Error 507.....

(letto 1724 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Aprile 2009, 22:16:18

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "er2wa"
quando rieseguo il loader si mette in comunicazione con il BB, e nella schermata succ. trovo selezionato in basso il box con scritto "elenca applicazioni installate sul disp. connesso" e nella schermata di riepilogo trovo solo le appl di terze parti tutte selezionate, come i temi,gichi etc .... Cosa devo fare ora?
Hai cancellato i file vendor.xml e device.xml presenti nella directory dove c' il loader?
Il firmware installato sul pc vero?

Inviato il 09 Aprile 2009, 22:19:13

Bimbotech

Scritto da "bbstormworld"
Scritto da "er2wa"
quando rieseguo il loader si mette in comunicazione con il BB, e nella schermata succ. trovo selezionato in basso il box con scritto "elenca applicazioni installate sul disp. connesso" e nella schermata di riepilogo trovo solo le appl di terze parti tutte selezionate, come i temi,gichi etc .... Cosa devo fare ora?
Hai cancellato i file vendor.xml e device.xml presenti nella directory dove c' il loader?
Si... ho installato il fw .133 A1 e dopo aver cancellato il file in oggetto lanciando il loader si mette in comunicazione con il BB porva a leggere la config del BB ma mi dice che non trova nulla e non mi permette di andare avanti... sono disperato.
Mi pare di capire che lui prova a leggere la config del BB che per vuota...

-------------------------
Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.151 RIM
Pin 20D4865B
Operatore Vodafone
No data pack
Inviato il 09 Aprile 2009, 22:19:13
Sponsor
Inviato il 09 Aprile 2009, 22:24:06

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "er2wa"
Scritto da "er2wa"
Si... ho installato il fw .133 A1 e dopo aver cancellato il file in oggetto lanciando il loader si mette in comunicazione con il BB porva a leggere la config del BB ma mi dice che non trova nulla e non mi permette di andare avanti... sono disperato.
In che senso .133?

Inviato il 09 Aprile 2009, 22:24:06
Sponsor
Inviato il 09 Aprile 2009, 22:24:49

Bimbotech

Scritto da "er2wa"
Scritto da "er2wa"
In che senso .133?
Scusa .113   sono nel panico e digito i tasti nervosamente

Pin 20D4865B
Operatore Vodafone
No data pack
Inviato il 09 Aprile 2009, 22:30:18

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "er2wa"
Scritto da "er2wa"
Scritto da "er2wa"
In che senso .133?
Scusa .113   sono nel panico e digito i tasti nervosamente
A parte che siamo nel post per .122, quindi sei parecchio offtopic.
Per ripristinare la cosa e si sistema te lo assicuro cancellare il file vendor.xml presente in c:\programmi\file Comuni\research in motion\ apploader
Ricollegare il BlackBerry al PC e rieseguire il loader.exe oppure il DM e selezionare aggiornamento software.
Verifica di fare tutti i passaggi e che il firmware sia installato in quanto deve funzionare per forza, la procedura riconosciuta e testata da tutti.
Ti rimando anche al forum di CrackBerry dove trovi un'enormit di articoli ma tutti con questa soluzione.

Inviato il 09 Aprile 2009, 22:30:18
Sponsor
Inviato il 09 Aprile 2009, 22:31:35

Amministratore

Tecnologo

E in un Thread poco sotto a questo puoi trovare anche questo http://bbstormworld.forumup.it/viewtopic.php?p=9489&mforum=bbstormworld#9489

Inviato il 09 Aprile 2009, 22:33:18

Bimbotech

E in un Thread poco sotto a questo puoi trovare anche questo http://bbstormworld.forumup.it/viewtopic.php?p=9489&mforum=bbstormworld#9489
Ok Grazie provo e per adesso chiudo.... Notte

Pin 20D4865B
Operatore Vodafone
No data pack
Inviato il 09 Aprile 2009, 22:36:53

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "er2wa"
Ok Grazie provo e per adesso chiudo.... Notte
Di nulla figurati, segui tutti i passi con attenzione e vedrai che si ripristina.

Inviato il 10 Aprile 2009, 19:28:19

Geek

io faccio  quello che dite...ma quando va per connettersi al bb mi dice che non riesce a farlo!!!

BB Storm 9500 OS 4.7.0.181 se

PROVIDER: VODAFONE
Inviato il 10 Aprile 2009, 19:46:58

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "sigmundflower"
io faccio  quello che dite...ma quando va per connettersi al bb mi dice che non riesce a farlo!!!
Come ho gi detto l'errore 507 sta a indicare che mancano dei cod file del firmware o tutto il firmware stesso.
Per ripristinare basta reinstallare il firmware attraverso DM o attraverso il loader.exe.
Che passi esegui e che tipo di errore ti restituisce?

Inviato il 10 Aprile 2009, 20:03:35

Bimbotech

Ciao ragazzi,
confermo quello la procedura del mod. ieri sera ero disperato ma sono riuscito poi a ripristinare tutto (113 A1) ecco i passi
Dopo essermi incasinato e aver cancellato il FW ho deinstallato la versione 122 dal pc e reinstallato la 113 A1
a questo punto ho cancellato SOLAMENTE il file vendor.xml
lanciando il loader sono riuscito a ripristinare il FW
successivamente ho ripristinato il backup (fondamentale farlo prima di installare nuovi Fw)
Unico neo ho reinstallato le applicazioni di terze parti manualmente (temi, giochi, appl ed altro)
COme dice il Mod niente panico.... con il loader comunque si ripristina....
CIAO

Pin 20D4865B
Operatore Vodafone
No data pack
Inviato il 10 Aprile 2009, 20:18:54

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "er2wa"
Ciao ragazzi,
confermo quello la procedura del mod. ieri sera ero disperato ma sono riuscito poi a ripristinare tutto (113 A1) ecco i passi
Dopo essermi incasinato e aver cancellato il FW ho deinstallato la versione 122 dal pc e reinstallato la 113 A1
a questo punto ho cancellato SOLAMENTE il file vendor.xml
lanciando il loader sono riuscito a ripristinare il FW
successivamente ho ripristinato il backup (fondamentale farlo prima di installare nuovi Fw)
Unico neo ho reinstallato le applicazioni di terze parti manualmente (temi, giochi, appl ed altro)
COme dice il Mod niente panico.... con il loader comunque si ripristina....
CIAO
Ottimo sono contento er2wa, hai visto che quando ti sei tranquillizzato sei riuscito a sistemare tutto.
Il BB bisogna considerarlo come un computer, si impalla il sistema operativo, nessun problema, lo si reinstalla.

Inviato il 10 Aprile 2009, 20:31:27

Bimbotech

Pensa... mi sono talmente tranquillizzato che ora sto installando la 122 come da procedura segnalata innumerevoli volte su questo forum.
Tanto ormai peggio di quello che mi successo ieri sera..... ehehe
Complimenti siete veramente in gamba..... Buona Pasqua !!!

Pin 20D4865B
Operatore Vodafone
No data pack
Inviato il 10 Aprile 2009, 20:39:51

Smanettone

Scritto da "er2wa"
Pensa... mi sono talmente tranquillizzato che ora sto installando la 122 come da procedura segnalata innumerevoli volte su questo forum.
Tanto ormai peggio di quello che mi successo ieri sera..... ehehe
Complimenti siete veramente in gamba..... Buona Pasqua !!!

...rasenti il masochismo!:)

BlackBerry Storm 9500
PIN : 20cf068a
OS 5.0.0.328 Leaked
Inviato il 13 Aprile 2009, 21:39:57

Geek

Scritto da "sigmundflower"
Come ho gi detto l'errore 507 sta a indicare che mancano dei cod file del firmware o tutto il firmware stesso.
Per ripristinare basta reinstallare il firmware attraverso DM o attraverso il loader.exe.
Che passi esegui e che tipo di errore ti restituisce?
Scusa se rispiondo solo adesso...ma sono rientrato dal we.
In effetti ho dovuto rifare la procedura da te indicata un paio di volte...forse il mio windows sta iniziando a dare problemi...ora tutto ok, grazie :wink:

BB Storm 9500 OS 4.7.0.181 se

PROVIDER: VODAFONE
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss