Dovrei acquistare un navigatore satellitare, consigli?

(letto 8779 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 26 Gennaio 2012, 11:08:32

Bimbotech

Ciao  Doretto e grazie per la dritta.  Buon umore
In effetti prima di acquistare il Garmin feci un pensierino sull' XXL della TT , ma se ricordo bene, all' epoca era un pò fuori dalla mia portata, poiché era uscito da poco e costava un botto. Sicuramente se dovessi cambiare navigatore molto probabilmente sceglierei questo, magari anche usato e in buone condizioni, dato che non ho grosse pretese visto l'uso moderato che ne faccio.
Rifletterò comunque anche su quanto asserito da Roger quando ha detto che l' XXL essendo un modello vecchio potrebbe dare dei problemi se si guastasse.
In ogni caso, in questo periodo comprare un navigartore non è una mia priorità, posso benissimo continuare ad usare il mio, anche se qualcosa di migliore non mi dispiacerebbe e come ho scritto qualche riga più su, quasi sicuramente sarà marca Tom Tom che da quello che leggo sul forum sono in molti a consigliarla.

Ciao ciao  Occhiolino

Inviato il 26 Gennaio 2012, 11:21:02

Smanettone

Scritto da doretto il 26 Gennaio 2012, 00:09:13
....si è vero che le mappe si riferiscono alla NavteQ ,ma sono più potenziate con altri sistemi ,con il software di pianificazione Truckmate che come dicevo ingloba altre funzioni.

Invece riguardo al tomTom XXL non mi ha mai e dico mai messo in difficoltà ,comunque lunedì verrò in possesso del nuovo apparato dove verrà usato per Francia e germania così ne avrò un riscontro,riguardo all'aggiornamento di questo apparato lo saprò più avanti . Nel frattempo sto modificando il testo, perchè sono andato a vedere il Garmin Delz 560LT non male, però sono andato a vedere le recensioni di alcuni possessori di questo apparato e non mi sembrano tanto soddisfatti,hanno riscontrato anomalie nel software,poi sono andato in YOU TUBE a vedere i filmati di questo navigatore ma è in lingua polacca o giù di li,e non riesco acapire cosa diceva pazienza.

Se sulla mappa non e' segnalato un divieto,ponte basso, limite sagoma o quant'altro...nessuna funzione inglobata neanche dalla NASA potra' farci nulla. E ,guarda caso, la maggior parte delle problematiche che si leggono sui forum riguardanti il Dezl 560, fanno capo proprio a questi limiti (errati o mancanti...ma importantissimi per Voi auto-trasportatori)

Poi,chiaro che sul software di navigazione ci si puo' sbizzarrire...e sicuramente i developpers della Snooper avranno fatto un ottimo lavoro(solo nutrivo qualche legittimo dubbio,tutto qui) ...questo ce lo confermerai o smentirai tu stesso dopo prove del caso.

Per il TT....mah,non lo uso tantissimo. Lo conosco un po',pero'...

Ho usato un paio di volte un XL Europe: una volta mi ha mandato letteralmente per campi (gomma forata e lavaggio del furgone obbligatorio) con statale a 300mt (Belgioioso -PV) ed un'altra non mi ha trovato un indirizzo facile-facile in quel di Torino..
Ho aggiornato 3 volte un 930 di amico carissimo dal sito della TT: procedura che lui ha sempre fatto regolarmente negli ultimi 3 anni...solo che le ultime 3 volte gli si e' "impastato" tutte e 3 le volte...morale: per 3 volte ho dovuto aggiornarglielo io (con neanche tanto penare,a dir la verita')...lui l'ha riposto in ub cassetto definitivamente e si e' comprato un Garmin 1695 di cui non si separa piu' e ,afferma lui, tutto altro pianeta rispetto al 930 (ma nel senso pianeta dove si sta decisamente meglio)

Come vedi, e potrai crederci o meno, si potrebbe andare avanti per anni con esempi positivi e negativi e per tutti.

Con il navigatore ,per chiunque di noi ,deve conviverci con pregi e difetti...

Ciaociao...giorgio

Inviato il 26 Gennaio 2012, 11:21:02
Sponsor
Inviato il 26 Gennaio 2012, 13:06:34

Bimbotech

ciao GM90; sono contento di averti aiutato in piccola parte,ti auguro di trovare il prodotto di tuo gradimento,che non ti faccia più diventare matto .Si comunque il TOM Tom è un prodotto molto diffuso,quello che ti consiglio è di stare attento nelle vendite su internet , perchè qualche mio collega dopo averlo comperato si è trovato con dei rottami fra le mani, ameno che tu non conosca bene chi te lo vende, io quando sono fuori per lavoro e mi fermo nelle mie soste ,guardo sempre i vari camion e se vedo che qualche collega sia italiano che straniero , vado e cerco di sapere che navigatore usa ,specialmente se noto che a un qualcosa di diverso.alla prossima.ciao da Dodi.

Inviato il 26 Gennaio 2012, 13:06:34
Sponsor
Inviato il 26 Gennaio 2012, 13:23:01

Bimbotech

ciao Roger 1190;ho letto la tua ,devo dire che hai ragione riguardo le mappe ,se non sono più che complete,ci si può trovare in guai anche molto seri,è vero anche che tante volte le statali le hai a portata di mano ma il navigatore ti manda fuori fase,forse perchè sono strade che si usavano negli anni passati  forse questo è il problema .Poi visto che anche tu viaggi per lavoro avrai notato che anche su i nuovi pezzi di autostrada non vengono segnalati ,e il navigatore incomincia a dire vai a destra vai a sinistra ,poi ti guardi in giro e vedi che ci sono strade vicino al punto in cui passi e allora sai che ti sta segnalando un percorso vecchio.Speriamo solo che riescano a perfezionare al meglio questi apparati per noi che lavoriamo sulle strade ,riducendo il tempo e aumentare  la sicurezza.a risentirci ciao da Dodi.

Inviato il 29 Gennaio 2012, 10:38:22

Bimbotech

Grazie Doretto, sei stato molto gentile!  Buon umore
Se dovessi in futuro comprare un navigatore, molto probabilmente andrei di persona a casa di chi me lo vende e lo controllerei molto bene, anche se il rischio di trovarsi tra le mani un ferro vecchio è comunque alto.
La tua fortuna comunque, è quella di avere l'opportunità di provare o informarti, toccando e osservando da vicino, navigatori sempre nuovi, poichè sia tu che i tuoi colleghi ne fate largamente uso.
Io purtroppo posso solo informarmi un po sul web e magari quando ne ho l' opportunitò provare il navigatore di qualche amico.
L'ultima situazione degna di nota che mi è capitata con il mio Garmin è stata venerdì, quando ad un certo punto iniziò a indicarmi di svoltare a destra, per poi correggersi istantaneamente e consigliarmi la sinistra, per poi ricorreggersi e indicarmi per la seconda volta la destra, bloccandosi per circa 10 secondi e ripetendo per sei, sette volte la parola:" destra". Prova solo ad immaginartelo: " destra, destra, destra, destra .." e io che lo guardo disgustato per poi sbraitare...  assurdo!!!  Sorriso Sorriso Sorriso
Fortunatamente dopo un pò è ritornato in sé ed è riuscito a riportarmi a casa.  Molto probabilmente se fosse il tuo navigatore, ti porterebbe all' esasperazione Sorriso
Ancora grazie comunque  Occhiolino
Ciaoo  Buon umore

Inviato il 29 Gennaio 2012, 10:38:22
Sponsor
Inviato il 29 Gennaio 2012, 12:19:43

Bimbotech

CIAO GM90;ti ringrazio per la risposta,purtroppo mi sono trovato anche io in queste situazioni specialmente quando ero all'inizio con questi navigatori ,quante volte mi sono trovato incastrato con il bilico in certe strade ,e per uscire si doveva poi bloccare il traffico e tutto per dare retta al navigatore ,comunque tempi passati ,ora mi posso basare sulla mia esperienza o con l'aiuto dei colleghi.Domani vado a ritirare finalmente il Snooper S7000 truckmate ,non sarà la pillola miracolosa in cui tutti i camionisti sperano ma speriamo che funzioni come quello visto in Inghilterra.Di dove sei?Visto che giro molto potrei contrattare qualche collega nelle tue vicinanze visto che potrebbero cambiare navigatore e potertelo dare per una cifra simbolica.Io ne ho regalati via 5 senza richiedere soldi ,attualmente non ne ho sottomano purtroppo ,ho il tomtom xxl ma quando non lo uso io lo adopera mio figlio,comunque se trovo qualche cosa ti farò sapere.Da domani si inizia a lavorare (ci mancava solo la neve,spero che non devo usare le catene ,sono una rottura di scatole).A risentirci ciao da DODI.

Inviato il 03 Febbraio 2012, 19:36:56

Bimbotech

Ciao Doretto, scusa la tarda risposta. Spero in ogni caso che la tua settimana lavorativa e non, sia stata piacevole; soprattutto spero che finalmente ti sia arrivato il navigatore e che avendolo provato tu abbia constatato che era realmente buono come si sperava. In ogni caso sono felice che mi comprendi, a volte ( o spesso ) dare retta ad un navigatore è veramente snervante.  Sorriso
Comunque sono di Napoli. Grazie per la disponibilità  Da ridere

Ciaoo  Buon umore

Inviato il 03 Febbraio 2012, 19:54:24

Bimbotech

ciao GM90; ho ricevuto la tua lettera in questo momento così posso risponderti immediatamente, si sono andato lunedì a ritirare il navigatore ma con una sorpresa mi sono trovato 19 euro in più da pagare (il totale euro719)non sono stato li a fare discussione ,loro mi hanno detto che il prezzo era sbagliato sul loro sito. Comunque lo ho avviato nel venire a casa dovevo fare solo 100km da Milano a Verbania  ma per l'auto risulta normale come gli altri,sul lavoro non l'ho usato visto che non ho potuto andare sia in toscana che nelle marche siamo fermi ,per via della neve ,poi le piante e i fiori possono aspettare ancora un po ,visto che i clienti hanno ritenuto così.Allora sei di Napoli ,ogni tanto ci passo ma vado a Salerno e a dire la verità non conosco nessuno della tua zona.Comunque se sento qualche cosa in tempi brevi ti informerò adesso ti devo lasciare ho la moglie che chiama per la cena a risentirci ciao da Dodi.

Inviato il 03 Febbraio 2012, 20:22:27

Bimbotech

Ciao doretto, mi spiace che hai dovuto pagare di più, fortunatamente la somma non era eccessiva. Per quanto riguarda il navigatore, a parte qualche " imprevisto " che come ben sappiamo c'è sempre, sono convinto che se la caverà alla grande, sia perchè come dici tu se ne parla bene, sia perchè con il prezzo che ha, ci si apetta che sia degno della sua fama. Occhiolino Grazie ancora per la disponibilità  Buon umore
Buon appetito e ciaoo  Buon umore Buon umore

Inviato il 03 Febbraio 2012, 23:49:14

Bimbotech

ciao GM90;grazie per la risposta volevo chiederti se sei iscritto a Facebook li mi trovi ,e puoi vedere le foto dei mezzi che ho in dotazione. ciao .

« Ultima modifica: 03 Febbraio 2012, 23:51:20 modificato da doretto »
Inviato il 05 Febbraio 2012, 23:12:44

Bimbotech

per Claudik; ti avevo mandato un messaggio ma non riesco a capire se lo hai ricevuto a riguardo delle mappe brasiliane fammi sapere qualche cosa ,perchè non riesco ad aprire la tua posta.ciao da  DORETTO a risentirci

« Ultima modifica: 05 Febbraio 2012, 23:14:39 modificato da DodiB »
Inviato il 07 Febbraio 2012, 12:07:14

Bimbotech

Ciao Doretto!  Buon umore
Certo che sono iscritto a facebook, anche se non sono molto attivo sul sito!  Sorriso
Appena ci faccio un giro ti aggiungo e do un'occhiata alle foto  Occhiolino
Grazie ancora, ciaoo

Inviato il 10 Febbraio 2012, 22:37:20

Bimbotech

ciao GM90;ho letto la tua risposta ,spero in una tua visita (riguardo al Snooper 7000 funziona da dio)a presto Doretto

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss