dubbio su necessità sostituzione display | (letto 160 volte) | |
|  |
Inviato il 28 Maggio 2011, 19:36:52
|
|
Bimbotech

| Salve, sono un nuovo iscritto, dunque un saluto a tutti ho un portatile Acer 9504, il cui monitor è dual lamp. Quando accendo il notebook alla seconda-terza schermata compare quasi al centro una banda bianca verticale di circa 3 cm, il puntatore del mouse scompare quando passo per la banda. Se spengo e riaccendo la banda compare sin dalla prima schermata, come a dire che “a freddo” compare dopo qualche secondo, e “a caldo” subito. Ho visto che un problema assai simile al mio è stato già trattato in diversi post in internet e ho dunque provato le diverse soluzioni: aggiornamento driver, ma nulla; pressione leggera sul monitor, ma nulla; collegato monitor esterno e ovviamente la banda resta sul notebook ma non c’è sul monitor esterno. Ho anche sostituito l’inverter ma nulla. La mie domande sono: 1) se si tratta di pixel andati, perché "a freddo" resuscitano per poi morire dopo pochi secondi? 2) se sostituisco il monitor, risolvo sicuramente? Lo chiedo perché, come dicevo, il monitor è dual lamp, ora difficile da trovare e comunque molto caro e se mi rivolgo all'assistenza tra diagnosi, intervento e sostituzione mi sa che mi conviene acquistare un notebook nuovo. Grazie davvero | |
|
|
|
|
Caricamento in corso...
© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08