E' Vero oppuro no che c'è un difetto sull'OIS ???????????

(letto 601 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 07 Giugno 2007, 17:03:57

Bimbotech

Ho letto per caso su vari forum che c'è un difetto sullo stabilizzatore ottico della JVC GZ-HD7, siccome stavo per comprerla ed ero già bello che convinto, adesso non so più cosa fare o a chi credere è possibile avere informazioni chiare e sopratutto affidabili. Grazie a tutti.........

Inviato il 06 Giugno 2008, 22:39:25

Bimbotech

L'Optical Image Stabilyzer (OIS) è un sistema di stabilizzazione ottico proprietario della Fujinon, la GZ-HD7 ha appunto ottiche Fujinon, è un sistema efficace, sopratutto se la camera viene utilizzata in modalità zoom ottico e non con le estensioni digitali, gli stabilizzatori di immagine elettronici che ad alcuni sembrano "miracolosi" non fanno altro che shiftare una zona del sensore di immagine non utlizzata in quel momento per poi successivamente campionarla in una memoria digitale, a parer mio meno "trattamenti" subisce l'immagine meglio è, ecco perchè nelle videocamere professionali vengono utilizzati solo sistemi di stabilizzamento ottico, nell'ottica utlizzata nella GZ-HD7 è un gruppo di lenti che variando la posizione meccanica, controllata da un processore integrato nell'ottica stessa, ad inseguire le oscillazioni e le vibrazioni cercando così di mantenere un'immagine il più possibile priva di tremolii, ad alcuni questo sistema pare poco efficace, posso dirvi però che la JVC sta raccogliendo informazioni dai vari utenti circa le impressioni avute da questo sistema ottico di stabilizzazione per poi produrre un firmware migliorato, o più rapido, per poter aggiornare le ottiche Fujinon montate sulle loro videocamere. (il firmware dell'ottica è installato su una memoria a bordo dellottica stessa e quindi non programmata in produzione dalla JVC).

Inviato il 06 Giugno 2008, 22:39:25
Sponsor
Inviato il 30 Ottobre 2008, 17:27:06

Bimbotech

... a distanza di 4 mesi dall'ultimo commento vi confermo che ,avendo anch'io lo stesso problema per l' o.i.s., la Jvc continua ancora oggi a rispondere in modo molto "statico" che tutto va bene così com'è e non lascia intravedere alcun futuro miglioramento o possibile modifica (anche pagando..) sulle telecamere che hanno questo difetto.
Qualcuno di voi ha  nuove notizie in merito?
Qualche Centro di Assistenza Jvc ha forse avanzato la possibilità di qualche "riparazione" ?
Grazie

Franco

Inviato il 30 Ottobre 2008, 17:27:06
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss