Ciao Marina, allora ho dato uno sguardo a quell'errore e mi sa che non ci sia proprio niente di buono a riguardo. Ho cercato informazioni in giro per il web e consigliano come prim cosa un battery pull di 5 minuti, ma penso che ormai questa opzione tu l'abbia già provata e riprovata senza nessun effetto. O hai avuto miglioramenti?!?!?
Seconda cosa, però, ascolta quello che ti dico, aspetta i consigli di Flavio o federer (molto più esperti di me in ambito firmware e quant'altro), in quanto ho letto delle info in inglese e ohimè non è proprio il mio punto di forza quindi non azzardarti a fare quello che sto per consigliare. Lo faccio soltanto per dare delle illuminazioni a Flavio che in un secondo momento ti spiegherà passo per passo come risolvere il problema
Una guida diceva
Cancellare la rubrica Database del palmare
1) Aprire Desktop Manager 2) Scegliere Backup - Ripristino e fare Avanti 3) Dal device selezionare "adress Book" (questo passo non mi è chiaro) 4) calcellare e tornare nella finestra DM 5) sincronizzare rubrica indirizzi con il traduttore intellysinc
Marina, ti ripeto di non far niente finchè non ci sarà chi di dovere riuscirà in base a questa guida da me malamente tradotta in italiano a darti maggiori informazioni. Il problema da quanto leggevo, potrebbe esser stato causato da alcune applicazioni installate che vanno in conflitto e hanno scombinato quello che è "l'address book" per esempio (ne parlavamo ieri i temi) oppure può anche essere una chiamata di un numero non presente in rubrica (non so per quanto potrebbe essere una cosa considerevole in quanto a questo punto si spererebbe di non riceverne) In casi estremi , dovrai farti un backup e disinstallarre per poi reinstallare un nuovo firmware! Spero di esser stato abbastanza chiaro per tutti e vediamo in seguito se ci saranno dei buoni suggerimenti! Ciao a presto!
-------------------------
BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77 OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
niente da fare Marco, ho fatto il battery pull ma niente! nel momento in cui riaccendo mi da sempre lo stesso messaggio d'errore. ah, ho anche eliminato il tema paint drops sperando che fosse quello che causava questo errore. Che devo fare li cancello tutti quelli installati l'altro ieri?
-------------------------
_____________________ **Marina**
BB Storm 9500 5.0.0.451 PROVIDER: VODAFONE Mobile Internet per BlackBerry PIN: 20D48055 _____________________
ho anche re-installato il firmware... niente. ma che sta succedendo?
Se hai installato il firmware nuovo però hai inserito nuovamente l'ultimo backup, il problema sicuramente persiste in quanto è presente un parametro sbagliato nell'adress book! Parametro che dovrà esser cancellato per poi esser ripristinato correttamente! Mi dispiace non poterti aiutare più di tanto ma non vorrei commettere errori ancor più grossi del dovuto!
Ciao!
-------------------------
BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77 OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
allora ... vediamo un po....l'address book mi sembra azzardata come ipotesi in quanto elementi della rubrica in grado di causare problemi al java non dovrebbero esserci....
a mio avviso dovrebbe essere un problema causato da qualche programma installato di recente....se puoi e se riesci fammi un elenco di degli ultimi programmi installati a partire dalla data in cui ti si e verificato per la prima volta il problema e poi vediamo meglio!
Ti ripeto....il java riguarda le applicazioni.... i così detti .jad degli ota sono estensioni java....innanzitutto rimetti il tema precision zen originale...fai un battery pull anche con quick pull va bene....e poi elencami come gia detto gli ultimi programmi!
e speriamo bene
PS: hai un back up leggermente piu vecchio ma non drasticamente arretrato?
-------------------------
***************
* Antonio * * Blackberry Storm II 9520 * OS 5.0.0.732/748 Lyricidal Hybrid * * Vodafone * BlackBerry Data Pack * ___________________________________________
allora ... vediamo un po....l'address book mi sembra azzardata come ipotesi in quanto elementi della rubrica in grado di causare problemi al java non dovrebbero esserci....
a mio avviso dovrebbe essere un problema causato da qualche programma installato di recente....se puoi e se riesci fammi un elenco di degli ultimi programmi installati a partire dalla data in cui ti si e verificato per la prima volta il problema e poi vediamo meglio!
Ti ripeto....il java riguarda le applicazioni.... i così detti .jad degli ota sono estensioni java....innanzitutto rimetti il tema precision zen originale...fai un battery pull anche con quick pull va bene....e poi elencami come gia detto gli ultimi programmi!
e speriamo bene
PS: hai un back up leggermente piu vecchio ma non drasticamente arretrato?
Nn ho un back up più vecchio. Le ultime cose installate sono i temi indicati da lave: paint drops, art ecc. Li ho eliminati ma il problema permane
-------------------------
_____________________ **Marina**
BB Storm 9500 5.0.0.451 PROVIDER: VODAFONE Mobile Internet per BlackBerry PIN: 20D48055 _____________________
allora ... vediamo un po....l'address book mi sembra azzardata come ipotesi in quanto elementi della rubrica in grado di causare problemi al java non dovrebbero esserci....
a mio avviso dovrebbe essere un problema causato da qualche programma installato di recente....se puoi e se riesci fammi un elenco di degli ultimi programmi installati a partire dalla data in cui ti si e verificato per la prima volta il problema e poi vediamo meglio!
Ti ripeto....il java riguarda le applicazioni.... i così detti .jad degli ota sono estensioni java....innanzitutto rimetti il tema precision zen originale...fai un battery pull anche con quick pull va bene....e poi elencami come gia detto gli ultimi programmi!
e speriamo bene
PS: hai un back up leggermente piu vecchio ma non drasticamente arretrato?
ok ....ho letto....potrebbe FORSE anche essere (scusate le tante parole era per far capire che puo anche non essere cosi ) un problema della rubrica....ti ricordi per caso se il problema ti accaduto dopo aver registrato qualche nuovo contatto in scheda?
-------------------------
***************
* Antonio * * Blackberry Storm II 9520 * OS 5.0.0.732/748 Lyricidal Hybrid * * Vodafone * BlackBerry Data Pack * ___________________________________________
Bravo federer e scusa se ho passato la palla a te ma mi sembri più esperto di me in queste soluzioni . Non voglio assolutamente che utenti incasinano il tutto per una spiegazione tratta ovviamente da testi solo inglese, per colpa mia!
Grazie ancora di tutto! :wink:
-------------------------
BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77 OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
ok...oltre ai temi quindi sicuro nessun'altra applicazione?!?!
allora...procedi in questo modo:
ma esegui un backup prima di tutto:
Battery pull, Sim Pull e Memory Card Pull (in poche parola togli tutto il possibile da dentro Batteria, SIM, MicroSD)
RIACCENDI!
Se il problema persiste procedi cosi:
Opzioni -> Opzioni di protezione -> Impostazioni Generali:
Protezione Contenuto: Disattivata
Includi Rubrica: No
....Successivamente torni in
opzioni ----> memoria -> (tasto menu) Formatta scheda -> Si
E infine reinstalli il Firmware (ti consiglio il 113 A1 Austria) ....
e.......Cross Fingers!!! [smilie=ahgg_eek3dance.gif] INCROCIA LE DITA! [smilie=crossfingers.gif]
:wink:
IN BOCCA AL LUPO!!!
E facci sapere!!!
Allora per ora ho provato a fare Battery pull, Sim Pull e Memory Card Pull ma con nessun successo. per il firmware austria devo aspettare domani, non ho l'adsl a casa per cui ci metto troppo. mi spiegate per favore precisamente tuto quello che devo fare? La cosa strana è che ho rimosso quello che dovrebbe avermi dato il problema e nonostante questo ogni volta che riaccendo c'è quel maledetto errore... misa che non installerò più niente sul mio adorato bb
-------------------------
_____________________ **Marina**
BB Storm 9500 5.0.0.451 PROVIDER: VODAFONE Mobile Internet per BlackBerry PIN: 20D48055 _____________________