dubbi sul navigatore de nokia 6110

(letto 990 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 08 Luglio 2007, 19:05:24

Bimbotech

Sono prossimo all'acquisto del 6110,ma non sono ancora riuscito a capire se una volta comprato posso già usarlo come un normale navigatore satellitare o si deve pagare un canone come per il nokia n95?Perplesso?

Secondo voi conviene comprare un nokia n73 da integrare con tom tom 6 navigator oppure il 6110?Perplesso

Inviato il 24 Agosto 2007, 15:09:14

Bimbotech

ciao ,io possiedo il navigator da 1 settimana e purtroppo con grande rammarico devo dirti che quando si collega alla mappa si paga il costo della navigazione in umts/gprs/wap....è una grande fregatura nonche' un contro senso, infatti perche' mai dovrei pagare per usare il navigatore , a questo punto mi compro il tom tom che non si paga nulla!!e poi potrei mai spendere 100 euro per andare da roma a milano?Assurdo!!! addirittura in questo caso possiamo parlare di pubblicita' ingannevole visto che sul sito ufficiale della nokia non viene menzionato affatto il tipo di servizio a pagamento, bensi vieni specificato nel libretto in dotazione al telefono e cioe' visibile quando ormai e' stato aquistato!!! Furbi.

Inviato il 24 Agosto 2007, 15:09:14
Sponsor
Inviato il 02 Settembre 2007, 06:50:55

Bimbotech

La navigazione per mezzo del solo GPS NON si paga assolutamente, mentre la "navigazione assistita" che permetta di acelerare il processo di collimazione del satellite invece si in quanto si connette via wap ad un server collegato ad una stazione di ricezione presente sulla superficie terrestre.

Ho il navigator e lo uso per viaggiare e non ho mai pagato nulla.

Ciao a tutti

Fabio

Inviato il 02 Settembre 2007, 06:50:55
Sponsor
Inviato il 03 Settembre 2007, 16:37:22

Bimbotech

perfettamente daccordo , si paga solo l'agps assisted global position sistem ,paghi come una connessione gprs,umts, ma se utlizzi il navigatore solo con il gps integrato nn paga nulla, ovvio la mappa dell' italia installata dentro , e' riportato anche sul manuale d'uso a pag 30 , prima di sparare cazzate informatevi bene ,,,

Inviato il 03 Settembre 2007, 20:43:16

Bimbotech

Si ,rettifico quanto detto sopra!!!Purtroppo l'inesperienza ha fatto un brutto scherzo ( benedetti siano i forum). Infatti la semplice navigazione con il GPS integrato è completamente gratis, e non ha nulla di che invidiare ai navigatori piu' famosi......precisione, affidabilita',semplicita' d'uso!!! Soddisfatto in pieno dell'acquisto.....10!!!!!

Inviato il 03 Settembre 2007, 20:43:16
Sponsor
Inviato il 03 Settembre 2007, 22:15:24

Bimbotech

Leggevo pero' su un'altro forum qualcosa di veramente strano....si diceva che con alcuni gestori la connessione seppure utilizzando il gps interno si pagava....con altri invece no!...sinceramente lavorandoci nell'ambito dei gps a livelloi universitario la cosa mi sorprende perchè tecnicamente impossibile....colgo pertanto l'occasione per condividere questa barzelletta (e altro non potrebbe essere) con tutti voi....

Resta inteso che qualora riscontriate o sappiate delle informazioni a contorno a quanto sopra descritto....vi sarei particolarmente grato se lo metteste in condivisione.

Inviato il 03 Settembre 2007, 22:53:34

Bimbotech

si puo ' utilizzare il 6110 senza sim per il solo navigatore?GRAZIE

Inviato il 04 Settembre 2007, 18:19:23

Bimbotech

provato poco fa' , nn funziona senza la sim , nn si collega , cmq il gps integrato  nn e' a pagamento con nessun gestore , parole dette dai gestori del software ruoute 66 e anche da nokia ,
con vodafone e con tim di sicuro nn si paga .

Inviato il 04 Settembre 2007, 18:23:29

Bimbotech

Scritto da fullpanik
provato poco fa' ,  funziona  anche senza la sim ,  ci mette un pokino per collegarsi ma funziona lo stesso senza sim

, cmq il gps integrato  nn e' a pagamento con nessun gestore , parole dette dai gestori del software ruoute 66 e anche da nokia ,
con vodafone e con tim di sicuro nn si paga .

Inviato il 04 Settembre 2007, 18:24:17

Bimbotech

mi son sbagliato prima ,, funziiona senza sim ,,,,,,,

Inviato il 04 Settembre 2007, 18:32:47

Bimbotech

aggiungo che anche con Wind non si paga

Inviato il 03 Ottobre 2007, 11:24:16

Bimbotech

un momento un momento...allora io fra poco dovrò prendere un 6110 e non essendo pratico di GPS e tutto il resto vorrei avere le idee chiare prima di procedere all'acquisto...praticamente cosa si paga e cosa non si paga per la  navigazione???

vi sarei molto grato se mi rispondete al più presto...GRAZIE

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss