Posseggo con soddisfazione un Garmin Dakota 20, che tra l'altro uso per visualizzare i dati inviati dalla mia fascia cardio Garmin (purtroppo, soffro di aritmia con Fibrillazione Atriale...).
Tutto OK, ma portarmi dietro il Dakota 20 è sempre scomodo. Così da circa una settimana ho acquistato un Forerunner 110, molto più comodo, con cui registro i dati sotto forma di "attività" in questo modo:
1) Premo sul "Forerunner 110" il pulsante "start/stop" all'inizio ed alla fine dell'attività, cioè del "periodo di osservazione".
2) Per rivedere il grafico con i dati, collego il Forerunner 110 all'apposito cavo USB, e questo al PC; apro il link a "Garmin Connect"
https://connect.garmin.com/signin,
clicco su "Accedi", ed inserisco il nome utente e la password con cui mi sono registrato.
3) A questo punto premo il pulsante "Carica" in alto, tutto a destra, sotto il nome utente.

In "Garmin Connect" viene mostrato brevemente il messaggio "Ricerca dispositivi":

poi appare l'indicazione "Forerunner 110" e sotto due pulsanti: "Carica tutte le nuove attività" e "Carica attività selezionate". Clicco sul primo.
4) Dopo qualche istante appare un elenco di attività caricate con due colonne intestate "Data" e "Stato". Normalmente la prima risulta già selezionata. Se non è mai stata visualizzata, nello "Stato" appare la scritta cliccabile "Visualizza dettagli".
5) Clicco su "Visualizza dettagli"; appare una pagina Web (con un link del tipo "
http://connect.garmin.com/activity/366573004"), con il riepilogo dell'attività, ed il dettaglio dei dati registrati durante il "periodo di osservazione".
6) Se durante questo il Forerunner ha effettuato un tragitto, questo viene visualizzato nella finestra "Mappa".
7) Sotto alla mappa geografica, appare una serie di grafici che riportano i grafici per "Tempo", "Quota" e "Freq. card.". Può succedere che queste risultino vuote: in tal caso ho scoperto che basta cliccare prima su "Precedente", poi su "Successivo". Nel caso in cui il Forerunner abbia registrato un'attività senza effettuare un tragitto, nella finestra "Mappa" apparirà una serie disordinata e casuale di linee spezzate, centrate sul luogo in cui l'attività è stata registrata.
8 ) Naturalmente è possibile stampare il resoconto, tramite il comando "File - Stampa..." del browser.
Allora tutto bene? NO, da qualche tempo!
Mi succede che ripetendo tutta la procedura da 1) 3), dopo la "Ricerca dispositivi" mi appare questo fastidioso messaggio:

Tutto è successo all'improvviso: fino ad un certo momento, "Garmin Connect" ha riconosciuto il mio Forerunner; la volta successiva, non più!!!
C'è qualcuno che ha qualche esperienza o idea in merito, e può aiutarmi?
Grazie!
Massimo Marucchi