Eterno dilemma... TomTom o Garmin

(letto 1704 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 17 Maggio 2011, 18:36:53

Bimbotech

Salve a tutti, tempo fa ero deciso a prendere il TomTom Live 1000 ora voglio prendere in considerazione anche il Garmin 3790T.
Ora chiedo uno sforzo a tutti per evitare uno scontro ma solo evidenziare i pregi e i difetti di entrambi.
Il mio uso sarebbe giornaliero, per lavoro e una delle pecche del garmin mi sembra sia il dover mettere per forza un indirizzo e non semplicemente la città, mentre un suo punto di forza sono le mappe 3D, a favore del TomTom c'è anche un sistema di fassaggio che evita di lasciare segni della sua presenza a bordo (a perte segni di ventosa sul vetro) mentre il Garmin è più piccolo leggero e con migliore batteria.
Ora aiutatemi voi a capire i pregi e i difetti di questi 2 ottimi navigatori.

Inviato il 27 Giugno 2011, 21:56:50

Bimbotech

TomTom tutta la vita! Ne ho provati diversi di navigatori soprattutto su mobile e per quanto riguarda il calcolo intelligente del percorso, TT non ha rivali. Non so tecnicamente cosa permetta al tootom di scegliere la strada più adatta  e soprattutto più intelligente (e non mi irferisco a iqroutes o al tmc che è presente nei migliori navigatori) che ti sceglie la strada tra quella veloce a quella più economica e valutando l'una o l'altra oppure di unirle a seconda dei casi. Magari non sarà eccellente nella grafica (il sygic per mobile è più "estetico" ma meno ragionato) ma per il resto non ci sono rivali.  Forse un altro neo è l'utilizzo delle mappe teleatlas che a differenza delle Navteq sono meno aggiornate "urbanisticamente". Per dire, dove abito io è una traversa privata: nell'ultima teleatlas non c'è mentre nella navteq non di ultimisssima edizione, la mia traversa è presente! purtroppo navteq si dedica maggiormente ai garmin...quindi un punto afavore del garmin è questo. ciaO!

Inviato il 27 Giugno 2011, 21:56:50
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss