dubbio su necessità sostituzione display

(letto 979 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 28 Maggio 2011, 18:36:52

Bimbotech

Salve, sono un nuovo iscritto, dunque un saluto a tutti
ho un portatile Acer 9504, il cui monitor è dual lamp. Quando accendo il notebook alla seconda-terza schermata compare quasi al centro una banda bianca verticale di circa 3 cm, il puntatore del mouse scompare quando passo per la banda. Se spengo e riaccendo la banda compare sin dalla prima schermata, come a dire che “a freddo” compare dopo qualche secondo, e “a caldo” subito. Ho visto che un problema assai simile al mio è stato già trattato in diversi post in internet e ho dunque provato le diverse soluzioni: aggiornamento driver, ma nulla; pressione leggera sul monitor, ma nulla; collegato monitor esterno e ovviamente la banda resta sul notebook ma non c’è sul monitor esterno. Ho anche sostituito l’inverter ma nulla.
La mie domande sono:
1) se si tratta di pixel andati, perché "a freddo" resuscitano per poi morire dopo pochi secondi?
2) se sostituisco il monitor, risolvo sicuramente? Lo chiedo perché, come dicevo, il monitor è dual lamp, ora difficile da trovare e comunque molto caro e se mi rivolgo all'assistenza tra diagnosi, intervento e sostituzione mi sa che mi conviene acquistare un notebook nuovo.
Grazie davvero

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss