Errore di comunicazione con il telefono - Nokia Pc Suite

(letto 895 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 04 Novembre 2009, 17:53:16

Bimbotech

Ho avuto questo problema della Nokia Pc Suite che diceva "Errore di comunicazione con il telefono" quando cercavo di sincronizzare le foto e i video presenti sul cellulare, il mio Nokia N85.

Ne ho provate un po' di tutte: collegamento via bluetooth, collegamento via usb in modalità pc suite, ho disinstallato e reinstallato la pc suite, ho passato il programma nokia pc suite cleaner... ho provato con nokia ovi suite...

Niente!

Finché non ho fatto un po' di pulizia a mano.
Sono entrato nel telefono collegato in modalità archivio di massa via usb, e ho cancellato (o spostato sul pc) i file presenti nelle cartelle (cancellando poi anche tutte le sottocartelle presenti, solitamente suddivise per data)

memory card /images/fotocamera
memory card/video/fotocamera
memory card/download (dove vanno i file salvati dal web, per esempio gli allegati di posta)

Fatto questo, ho fatto girare la sincronizzazione immagini e video che giustamente ha dato zero, e poi ho fatto qualche foto per vedere se le prendeva, ed è andato tutto perfettamente e velocemnte.

Spero che possa essere utile a qualcuno che ha lo stesso problema.

Se avete altre soluzioni scrivete sotto!

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss