Filmati Toshiba H30

(letto 1309 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 14 Aprile 2010, 14:15:58

Bimbotech

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ed anche un grande neofita del settore.
Vi chiedo la gentilezza di darmi qualche dritta .Ho acquistato da qualche giorno una Toshiba camileo H30 ,
sto incontrando difficoltà nella ripresa e nella visualizzazione dei filmati .
Mi spiego:
non c’è un tasto pausa, quindi,  come faccio a mettere in stand by  la registrazione per poi riprenderla?
Ogni volta che si chiude la registrazione si crea un file.
Risultato tanti piccoli spezzoni che bisogna rimettere insieme per avere un unico filmato.
C’è qualche funzione che mi eviti questo ?
Mi indicate anche un lettore idoneo? Uso VLC ma l’immagine parte dopo l’audio.

Grazie

Inviato il 14 Aprile 2010, 15:34:34

Bimbotech

Ciao, io ho una Camileo s 20, e anch'io ho un pò di problemi nella riproduzione. Con VCL non funzionano bene devo usare il suo software originale per avere un risultato decente.

Inviato il 14 Aprile 2010, 15:34:34
Sponsor
Inviato il 15 Aprile 2010, 00:52:38

Smanettone

Scritto da francluc il 14 Aprile 2010, 14:15:58
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ed anche un grande neofita del settore.
Vi chiedo la gentilezza di darmi qualche dritta .Ho acquistato da qualche giorno una Toshiba camileo H30 ,
sto incontrando difficoltà nella ripresa e nella visualizzazione dei filmati .
Mi spiego:
non c’è un tasto pausa, quindi,  come faccio a mettere in stand by  la registrazione per poi riprenderla?
Ogni volta che si chiude la registrazione si crea un file.
Risultato tanti piccoli spezzoni che bisogna rimettere insieme per avere un unico filmato.
C’è qualche funzione che mi eviti questo ?
Mi indicate anche un lettore idoneo? Uso VLC ma l’immagine parte dopo l’audio.

Grazie

Ciao,
nella maggior parte delle videocamere compatte ed economiche non esiste un tasto pausa e inevitabilmente i video vengono creati a spezzoni.
Il miglior player per filmati con codec H.264 è senza dubbio Splash light (http://www.mirillis.com/scripts/download.php?file=splash_lite_1_3_0_setup.exe), sempre che la tua scheda video supporti l'accelerazione hardware dei video HD (Ati con Avivo o Nvidia). Vlc non è certamente lo strumento più adatto, in quanto demanda tutto il lavoro di codifica al processore.

Alex.

« Ultima modifica: 15 Aprile 2010, 03:21:08 modificato da AlexR »
Inviato il 15 Aprile 2010, 00:52:38
Sponsor
Inviato il 15 Aprile 2010, 21:12:05

Bimbotech

Grazie alex per la risposta.
Ottimo il player, è uno spettacolo.
Quindi  mi tocca ricomporre i filmati?
Puoi suggerirmi un programma semplicissimo ? Vorrei solo che gli spezzoni non si unissero fra loro bruscamente.

Grazie ancora per la tua disponibilità.

Inviato il 15 Aprile 2010, 22:04:05

Smanettone

Il migliore in assoluto per editare filmati è pinnacle studio 14... ma ha il difetto che non è gratuito....
Ora sinceramente non mi vengono in mente programmi non gratuiti che facciano editing lineare di filmati, ma domani butto un occhio e ti posso consigliare meglio.

P.s. Occhio che anche "Microsoft movie maker" che è gratuito (installato con windows in Vista e scaricabile nella suite Live in windows 7) doverebbe maneggiare efficacemente i video in HD.. dagli un'occhiata...

Ciao,

Alex.

Inviato il 15 Aprile 2010, 22:04:05
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss