Errore durante l'aggiornamento alla 4.7.0.167

(letto 686 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 07 Ottobre 2009, 21:41:31

Bimbotech

Ciao, vi sottopongo la strana situazione in cui mi trovo dopo aver provato ad aggiornare il FW seguendo la procedura. Niente di grave, ma vorrei capire dove ho sbagliato e rimediare.
Premetto che ho installato DM su un pc con Win XP Home che non ha collegamento a internet.

Ecco cosa ho fatto passo per passo:
- effettuato unbackup tramite DM
- scaricato tramite un altro pc il FW (file 9500_omadrmEuropean_PBr4.7.0_rel230_PL4.0.0.205_A4.7.0.167_Etisalat.exe)
- copiato il file sul mio pc e installato BB Device Sw
- connesso lo Storm e aperto DM
- DM si collegato e dopo una verifica ha scritto che non c'era nulla da aggiornare !

A questo punto ho giocato di mouse su DM: Caricatore applicazioni, Avvia Aggiorna Software, poi ho inserito la pw, atteso circa un minuto e trovato un elenco vuoto ("Nessun aggiornamento sofware richiesto per il dispositivo"). Non pago, ho cliccato su Opzioni e poi avanti. A questo punto DM ha lavorato per 40-50 minuti dicendo alla fine di non riuscire a collegarsi con il dispositivo.

Situazione attuale: il BB dice che ho ancora il FW di fabbrica mentre DM alla voce Guida / Informazioni su BB Desktop Manager / Software dispositivo dice che v4.7.0.167 (Platform 4.0.0.205). Lo Storm mi sembra un po' pi svelto e sul browser quando appoggio il dito su un link non lo evidenzia come faceva prima dell'operazione. Sempre sul browser, quando prima cercavo di scaricare file di oltre 3-4 Mb mi diceva che erano file troppo estesi, ora invece posso scaricare file anche di oltre 20 Mega. Per il resto mi sembra tutto identico.

Che ve ne pare ?

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2009, 22:35:26 modificato da flaviomeazza »

-------------------------
Ciccio
Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.167
Provider: Wind (ma il BB era della Vodafone)
Servizio Dati: Blackberry Internet Service
Inviato il 08 Ottobre 2009, 08:17:40

Moderatore

Upgradato

Scritto da Ciccio72 il 07 Ottobre 2009, 21:41:31

Ciao, vi sottopongo la strana situazione in cui mi trovo dopo aver provato ad aggiornare il FW seguendo la procedura. Niente di grave, ma vorrei capire dove ho sbagliato e rimediare.
Premetto che ho installato DM su un pc con Win XP Home che non ha collegamento a internet.

Ecco cosa ho fatto passo per passo:
- effettuato unbackup tramite DM
- scaricato tramite un altro pc il FW (file 9500_omadrmEuropean_PBr4.7.0_rel230_PL4.0.0.205_A4.7.0.167_Etisalat.exe)
- copiato il file sul mio pc e installato BB Device Sw
- connesso lo Storm e aperto DM
- DM si collegato e dopo una verifica ha scritto che non c'era nulla da aggiornare !

Ciccio nella dettagliata descrizione che fai dei passi seguiti, non ho letto che tu ha i installato il firmware sul pc (leggo: copiato file sul pc). Non basta copiare il file sul pc, ma si deve installare il firmware sul pc e poi si collega il telefono al computer.
Per verificare vai su pannello di controllo - installazione applicazioni e verifica che versione di firmware c' ora installata sul tuo pc.
Aspettiamo news

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
Inviato il 08 Ottobre 2009, 08:17:40
Sponsor
Inviato il 08 Ottobre 2009, 18:53:25

Bimbotech

S l'ho installato. Per viene chiamato BlackBerry Device Software non semplicemente Firmware. A meno che il file che ho citato nel primo messaggio non sia un DM con un nome leggermente diverso, ma il link che ho usato per sacricarlo quello indicato da voi in questa discussione, se fosse errato il problema sarebbe emerso ben prima.
Anche il fatto che DM alla voce guida cita il Firmware aggiornato mi fa pensare che il file da quasi 200 Mega che ho copiato De eseguito x l'installazione sia quello corretto.
Non che prima di installare il Firmware sul pc occorre collegarsi a internet per un aggiornamento dello stesso DM ?

Sul pc Installazione applicazioni dice che ho Blac Desktop Software 4.7. Versione 4.7.0.25 e anche BlackBerry device Software t4.7 versione 4.7.0.167 (Platform 4.0.0.205).

« Ultima modifica: 08 Ottobre 2009, 19:06:35 modificato da Ciccio72 »

Ciccio
Inviato il 08 Ottobre 2009, 18:53:25
Sponsor
Inviato il 08 Ottobre 2009, 19:15:59

Amministratore

Tecnologo

Scritto da Ciccio72 il 08 Ottobre 2009, 18:53:25

S l'ho installato. Per viene chiamato BlackBerry Device Software non semplicemente Firmware. A meno che il file che ho citato nel primo messaggio non sia un DM con un nome leggermente diverso, ma il link che ho usato per sacricarlo quello indicato da voi in questa discussione, se fosse errato il problema sarebbe emerso ben prima.
Anche il fatto che DM alla voce guida cita il Firmware aggiornato mi fa pensare che il file da quasi 200 Mega che ho copiato De eseguito x l'installazione sia quello corretto.
Non che prima di installare il Firmware sul pc occorre collegarsi a internet per un aggiornamento dello stesso DM ?

Sul pc Installazione applicazioni dice che ho Blac Desktop Software 4.7. Versione 4.7.0.25 e anche BlackBerry device Software t4.7 versione 4.7.0.167 (Platform 4.0.0.205).
Ciao,
BlackBerry Device Software il firmware installato su pc.
a questo punto, colleghi il blackberry ed esegui il Desktop Manager, dovrebbe proporti l'aggiornamento.
Se cos non fosse, devi cancellare il file vendor.xml che trovi in C:\Program Files\Common Files\Research In Motion\AppLoader
Successivamente ricolleghi il BlackBerry e questa volta dovrebbe proporti l'aggiornamento.

Inviato il 08 Ottobre 2009, 20:42:17

Bimbotech

Bene proprio cos. Dopo la cancellazione del file l'aggiornamento partito in automatico come previsto.  Ora il problema che al termine della procedura dice che non riesce a connettersi con lo storm e lo storm resta fisso su connessione al pc. Ho scelto annulla sul pc e il BB rimasto come prima. Ora riprovo...

Ciccio
Inviato il 08 Ottobre 2009, 20:42:17
Sponsor
Inviato il 08 Ottobre 2009, 20:44:06

Amministratore

Tecnologo

Scritto da Ciccio72 il 08 Ottobre 2009, 20:42:17
Bene proprio cos. Dopo la cancellazione del file l'aggiornamento partito in automatico come previsto.  Ora il problema che al termine della procedura dice che non riesce a connettersi con lo storm e lo storm resta fisso su connessione al pc. Ho scelto annulla sul pc e il BB rimasto come prima. Ora riprovo...
Dopo l'aggiornamento togli la batteria e rimettila, poi riprova, nel caso fammi sapere

Inviato il 12 Ottobre 2009, 22:13:55

Bimbotech

Scritto da flaviomeazza il 08 Ottobre 2009, 20:44:06
Dopo l'aggiornamento togli la batteria e rimettila, poi riprova, nel caso fammi sapere

Yuppie ho il Firmware 4.7.0.167 ! Vado ad aggiornare la firma ma non prima di avervi ringraziato.

Ciccio
Inviato il 12 Ottobre 2009, 22:19:00

Amministratore

Tecnologo

Scritto da Ciccio72 il 12 Ottobre 2009, 22:13:55

Scritto da flaviomeazza il 08 Ottobre 2009, 20:44:06

Yuppie ho il Firmware 4.7.0.167 ! Vado ad aggiornare la firma ma non prima di avervi ringraziato.
Ottimo, sono contento.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss