L'ultimo firmware ufficiale è il 113 la batteria dura in base all'uso che si fa del device quindi uno si organizza di conseguenza a me per esempio mi dura abbastanza per l'uso che né faccio e non giro col caricabatterie al massimo compro un altra batteria...quindi discutere sulla batteria non ha senso...
-------------------------
BlackBerry Storm 9500 Brand Vodafone + Mobile Data Pack BB Firmware: v4.7.0.113 PIN: 20D48783
Quali sono le differenze? Essendo entrambe versioni ufficiali non dovrebbero essere identiche? Quali sono i bug irrisolti in entrambe le versioni? Quale è consigliabile sotto il profilo della duarata della batteria? Qual'è in assoluto la migliore?
Scusate l'insistenza ma non ho mai avuto un blackberry e sono alle prime esperienze.
Quali sono le differenze? Essendo entrambe versioni ufficiali non dovrebbero essere identiche? Quali sono i bug irrisolti in entrambe le versioni? Quale è consigliabile sotto il profilo della duarata della batteria? Qual'è in assoluto la migliore?
Scusate l'insistenza ma non ho mai avuto un blackberry e sono alle prime esperienze.
...dovrebbe essere così...ma forse ci saprà dire qualcuno che ha provato entrambi le versioni
il file e piu leggero e in effetti sembra leggermente piu fluida la A1 austria...la rete mi dava qualche problema con la 113 iniziale con questa A1 per ora nessun problema...ma ripeto...l'ho messa stamattina...quindi è ancora da caricare e testare per bene dopo questa notte!
ricapitolando sembra leggermente migliorata la fluidita (gia molto buona) e la ricezione e i conflitti di rete (che molti non hanno neance con la 113 precedente)...
* Antonio * * Blackberry Storm II 9520 * OS 5.0.0.732/748 Lyricidal Hybrid * * Vodafone * BlackBerry Data Pack * ___________________________________________
Noooooooo IO!??!?! ahahhahahah cmq vi faccio sapere...perche ho anche fatto pochissime chiamate oggi...cmq quello che mi interessa soprattutto e la stabilita della rete...come detto mi dava dei problemi di connessione quando finivo una conversazione (quindi nn si riattivavano programmi come MSN o weather bug, il brower ecc)...oppure il contrario...se chattavo mandavo email e navigavo, non ricevevo piu chiamate ed sms e non li inviavo...quindi ogni volta dovevo disattivare la rete e riattivarla....pero mi perdevo mex e chiamate ed email ovviamente!!! per ora nessun problema! apparte che sono al 35% di batteria ... pero l'ho usato abbastanza....(ma senza chiamate)
* Antonio * * Blackberry Storm II 9520 * OS 5.0.0.732/748 Lyricidal Hybrid * * Vodafone * BlackBerry Data Pack * ___________________________________________
Noooooooo IO!??!?! ahahhahahah cmq vi faccio sapere...perche ho anche fatto pochissime chiamate oggi...cmq quello che mi interessa soprattutto e la stabilita della rete...come detto mi dava dei problemi di connessione quando finivo una conversazione (quindi nn si riattivavano programmi come MSN o weather bug, il brower ecc)...oppure il contrario...se chattavo mandavo email e navigavo, non ricevevo piu chiamate ed sms e non li inviavo...quindi ogni volta dovevo disattivare la rete e riattivarla....pero mi perdevo mex e chiamate ed email ovviamente!!! per ora nessun problema! apparte che sono al 35% di batteria ... pero l'ho usato abbastanza....(ma senza chiamate)
Sai cosa mi sembra però molto strano? Perchè aver rilasciato due versioni con la stessa versione?
Non è che A1 ha solo tolto moduli del firmware specifici per le versioni americane, spiegando a questo punto la differenza di dimensione? Bisognerebbe provare a comparare le due directory tra .113 di Si.mobile e .113 di A1 e vedere cosa manca e di quello che c'è se la data di creazione è identica. Ti ripeto, mi sembra troppo strano il fatto di due versioni identiche ma con dimensioni inferiori.
Ciao ragazzi. Dopo quasi 24 ore dalla installazione della 113 (versione consigliata da sigmundflower) devo dire che: 1) con l'uso di sempre (adesso sono le 18:00), l'invio e/o ricezione di una ventina di mail, una mezzora di chiamate, qualche messaggio e il bluetooth attivo), la batteria segna ancora il 60%. Non so se è tanto, ma è la prima volta che mi dura tanto. 2) L'altra versione mi aveva tolto il programma di navigazione, non mi permetteva di configurare la posta elettronica (tanto potevo usarla perché nel caricare il backup si prendeva anche le impostazioni di quelle già esistenti), non mi permetteva di riconfigurare facebook (anche se risultava installato diceva che non avevo la possibilità di connettermi al server), dovevano passare almeno 10 secondi da quando lo sfilavo dalla custodia prima che permettesse di fare qualsiasi operazione (quasi continuasse a stare sempre in standby), e tante altre piccolezze che non sto neanche a dirvi. Il palmare ora sembra non "incantarsi"più (come faceva, peraltro, già dal 1° giorno) e risponde velocemente ai comandi. L'unica cosa che mi dàda pensare è che ogni tanto (anche dove non dovrebbe) passa automaticamente in GPRS, anche se la connettività 3 sarebbe al 100%. Sarà un caso o qualche interferenza...
Ragazzi, stavo facendo l'upgrade dalla 106 alla 113... Tutto è filato liscio, per il verso giusto, ma alla fine, dopo la riattivazione della radio, il Desktop Manager mi dice che "si è verificato un errore irreversibile durante l'aggiornamento del software del dispositivo. riprovare".
Ho controllato sullo storm e la versione è ancora 106.
Che faccio? Disinstallo da Installa Applicazioni il device software e lo reinstallo?
F.
BlackBerry Storm 9500 - OS 4.7.0.181 - Operatore: Vodafone IT
Buonasera a tutti, dopo quasi 24 ore dall'ultima carica e a 48 dall'istallazione del 113 A1 ho notato una migliore resa della batteria che comunque è relativa perchè ho usato lo storm meno rispetto a ieri...ho notato una migliore risposta dei comandi..specie del tasto di blocco tastiera che uso tanto in quanto non utilizzo la custodia originale. Anche io non capisco il perchè di due formati diversi della stessa versione...forse dipende dal pack linguistico...
l'ho staccato 20 min fa....vediamo che succede...cmq ripeto...l'unica cosa che ho notato ieri, anche se nn è una cosa evidentissima è che è più fluido e stabile (ed era solo il primo gg)...per la batteria non ho notato particolari differenza anche perche ieri anche io non è che l'abbia usato molto...pero la dimensione nn saprei...ma la cosa che mi sconvolge è che io ho scaricato questa versione in 5 min perchè mi viaggiava dai 500kb ai 700 con fastweb...mentre tutti gli altri firware il massimo era 70kb/s! il 90% in piu...in pratica per scaricare un firmware si impiega un oretta se nn qualcosina in piu....qui con 20 min scarichi, installi e aggiorni! cmq stanno lavorando bene in rim....speriamo che l'ufficiale vodafone 150 ( [smilie=485wh.gif] se se) sarà qualcosa di davvero sconvolgente!