EF 81

(letto 1067 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 14 Giugno 2006, 17:38:28

Bimbotech

Io ce l'ho da venerdì e l'ho frustato ben bene ... l'audio in conversazione è settato basso di default ma si può alzare con il softkey'alto'.

Nessunissimo problema con la rete umts e le videochiamate, è normale che passi in gsm quando ci si sposta in zone non coperte! appena si torna in copertura il telefono passa immediatamente sull'umts.

Gli schermi sono quanto di meglio abbia mai visto! l'esterno che è 120x160 e si vede benissimo ma soprattutto l'interno 240x320! ha brillantezza, definizione e colori perfetti: se per esempio lo mettete a fianco di un tanto decantato v3i o v3x vi sembra di vedere il giorno e la notte! Lo speaker esterno è molto potente e le cuffie stereo vanno bene.

Il mediaplayer è un po' scarno (per esempio si possono fare delle playlist ma nn si può mettere il random) ma legge bene audio e video.

Fotocamera buona (è pur sempre un 2mega!) anche se obbiettivamente manca la funzione macro: fare foto a oggetti troppo vicini risulta difficile. In compenso i paesaggi e campi lunghi sono ottimi, soprattutto come colori.
La navigazione nei menu è buona, rallenta un po' quando si entra nelle cartelle di foto per caricare le anteprime ma cmq è superiore rispetto ai symbian.
Altra cosa non da poco è che si possono installare senza problemi giochi e applicazioni java con il sw incluso nel cd.

Ho provato operamini e va alla perfezione.

non ho avuto occasione di provare una scheda micro-sd perchè ne sto cercando una da un giga.

insomma in definitiva io sono molto contento del mio acquisto ... al momento sul mercato non c'è nulla con questo rapporto prezzo/prestazioni

saluti

Inviato il 14 Giugno 2006, 17:45:47

Bimbotech

Il mio ef81, nato come no-brand (credo sia di provenienza slava o russa), riporta svn24 .... e finora problemi zero, nè reset, nè spegnimenti, nulla di nulla.

Inviato il 14 Giugno 2006, 17:45:47
Sponsor
Inviato il 15 Giugno 2006, 11:03:39

Bimbotech

Io non è che mi fidi tantissimo di questo join-venture Benq-Siemens, anche se mi sembra stiano investendo moltissimo visto il testimonial (Ronaldo), la cosa che mi è sempre mancata con i Siemens è la velocità e facilità del software, siamo sicuri che non sia lento da paura (magari come il suo testimonial ultimamente... :-) )
Ciao

Inviato il 15 Giugno 2006, 11:03:39
Sponsor
Inviato il 15 Giugno 2006, 13:25:48

Bimbotech

L'impatto dela fusione lo si ottiene soprattutto sul multimediale e soprattutto nella scelta dei display....l'esterno è sicuramente il migliore in circolazione e quello interno in termini di nitidezza, brillantezza e luminosità non ha davvero niente da inviadare a nessuno. Figo
Il software di base è fin troppo completo e fin troppo pieno di opzioni, ma tutte con un senso logico nella gestione della macchina. Il lato Business poi è davvero efficiente.

Inviato il 15 Giugno 2006, 14:54:00

Smanettino

A chi interessa ho trovato un sacco di foto su un sito tedesco, relativamente al Ef81, ma sembra molto una copiatura del V3, non vorrei veramente cche abbia gli stessi problemi di software come diceva Charlton, la cosa più fastidiosa di un telefonino è la lentezza del software.
Io sul mio ho dovuto togliere i rumori alla pressione dei tasti perchè erano fuori tempo rispetto alla loro pressione, un dramma!

Comunque penso che la Benq possa prendere mercato, magari rispetto a Samsung o Lg , non credo che verranno abbandonate Nokia e Sony ericsson per questo marchio...o no?

Inviato il 15 Giugno 2006, 14:54:00
Sponsor
Inviato il 20 Giugno 2006, 12:29:25

Bimbotech

[quote:0d13b56241="pedro"] ma sembra molto una copiatura del V3, non vorrei veramente cche abbia gli stessi problemi di software come diceva Charlton, la cosa più fastidiosa di un telefonino è la lentezza del software. Comunque penso che la Benq possa prendere mercato, magari rispetto a Samsung o Lg , non credo che verranno abbandonate Nokia e Sony ericsson per questo marchio...o no?[/quote:0d13b56241]

[color=green:0d13b56241]hanno tutti comprato il V3x martellati dalla continua pubblicità della '3', senza sapere dell'esistenza del ben più elegante/sottile V3
Una delle differenze dall'EF81 è la fotocamera (2MPixel) infatti il Motorola monta una 1,3MPixel. I materiali sono proprio uno dei punti di forza di ef81
A parte di queste considerazioni prezzo dell'ef81 è veramente stupefacente[/color:0d13b56241]

l'unico appunto è la lentezza del sw,non lentissimo e tuttosommato accettabile

Inviato il 26 Giugno 2006, 22:17:49

Bimbotech

[quote:fcfbb463ac="pedro"]A chi interessa ho trovato un sacco di foto su un sito tedesco, relativamente al Ef81, ma sembra molto una copiatura del V3, non vorrei veramente cche abbia gli stessi problemi di software come diceva Charlton, la cosa più fastidiosa di un telefonino è la lentezza del software.
Io sul mio ho dovuto togliere i rumori alla pressione dei tasti perchè erano fuori tempo rispetto alla loro pressione, un dramma!

Comunque penso che la Benq possa prendere mercato, magari rispetto a Samsung o Lg , non credo che verranno abbandonate Nokia e Sony ericsson per questo marchio...o no?[/quote:fcfbb463ac]

Ciao, ragazzi, io ho sentino molto dei nuovi modelli di benq siemens e vorrei davvero informarmi.
stamattina ho visto ef81 in un centro Tim e lo trovo favolos. Le prime coese che risaltano sono estrema robbustezza del telefono e display eccezzionale.
La stessa commessa ho ha acceso per la prima volta davanti a me ed è rimasta colpita dalla qualità del display!!!
Mi hann chiesto pero €269, 00

Inviato il 03 Luglio 2006, 21:01:35

Bimbotech

scusate io avrei un problema, quando la gente mi squilla sul mio cell EF81 la suoneria si ferma solo quando arriva alla fine (uno squillo sembra una chiamata), vorrei sapere se anche a voi fa così, o se forse potete dirmi come rimediare... grazie

Inviato il 08 Luglio 2006, 16:52:02

Bimbotech

CIAO A TUTTI!!!!
è da quasi 1settimana ke ho qst cellulare ed è favoloso!!!! :lol:
Ragazzi costa 269euro da centro Tim e li vale tutti...non manca proprio niente...l'unico problema è forse il software a volte lento (ma accettabile ve lo assicuro), ogni tanto si spegne da solo (non spesso max 1volta ogni 2/3giorni) e forse anke la batteria ke non è proprio il TOP...molti si lamentano ke duri poco a me nn importa mi basta...cmq nn ho ancora capito cm inserire i temi scaricati da interner (nonostante siano compatibili cn l'EF81)...qualcuno sa cm si fa??? Ad esempio ho scaricato il tema di windows xp, poi l'ho inserito nel cellulare tramite il cavo usb ma mi fa "neesuna applicazione x aprire qst file"...AIUTATEMI :idea:  :idea:  :idea:  :idea:

Inviato il 07 Agosto 2006, 11:21:01

Bimbotech

Buongiorno a tutti.
Mi han regalato più di due mesi fa (quando si trovava a malapena su internet qualche notiziola) un EF 81. Considerato che ancora adesso non lo sto vedendo nei negozi, immagino che fosse tra i primi modelli... a parte il piccolo particolare che è marchiato TIM mentre io ho sempre avuto omnitel, devo dire che è davvero un bell'apparecchio, soprattutto per chi non desidera avere solo un semplice telefonino in tasca. Purtroppo il grosso tallone d'Achille è quella porcheria di software che ci han messo dentro. Fosse per me l'avrei già formattato come si fa col pc, in quanto il mio problema grosso, visto che è comunque la funzione che utilizzo al 90%, sta negli sms. Tutti i sms vecchi, salvati nel telefono non li riesco a leggere, sono una sequenza di geroglifici, chioccioline, caratteri gotici e via dicendo. Inoltre, diverse volte capita che mi arriva un sms, schiaccio per leggerlo e il cell si spegne e riaccende, anche due o tre volte di fila. A questo aggiungo che per visualizzare l'sms è estremamente lento... se mai iniziasse a farmi sto difetto nei messaggi nuovi, appena arrivati, a quel punto sarei panato perchè praticamente non lo utilizzerei più. E la cosa dispiacerebbe perchè ripeto secondo me come clamshell è davvero un bell'apparecchio. Esistono siti strani dove si possano scaricare aggiornamenti, firmware o cose di questo genere? Siti strani, perchè sulla benq-siemens l'assistenza mi ha già risposto picche...
grazie a chiunque riuscisse a darmi due dritte o a dirmi semplicemente "ce l'hai e te lo tieni"!

Inviato il 11 Settembre 2006, 14:22:29

Bimbotech

[quote="carlo40ù]
hanno tutti comprato il V3x martellati dalla continua pubblicità della '3', senza sapere dell'esistenza del ben più elegante/sottile V3

Ma il V3 non è UMTS !!!! O_o

Inviato il 15 Novembre 2006, 18:22:25

Bimbotech

Ciao a tutti!Volevo chiedere se qualcuno sa come si chiama la versione ufficiale del nuovo firmware no brand dell'ef81. Sul sito internazionale ci sono 2 versioni italiane: La it-tim e la it-baltic, dovrei scegliere la prima o la seconda? Premesso ke io ho un nr vodaphone. Vi ringrazio!

Inviato il 20 Dicembre 2006, 22:21:06

Bimbotech

ciao a tutti sono alberto.. il mio ef 81 ogni tanto si spegne ogni tanto fa cose strane ma...

il vero problema è che l'altoparlante esterno non funziona e non trovo da nessuna parte il ricambio,

qualcuno mi può aiutare??

la mia mail      cia1sat@libero.it

un grazie a tutti e tanti auguri..

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss