Firmware dai gestori telefonici: I BlackBerryani si chiedono perchè!

(letto 2245 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 26 Ottobre 2009, 21:09:20

Amministratore

Tecnologo

Oggi voglio portare l'attenzione di tutti voi con questo "lamentela" diretta a Rim in cui si pone un confronto tra un rilascio di firmware per BlackBerry non controllato ed affidato direttamente ai gestori, ad un rilasciato dei firmware per BlackBerry gestito direttamente da Rim.

Parliamone tutti insieme ed avanziamo le nostre teorie sul perchè sarebbe meglio avere i firmware direttamente da Rim.

Inviato il 26 Ottobre 2009, 21:30:34

Tecnologo

Ma non c'è nessun documento che riporta, da parte di RIM questo problema!?!?!
Secondo me c'è un collegamento businnes per quanto riguarda la gestione dei Firmware.

Anche io comunque, sono e rimarro sempre del parere che troppe persone che vogliono avere l'esclusiva, alla fine porta solo ad avere una gran confusione e per noi BlackBerryani che teniamo ai nostri telefoni, tutte le volte, ci troviamo un firmware riparato da una parte ma che fa acqua da altre parti.
Basta!

-------------------------
BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 26 Ottobre 2009, 21:30:34
Sponsor
Inviato il 28 Ottobre 2009, 16:45:28

Upgradato

Tutta l'operazione Storm è stata un'operazione mal gestitra da RIM.
Il solo fatto di forzare l'uscita del terminale prima di Natale 2008 (su pressione di Vodafone che l'aveva in esclusiva) quando il telefono non era ancora pronto...ma vi ricordate quanto durava la batteria con il primo fw? 3-4 ore e poi moriva. E i venditori dei vari punti vendita Vodafone che spergiuravano che poteva funzionare solo con una Sim della Vodafone? Troppo una truffa!!! Io ho proposto al venditore: "Se funziona con la mia Sim della Tim me lo regala?" a quel punto ha cominciato lui a farmi delle domande...Troppo disonesti!!!
Grosso errore della RIM dare un terminale del genere in esclusiva a chi ha nella testa solo l'dea di "far soldi" e soprattutto concederlo quando non era ancora pronto.
In tutto questo marasma almeno ho imparato ad aggiornare, downgradare, smanettare ecc.

Buona vita. NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE!!!
Diego Zanetti Mio Blog  

Blackberry Bold 9700 OS 6.0.0.344
Provider: TIM
PIN: 22019675
Inviato il 28 Ottobre 2009, 16:45:28
Sponsor
Inviato il 28 Ottobre 2009, 17:07:42

Smanettone

Scritto da diegoclimb il 28 Ottobre 2009, 16:45:28
Il solo fatto di forzare l'uscita del terminale prima di Natale 2008 (su pressione di Vodafone che l'aveva in esclusiva) quando il telefono non era ancora pronto...ma vi ricordate quanto durava la batteria con il primo fw? 3-4 ore e poi moriva. E i venditori dei vari punti vendita Vodafone che spergiuravano che poteva funzionare solo con una Sim della Vodafone? Troppo una truffa!!! Io ho proposto al venditore: "Se funziona con la mia Sim della Tim me lo regala?" a quel punto ha cominciato lui a farmi delle domande...Troppo disonesti!!!
Grosso errore della RIM dare un terminale del genere in esclusiva a chi ha nella testa solo l'dea di "far soldi" e soprattutto concederlo quando non era ancora pronto.
In tutto questo marasma almeno ho imparato ad aggiornare, downgradare, smanettare ecc.

appoggio quanto scritto

BlackBerry Storm 9500 OS 5.0.0.841

Provider: Vodafone + DataPack BB
  Figo
Non servono parole per descrivere le emozioni!
Inviato il 28 Ottobre 2009, 17:15:49

Amministratore

Tecnologo

Diego ho spostato il tuo post in questo Topic che tratta proprio di questo argomento.

Inviato il 28 Ottobre 2009, 17:15:49
Sponsor
Inviato il 28 Ottobre 2009, 17:18:12

Amministratore

Tecnologo

Scritto da allvolo il 28 Ottobre 2009, 17:07:42

appoggio quanto scritto

Stesso vale anche per te, ho spostato il post qui

Inviato il 28 Ottobre 2009, 18:20:32

Tecnologo

Bravo Diego, ottime parole!!! Quoto in pieno!

Inviato il 28 Ottobre 2009, 21:14:26

Upgradato

Scritto da flaviomeazza il 28 Ottobre 2009, 17:15:49
Diego ho spostato il tuo post in questo Topic che tratta proprio di questo argomento.
Scusate, non me ne ero accorto e ho espresso una lamentela affrettata nell'altro 3d. Tutto ok.

Diego Zanetti Mio Blog  

Inviato il 28 Ottobre 2009, 21:44:57

Tecnologo

Scritto da diegoclimb il 28 Ottobre 2009, 21:14:26
Scritto da flaviomeazza il 28 Ottobre 2009, 17:15:49
Scusate, non me ne ero accorto e ho espresso una lamentela affrettata nell'altro 3d. Tutto ok.

NEssun problema Diego, l'importante è essersi chiariti! Da ridere

Inviato il 29 Ottobre 2009, 07:32:55

Geek

Credo che Rim, per certi versi, debba stare al gioco delle compagnie telefoniche...non ha libertà di scelta piena!!!
E comunque, va bene così a loro...devono conquistare velocemente una fetta di mercato prima che i grossi colossi si possano organizzare (del resto sembra che Nokia lo stia facendo).
Come strategia di mercato, dal mio punto di vista, far uscire un FW 5.0 valido per Storm1 a breve, aiuterebbe a far vendere più faciomente lo Storm2.

« Ultima modifica: 29 Ottobre 2009, 07:38:58 modificato da sigmundflower »

BB Storm 9500 OS 4.7.0.181 se

PROVIDER: VODAFONE
Inviato il 29 Ottobre 2009, 23:47:51

Smanettino

...visto come è andata (e sta ancora andando...) con lo Storm1, non ci penso neanche lontanamente di comprare lo Storm2, non lo voglio neanche in fotografia...
se devo dirla tutta, non sai quante volte che mi sono pentito di non aver comprato un bel 9000, di Blackberry ne ho già avuti e sono il massimo per lavorare, lo Storm1 con il FW 75 era una "medra" inqualificabile, per me letteralmente inutilizzabile...
dato che non potevo (e non posso) permettermi di cambiare il cell quando mi pare, me lo tengo, lo aggiorno e spero che arrivi un software che lo trasformi nel Blackberry che mi aspetto e che mi aspettavo quando l'ho preso a gennaio...

ripeto comunque che, vista l'esperienza dello Storm1, dello Storm2 neanche voglio sentirne parlare...

Arrabbiato

« Ultima modifica: 29 Ottobre 2009, 23:49:14 modificato da bronky »

Blackberry Storm 9500 5.0.0.1005
Provider: Vodafone
Servizio Dati: RAM Full Optional
...non ho sbagliato a comprare BlackBerry, ho comprato il BlackBerry sbagliato... Triste
Inviato il 30 Ottobre 2009, 07:02:52

Amministratore

Tecnologo

Scritto da bronky il 29 Ottobre 2009, 23:47:51
...visto come è andata (e sta ancora andando...) con lo Storm1, non ci penso neanche lontanamente di comprare lo Storm2, non lo voglio neanche in fotografia...
se devo dirla tutta, non sai quante volte che mi sono pentito di non aver comprato un bel 9000, di Blackberry ne ho già avuti e sono il massimo per lavorare, lo Storm1 con il FW 75 era una "medra" inqualificabile, per me letteralmente inutilizzabile...
dato che non potevo (e non posso) permettermi di cambiare il cell quando mi pare, me lo tengo, lo aggiorno e spero che arrivi un software che lo trasformi nel Blackberry che mi aspetto e che mi aspettavo quando l'ho preso a gennaio...

ripeto comunque che, vista l'esperienza dello Storm1, dello Storm2 neanche voglio sentirne parlare...

Arrabbiato
Verissimo, con lo Storm1 è stato un vero e proprio disastro, per quanto mi riguarda attendo di averlo per la recensione, poi deciderò. Dat che arriveranno sia lo Storm2 che il Bold 9700 avremo comunque la possibilità di testare con mano se effettivamente lo Storm2 è quello che dicono.

Inviato il 01 Novembre 2009, 15:57:07

Amministratore

Tecnologo

Dai ragazzi, nessun'altro partecipa?

Inviato il 01 Novembre 2009, 17:11:03

Upgradato

Aggiungo una considerazione.
Nonostante il travagliato cammino io ritengo di avere finalmente tra le mani un attrezzo che mi consente di lavorare in maniera ottimale; la tastiera tuch l'ho voluta io e constatato che è meno pratica di quella fisica...bhe, ormai lo storm era comprato! Ad ogni modo una volta messa a punto la sensibilità delle dita non è poi così male, anzi...!
Io lo reputo un buon terminale e a chi mi chiedesse un consiglio...lo farei ragionare sull'utilizzo che vuol fare del telefono.

Diego Zanetti Mio Blog  

Inviato il 01 Novembre 2009, 17:15:33

Amministratore

Tecnologo

Scritto da diegoclimb il 01 Novembre 2009, 17:11:03
Aggiungo una considerazione.
Nonostante il travagliato cammino io ritengo di avere finalmente tra le mani un attrezzo che mi consente di lavorare in maniera ottimale; la tastiera tuch l'ho voluta io e constatato che è meno pratica di quella fisica...bhe, ormai lo storm era comprato! Ad ogni modo una volta messa a punto la sensibilità delle dita non è poi così male, anzi...!
Io lo reputo un buon terminale e a chi mi chiedesse un consiglio...lo farei ragionare sull'utilizzo che vuol fare del telefono.
Vero Diego. sono daccordissimo

A tutti però non andiamo OT in quanto il titolo di questa discussione non è se lo Storm è o no un buon telefono, bensì cosa ne pensate dei firmware rilasciati dagli operatori e come cambierebbero le cose se Rim stessa rilasciasse i propri firmware.

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss