Buongiorno a tutti!
Cercherò di essere sintetico:
Anni fa mi avevano regalato una coolpix 4300 per la quale avevo comprato un "pacchetto completo" di minitreppiede, tre filtri (UV, PL, FDL), digital HD 0,5X wide angle, digital HD 2X telephoto e una serie di riduttori/adattatori da diametro 52 a 49/46/36,5 (i primi due sono solo "ghiere", il terzo è un adattatore vero e proprio dentro cui può scorrere l'obiettivo della digitale).
Con gli anni si è guastata e me ne hanno regalata un'altra, ma stavolta una samsung pl51 a cui non si potevano aggiungere quei filtri
ora si sta guastando anche questa (ok, le consumo un sacco... ma me le regalano sempre usate!)
e stavo pensando di prenderne una (sempre low cost) su cui poter rimettere quei vecchi filtri, ma soprattutto zoom e grandangolo... ma non so bene come muovermi!
Il mio scopo è al 95% foto ricordo, quindi niente qualità particolari (tranne appunto grandangolo per i paesaggi e zoom per dettagli in lontananza, per ora ho la fortuna di viaggiare molto quindi questi due almeno un minimo mi servono) e solo un 5% foto "architettoniche" (per lavoro) e anche qui soprattutto il grandangolo per gli interni mi sarebbe di grande aiuto.
Magari le nuove macchine hanno già questo incorporato e la roba che ho preso una decina di anni fa è buona solo per la spazzatura... ma il fatto che l'ultima macchina che ho comprato risale al 1989 quando ero alle medie ... dimostra che ho un sacco bisogno di consigli! | |