durata batterie

(letto 2319 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Febbraio 2009, 18:25:18

Bimbotech

non sono molto soddisfatto del mio bb storm. 1 non posso cambiare indirizzo mail per poter ricevere la posta direttamente sul cell.2 la batteria dura molto poco tenendo conto che facendo 1-2 telefonate al giorno e 1-2 sms la ritrovo scarica dopo circa 3 giorni.consiglio per aumentare la durata?(non il solito diminuisci l' intensita e timeout retroilluminazione e cosette varie)tenendo presente che sono utente mac e non ho tutta la liberta di usare il bb come con win..(vd aggiornamento firmware e varie )ciao e grazie a tutti

-------------------------
BlackBerry Storm OS 4.7.0.113
Provider Vodafone
Inviato il 12 Febbraio 2009, 18:53:33

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "mnicola64"
non sono molto soddisfatto del mio bb storm. 1 non posso cambiare indirizzo mail per poter ricevere la posta direttamente sul cell.2 la batteria dura molto poco tenendo conto che facendo 1-2 telefonate al giorno e 1-2 sms la ritrovo scarica dopo circa 3 giorni.consiglio per aumentare la durata?(non il solito diminuisci l' intensita e timeout retroilluminazione e cosette varie)tenendo presente che sono utente mac e non ho tutta la liberta di usare il bb come con win..(vd aggiornamento firmware e varie )ciao e grazie a tutti
Ciao,
mi spiace che dello Storm non sei molto soddisfatto, ma da quanto mi dici utilizzi mac e quindi non hai mai aggiornato il firmware, pertanto dovrebbe essere ancora la .75

Purtroppo la .75 aveva diversi problemi e subito dopo l'uscita dello Storm stato rilasciato ufficialmente il .78 che andava a sistemare alcuni problemi.
Ora con la nuova .106 i problemi sono stati quasi tutti risolti e anche la durata della batteria si stabilizzata moltissimo.
Per procedere all'aggiornamento con Mac devi utilizzare una virtual machine con windows, creala con parallel o virtualbox.
A disposizione per altri chiarimenti

Inviato il 12 Febbraio 2009, 18:53:33
Sponsor
Inviato il 11 Marzo 2009, 16:33:12

Bimbotech

mi collego alle osservazioni di mnicola64 per far presente che anche con la versione .100 la durata della batteria veramente minima.

faccio un uso un po' piu intenso del cellulare (una/due ore di telefonate al giorno, 30/50 mail tra inviate ricevute, una decina di sms e qualche utilizzo  del caledario o altra applicazione) ora sono le 16.30 e  la batteria gia sotto al 20% !!

con il bb8800 di prima raggiungevo tranquillamente i 2gg di utilizzo.

solo un problema relativo al firmware o pu essere legato a qualche altro aspetto.

il GPS disattivato (cosa che non ho mai fatto nel bb8800)

aspetto vostre osservazioni

grazie
Matteo

BLACKBERRY STORM 9500 5.0.0.841
PROVIDER: VODAFONE + DATA PACK
Inviato il 11 Marzo 2009, 16:33:12
Sponsor
Inviato il 11 Marzo 2009, 16:41:29

Tecnofilo

Scritto da "bulbax"
mi collego alle osservazioni di mnicola64 per far presente che anche con la versione .100 la durata della batteria veramente minima.

faccio un uso un po' piu intenso del cellulare (una/due ore di telefonate al giorno, 30/50 mail tra inviate ricevute, una decina di sms e qualche utilizzo  del caledario o altra applicazione) ora sono le 16.30 e  la batteria gia sotto al 20% !!

con il bb8800 di prima raggiungevo tranquillamente i 2gg di utilizzo.

solo un problema relativo al firmware o pu essere legato a qualche altro aspetto.

il GPS disattivato (cosa che non ho mai fatto nel bb8800)

aspetto vostre osservazioni

grazie
Matteo

Hai applicazioni attive...per esempio weatherbug....? ( quella del meteo)....

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 11 Marzo 2009, 16:51:28

Smanettino

Beh, due ore di telefonate non sono poche.
Teniamo presente che questo un terminale UMTS oltre che GSM e questo cambia molto le cose.
Se provi a mettere "SOLO RETE 2G" la batteria vedi che ti dura anche 4 giorni, provare per credere.

Poi le applicazioni in polling, lo schermo gigante retroilluminato e gli spippolamenti continui fanno il resto...  :wink:

Giorgio #FlyerDuck#

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.131
PROVIDER: VODAFONE
PIN: 20CB8EAF
Inviato il 11 Marzo 2009, 16:51:28
Sponsor
Inviato il 11 Marzo 2009, 17:25:35

Bimbotech

non ho applicazioni attive ne tipo meteo ne tipo messaggistica istantanea.

ovviamente le funzionalit del 3G e dello schermo grande assorbiranno parecchie risorse ma sono anche caratteristiche per cui uno compra questo tipo di terminale e pensavo fosse tutto "proporzionato" (anche la batteria)

inoltre ho provato altri terminali 3G e il problema non era di certo cos marcato.

per un uso sporadico forse non ci si fa caso ma chi lo utilizza per lavoro deve poter telefonare, leggere mail e allegati, consultare file word/excell/pdf dalla schedina di memoria senza pensare pi di tanto alla batteria.
L'utilizzo del gps / auricolare bluetooth / navigazione UMTS intensa ovviamente necessita dell'appoggio di un caricabatteria esterno (ma questo normale anche su altri cellulari)

detto ci,  trovo lo storm molto bello e funzionale per le richieste dette sopra, tranne questo aspetto .

speriamo che migliori con nuovi firmware.

Matteo

Inviato il 11 Marzo 2009, 18:27:20

Bimbotech

giusto per informazione la batteria stabile al 15% con una tacca dalle 16.00 di oggi (e ovviamente ho continuato ad utilizzare il cell)

forsa la batteria tiene anche ma l'indicatore che ballerino!!

comunque provo per qualche giorno a caricarlo alla sera e utilizzarlo durante il giorno finch non crolla realmente per verificare l'effettiva durata.

ciao a tutti
Matteo

Inviato il 12 Marzo 2009, 09:12:21

Tecnofilo

Scritto da "bulbax"
giusto per informazione la batteria stabile al 15% con una tacca dalle 16.00 di oggi (e ovviamente ho continuato ad utilizzare il cell)

forsa la batteria tiene anche ma l'indicatore che ballerino!!

comunque provo per qualche giorno a caricarlo alla sera e utilizzarlo durante il giorno finch non crolla realmente per verificare l'effettiva durata.

ciao a tutti
Matteo

Guarda qui http://bbstormworld.forumup.it/viewtopic.php?t=333&mforum=bbstormworld

Verifica che l'indicatore di percentuale sia lo stesso.

Inviato il 12 Marzo 2009, 09:31:48

Bimbotech

carino come trucchetto :-)

la percentuale di batteria uguale a quella che trovo anche in opzioni/stato.

ma secondo me il problema che la percentuale di batteria indicata non rispetta la reale autonomia del cellulare ( per fortuna per difetto e non per eccesso)

Provo a non farmi condizionare troppo dall'indicatore e cerco di utilizzare il cellulare a pieno per verificare l'effettiva durata.

l momento ho la .100, ho gi scaricato la .134, e la tentazione di installarla forte ma volevo prima aspettare vostre (del newsgroup) considerazioni in merito.

Matteo

Inviato il 12 Marzo 2009, 09:33:01

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "bulbax"
l momento ho la .100, ho gi scaricato la .134, e la tentazione di installarla forte ma volevo prima aspettare vostre (del newsgroup) considerazioni in merito.
Matteo
La .134???

Inviato il 12 Marzo 2009, 09:37:21

Bimbotech

opss ...

volevo dire .114

Matteo

Inviato il 12 Marzo 2009, 09:39:28

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "bulbax"
opss ...

volevo dire .114

Matteo
Ah ok  Da ridere  Da ridere

Inviato il 12 Marzo 2009, 11:55:44

Bimbotech

non sono riuscito a resistere e sto installando la .113 "ufficiale"

Da ridere

Inviato il 12 Marzo 2009, 11:56:46

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "bulbax"
non sono riuscito a resistere e sto installando la .113 "ufficiale"

Da ridere
Ottimo, attendiamo le tue impressioni  Da ridere

Inviato il 12 Marzo 2009, 12:01:42

Tecnofilo

Perfetto scrivi una tua recensione sul post firmware...

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss