Esiste qualcosa che sia lettore mp3, foto/videocamera e che abbia anche wi-fi?

(letto 1899 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 29 Gennaio 2010, 19:51:21

Bimbotech

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo nel forum, spero di non aver sbagliato sezione...

Premessa storica: ho avuto in passato cellulari multimediali (Samsung SGH-Z140V, Nokia 5300 Express Music) che mi hanno lasciato insoddisfatto per una ragione o per l'altra, in linea generale perché mi sono accorto che i cellulari che pretendono di farti fare tutto hanno sempre qualche difetto... non ultima la durata della carica. Sono tornato quindi a cellulari di fascia bassa, attualmente uso Nokia 2630 e mi va benissimo così.

La mia filosofia è che è meglio avere più dispositivi a funzione singola o con poche funzioni, specializzati (cellulare + fotocamera + lettore mp3 ecc.), che facciano bene quello per cui sono stati creati, piuttosto che un singolo dispositivo multifunzione che alla fine per fare un po' di tutto non fa bene niente e poi finisce la carica proprio quando ti serve...

Mi domandavo, però,  se esiste in commercio qualcosa che consenta di fare (davvero) le stesse cose che fa un cellulare multimediale ma senza telefonare... Avevo visto su internet l'iPod Touch, davvero molto carino (lettore mp3 e video, wi-fi, bluetooth), ma purtroppo caro assatanato e poi senza fotocamera.

Qualcuno ha da suggerirmi qualcosa di ragionevole per rapporto qualità/prezzo e che abbia le caratteristiche che desidero?
Grazie!

Inviato il 30 Gennaio 2010, 11:11:46

Bimbotech

Per esempio c'è questo:
http://www.tecnozoom.it/lettori-mp3/creative-zen-x-fi-16-32-gb.html

ma va oltre i 100 euro, non so se è un prezzo ragionevole per te

Inviato il 30 Gennaio 2010, 11:11:46
Sponsor
Inviato il 30 Gennaio 2010, 20:31:54

Bimbotech

Però, veramente un oggettino carino... Ma mancano alcune delle cose che avrei desiderato.
Ho guardato un po' su internet per vedere se esiste qualcosa come lo voglio io, qualche palmare o qualche trabiccolo del genere... Ma come immaginavo non c'è niente che faccia bene tutto, e quando forse l'ho trovato (es. HTC touch Cruise, che ha il navigatore, il bluetooth, è wi-fi ecc. ecc.) vedo che la durata della carica è scarsina per i miei gusti.
Tendo sempre di più a confermarmi nella mia filosofia, e cioè "melius abundare quam deficere": meglio avere più oggetti che fanno cose diverse, che un solo oggetto che pretende di far tutto e poi muore.
Adesso sto meditando sull'acquisto di un Nokia 6500 slide e poi, successivamente di un iPod touch. In questo modo potrei avere sia un buon telefono con una buona durata della carica, sia una fotocamera di buona qualità, sia un aggeggino di dimensioni contenute con molta memoria tipo pseudo-pc, per ascoltare musica (mp3 e radio) e per avere internet in mobilità + navigatore, il tutto con un numero ridotto di oggetti. Ma devo ancora riflettere se l'iPod touch vale l'acquisto per usarlo come vorrei io.
Opinioni in proposito?

(Scusate se questa discussione è un po' fuori tema rispetto alla sezione del forum, ma non saprei dove altro postare).

Inviato il 30 Gennaio 2010, 20:31:54
Sponsor
Inviato il 01 Febbraio 2010, 10:45:52

Bimbotech

A me para una buona combinazione, ma penso che la risposta te la sia già data da solo  Occhiolino

Inviato il 02 Febbraio 2010, 15:10:01

Bimbotech

Merci!  Sorriso

Inviato il 02 Febbraio 2010, 15:10:01
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss