ricerca e ti faccio sapere

Inviato il 07 Novembre 2009, 18:42:56

Bimbotech

ok, grazie mille! Ho le dita incrociate! Speriamo bene!

Inviato il 09 Novembre 2009, 11:51:30

Amministratore

Tecnologo

Scritto da micheleferrari il 07 Novembre 2009, 18:42:56
ok, grazie mille! Ho le dita incrociate! Speriamo bene!
Ho fatto diverse ricerche ma non trovo nulla che possa aiutare, però proviamo a fare un test, togli la scheda di memoria e riavvia.
Fammi sapere se ti compare ancora quel messaggio

Inviato il 09 Novembre 2009, 16:59:12

Bimbotech

Ciao Flavio, ringraziandoti anticipatamente per la disponibilità e la tempestività di risposta, volevo dirti che proprio stamattina ho eseguito vari soft reset, e dopo il milionesimo tentativo, forse, ma non vorrei mai cantar vittoria prima del previsto, alla schermata inizale non mi si presenta più la richiesta di formattazione della memoria! Non so cosa sia successo, ma dal nulla ora pare sia tornato a funzionare tutto come prima, con l'unica differenza di aver perso tutto. Per quanto riguarda la scheda di memoria non l'ho mai installata, potrebbe essere che avendo la memoria del dispositivo quasi totalmente piena sia andata in tilt? Avevo tante foto, e avevo notato in precedenza un fatto curioso, dopo l'aggiornamento alla 5.0.0.216 le foto in memoria erano come tagliate, o alcune addirittura non visualizzabili. Pensando fosse un difetto derivato dall'aggiornamento, sono tornato alla .141 ufficiale, ma nulla era cambiato, se non che altre foto ad esempio, erano rovinate. Idem per alcuni video, che non apriva addirittura! E ora di acquistare una memoria esterna? Ho letto nel forum che a volte il telefono stesso, in mancanza di memoria disponibile ricorre alla cancellazione di sms o email ad esempio, ebbene, riguarda anche le foto ed i video? O è un problema legato alla memoria del mio storm in particolare, alla luce di quanto mi è accaduto recentemente?

Inviato il 09 Novembre 2009, 17:41:59

Tecnologo

Ciao Michele, io penso che principalmente il problema potrebbe essere la SD.
Lo storm, una volta che la memoria è colma, cancella solo file per quanto riguarda la sua memoria interna e non quello che riguarda la SD.
Ciao! Occhiolino

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 09 Novembre 2009, 17:47:16

Bimbotech

Ciao Leave! Il fatto è che proprio la sd io non l'ho mai acquistata! Fisicamente non l'ho mai inserita nel telefono! Infatti già volevo chiedervi se sapevate qualcosa in merito alle foto tagliate, come se metà foto fosse completamente bianca e l'altra metà fosse presente! Ma poi ho lasciato stare, e già che c'ero, ho colto l'occasione x comunicarlo!

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss