Esiste un antivirus gratuito per il nostro bb storm?

(letto 2794 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 13 Febbraio 2009, 15:28:11

Bimbotech

Ciao a tutti..ho notato  che fra tanti argomenti iteressantissimi,nn ho visto nessuno che parli di un'antivirus. Siccome sul mio navigo tanto, volevo sapere se mi posso tutelare da attacchi esterni. ringrazio a tutti anticipatamente. siete grandi.

Inviato il 13 Febbraio 2009, 15:29:44

Tecnofilo

Sinceramente avevo visto qualcosa...ma non ricordo...faccio una ricerca e aggiorno....ciao voi utenti siete dei grandi...... Figo

-------------------------
Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 13 Febbraio 2009, 15:29:44
Sponsor
Inviato il 13 Febbraio 2009, 15:42:01

Bimbotech

E li che ti sbagli...siete voi i grandi..ciao Scioccato

Inviato il 13 Febbraio 2009, 15:42:01
Sponsor
Inviato il 13 Febbraio 2009, 15:50:31

Tecnofilo

[/img]

Non riesco a trovare il link per il download....appena ho tempo lo posto....
Hai una versione di prova per 30 giorni, dopodichè devi decidere se acquistare o meno il prodotto.

Ciao

Inviato il 13 Febbraio 2009, 18:42:34

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "roesi"

[/img]

Non riesco a trovare il link per il download....appena ho tempo lo posto....
Hai una versione di prova per 30 giorni, dopodichè devi decidere se acquistare o meno il prodotto.

Ciao
Leggendo l'articolo su BBCool mi sembra di avere capito che è esclusivo per quell'operatore, in Italia non esiste.
Bisognerebbe contattare mcafee per avere informazioni

Inviato il 13 Febbraio 2009, 18:42:34
Sponsor
Inviato il 15 Febbraio 2009, 22:51:38

Upgradato

mumble mumble...già non è una scheggia, se poi ci aggiungiamo un antivirus...!!!

Buona vita. NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE!!!
Diego Zanetti Mio Blog  

Blackberry Bold 9700 OS 6.0.0.344
Provider: TIM
PIN: 22019675
Inviato il 16 Febbraio 2009, 11:16:08

Tecnofilo

Spostato nella sezione corretta....continuo a cercare se esiste qualche antivirus gratuito o in demo... Figo

Inviato il 18 Febbraio 2009, 16:29:32

Amministratore

Tecnologo

Ma la domanda mi sorge spontanea, a che vi serve un antivirus su Blackberry?

Inviato il 23 Febbraio 2009, 11:32:30

Smanettino

Scritto da "bbstormworld"
Ma la domanda mi sorge spontanea, a che vi serve un antivirus su Blackberry?

Infatti...
ricordiamo che i virus potenzialmente dannosi per il nostro pc non possono attaccare il nostro bb. Ogni virus deve essere scritto in funzione del OS che vuole attaccare.
Quindi naviga tranquillo... ;-)
Quando (e se) arriverà il primo virus per BB, ci penseremo !

Inviato il 20 Marzo 2009, 11:05:01

Bimbotech

Ritiro fuori questo argomento perchè proprio oggi ho letto un articolo su La Repubblica ( http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2009/03/19/cellulari-lattacco-dei-virus/?ref=rephpsp1 ) che parlava di virus e simili per i mobile phone e la cosa mi ha incuriosito parecchio nonchè messo in allerta...io navigo parecchio, posta e altro, ma sopratutto home banking (PS per chi ha seguito un vecchio 3d che ho aperto: ora riesco anche ad identificarmi sul sito della banca, ma non ancora sulla posta di libero) e mi chiedevo appunto se fosse possibile senza antivirus risalire a dei dati sensibili riferiti al conto on line...

Scusate la forma logica della frase che lascia indubbiamente a desiderare...Buon umore)

Ciao e grazie per la disponibilità.

BlackBerry Storm 9500 OS 5.0.0.328
Provider: Vodafone
Servizio Dati: Vodafone pack per BlackBerry
Inviato il 20 Marzo 2009, 11:20:55

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "rampino"
Ritiro fuori questo argomento perchè proprio oggi ho letto un articolo su La Repubblica ( http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2009/03/19/cellulari-lattacco-dei-virus/?ref=rephpsp1 ) che parlava di virus e simili per i mobile phone e la cosa mi ha incuriosito parecchio nonchè messo in allerta...io navigo parecchio, posta e altro, ma sopratutto home banking (PS per chi ha seguito un vecchio 3d che ho aperto: ora riesco anche ad identificarmi sul sito della banca, ma non ancora sulla posta di libero) e mi chiedevo appunto se fosse possibile senza antivirus risalire a dei dati sensibili riferiti al conto on line...

Scusate la forma logica della frase che lascia indubbiamente a desiderare...Buon umore)

Ciao e grazie per la disponibilità.
Ciao Rampino, per Blackberry non esistono virus, l'articolo in questione parla di sistemi windows mobile e symbian, blackberry è un po' diverso.

Inviato il 20 Marzo 2009, 12:19:17

Smanettino

A parte che gli articoli generalisti, scritti sui quotidiani hanno una attendibilità limitata (i giornalisti non di settore scrivono quello che hanno capito e magari "ricamano" per allungare o insaporire il brodo), il problema VIRUS è assolutamente circoscrivibile.

Come dice bene Duechefamedia devono attaccare ciò che si sono prefissati di colpire: un virus per ActiveX o Win32 non fa certo nulla al BB.

Il problema, sempre poco ben spiegato, sono i comportamenti a rischio, cioè SIAMO NOI.
Installare un nuovo programma per BB, magari per contare i passi o le previsioni del tempo, potrebbe POTENZIALMENTE essere un malware: accesso alla rubrica, agli SMS e alle email, sono quanto più appetibile può esistere per un Black Hat moderno; carpirebbe facilmente password per siti come eBay, oppure trading on line.

L'home banking è un discorso a parte: oggigiorno le disposizioni si fanno quasi tutte con codici TOKEN a tempo e comunque usa e getta; una volta carpiti sono già vecchi e non riutilizzabili.

Per i siti malevoli, anche qui i danni sono solo teorici, poiché dovrebbero esserci istruzioni nel codice delle pagine  che comunque, oltre ad essere scritte per il sistema operativo RIM,  vanno confermate nel caso di richiesta di installazione.

Ad occhio e croce, se stiamo un po' attenti a non caricare qualsiasi cosa abbia un OTA, possiamo stare tranquilli...  :wink:

Giorgio #FlyerDuck#

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.131
PROVIDER: VODAFONE
PIN: 20CB8EAF
Inviato il 20 Marzo 2009, 12:26:38

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Flyerduck"
A parte che gli articoli generalisti, scritti sui quotidiani hanno una attendibilità limitata (i giornalisti non di settore scrivono quello che hanno capito e magari "ricamano" per allungare o insaporire il brodo), il problema VIRUS è assolutamente circoscrivibile.

Come dice bene Duechefamedia devono attaccare ciò che si sono prefissati di colpire: un virus per ActiveX o Win32 non fa certo nulla al BB.

Il problema, sempre poco ben spiegato, sono i comportamenti a rischio, cioè SIAMO NOI.
Installare un nuovo programma per BB, magari per contare i passi o le previsioni del tempo, potrebbe POTENZIALMENTE essere un malware: accesso alla rubrica, agli SMS e alle email, sono quanto più appetibile può esistere per un Black Hat moderno; carpirebbe facilmente password per siti come eBay, oppure trading on line.

L'home banking è un discorso a parte: oggigiorno le disposizioni si fanno quasi tutte con codici TOKEN a tempo e comunque usa e getta; una volta carpiti sono già vecchi e non riutilizzabili.

Per i siti malevoli, anche qui i danni sono solo teorici, poiché dovrebbero esserci istruzioni nel codice delle pagine  che comunque, oltre ad essere scritte per il sistema operativo RIM,  vanno confermate nel caso di richiesta di installazione.

Ad occhio e croce, se stiamo un po' attenti a non caricare qualsiasi cosa abbia un OTA, possiamo stare tranquilli...  :wink:

Quoto completamente quanto detto da Flyerduck, aggiungo anche che gli ota che noi segnaliamo provengono da Crackberry in quanto essendo un forum di dimensioni enormi e molto conosciuto all'estero grazie al forte lavoro svolto da Kevin, se ci fosse qualche problema sul software se ne verrebbe a conoscenza in tempi brevissimi.

Inviato il 20 Marzo 2009, 12:45:47

Smanettino

...se ci fosse qualche problema sul software se ne verrebbe a conoscenza in tempi brevissimi.
Esatto.
 Ed è anche per questo che Admin e moderatori saranno sempre insistenti per chiedere di citare la fonte ed essere più prolissi nel descrivere programmi e features  :wink:

Giorgio #FlyerDuck#

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.131
PROVIDER: VODAFONE
PIN: 20CB8EAF
Inviato il 20 Marzo 2009, 13:56:01

Tecnofilo

Scritto da "Flyerduck"
...se ci fosse qualche problema sul software se ne verrebbe a conoscenza in tempi brevissimi.
Esatto.
 Ed è anche per questo che Admin e moderatori saranno sempre insistenti per chiedere di citare la fonte ed essere più prolissi nel descrivere programmi e features  :wink:

Giustissimo Da ridere  :wink:

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss