DOMANDA IMPELLENTE...AIUTATEMI

(letto 915 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Novembre 2007, 17:09:44

Bimbotech

Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum e anche un nuovo e potenziale acquirente di un navigatore satellitare gps per auto.
scrivo perchè un pokettino di esperienza mi ha insegnato ad informarmi sempre prima di spendere una certa cifra per un prodotto così "semplice" dicono, ma allo stesso tempo non senza problemi. Riscontro numerose persone che in questo forum parlano di alcuni problemi del Tom Tom ONE, volevo sapere se si riferiscono al Tom Tom ONE V3 oppure ad altri modelli. inoltre mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio su quale modello e marca acquistare spendendo dai 150 ai 200 €. Inoltre leggendo i volantini dei vari Euronics, Trony ecc ecc noto che tutti i navigatori che mettono sui volantini che vanno dai 150 ai 250 € hanno gia precaricati gli AUTOVELOX, pero poi leggo sul forum che è necessario sottoscrivere un abbonamento per riceverli ?!?!?!?
come vedete sono un po in confusione aiutatemi.

grazie mille a quanti risponderanno !!!!!!!!!!

Inviato il 11 Novembre 2007, 11:11:48

Bimbotech

Io ho un TomTom ONE Italia 2nd edition e te lo consiglio vivamente.  

Il servizio di abbonamento della TomTom offre la possibilità di scaricare (penso settimanalmente) un aggiornamento che ti dà anche le postazioni mobili (dove la pattuglia si mette quel giorno) oltre che a quelle fisse.

Se ci sono gli autovelox precaricati suppongo si trattino di quelli fissi ed non è necessario aggiornarli spesso in quanto sono fissi.

se hai ancora qualche dubbio o domanda scrivilo

Inviato il 11 Novembre 2007, 11:11:48
Sponsor
Inviato il 11 Novembre 2007, 20:01:47

Bimbotech

Ciao antonio grazie per la risposta, pero una cosa non mi è ancora chiara, gli autovelox che si scaricano dal sito della tom tom sono a pagamento o no???

inoltre il garmin nuvi 200 porta gia gli autovelox o devo scaricarli???

ciao grazie

Inviato il 11 Novembre 2007, 20:01:47
Sponsor
Inviato il 11 Novembre 2007, 20:46:25

Bimbotech

Dal sito della tomtom devi pagarli (mi pare che un abbonamento annuale costi sui €30)

Tendo a precisarti che abbonandoti al servizio autovelox della tomtom tu potrai aggiornare settimanalmente (o quotidianamente) il database di autovelox fissi ed anche quello di autovelox mobili (dove quel giorno si mette la pattuglia).

Tendo a precisare che molti siti offrono il database degli autovelox fissi gratuitamente dal momento che la posizione degli autovelox è "pubblica"  (puoi trovare un database  in versione cartacea sul sito della polizia)  

http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/autovelox/lista_autovelox.htm[/url]Dal sito della tomtom devi pagarli (mi pare che un abbonamento annuale costi sui €30)

Per il garmin non so se porta gli autovelox ma li puoi scaricare gratuitamente da alcuni siti.

CONCLUSIONI:
Gli autovelox fissi li trovi gratuitamente su internet, il servizio della tomtom ti da anche gli autovelox mobili aggiornati quotidianamente.

se hai ancora qualche domanda o dubbio scrivilo

Inviato il 11 Novembre 2007, 20:47:06

Bimbotech

Scritto da 3851antonio
Dal sito della tomtom devi pagarli (mi pare che un abbonamento annuale costi sui €30)

Tendo a precisarti che abbonandoti al servizio autovelox della tomtom tu potrai aggiornare settimanalmente (o quotidianamente) il database di autovelox fissi ed anche quello di autovelox mobili (dove quel giorno si mette la pattuglia).

Tendo a precisare che molti siti offrono il database degli autovelox fissi gratuitamente dal momento che la posizione degli autovelox è "pubblica"  (puoi trovare un database  in versione cartacea sul sito della polizia)  

http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/autovelox/lista_autovelox.htm[/url]Dal sito della tomtom devi pagarli
Per il garmin non so se porta gli autovelox ma li puoi scaricare gratuitamente da alcuni siti.

CONCLUSIONI:
Gli autovelox fissi li trovi gratuitamente su internet, il servizio della tomtom ti da anche gli autovelox mobili aggiornati quotidianamente.

se hai ancora qualche domanda o dubbio scrivilo

Inviato il 11 Novembre 2007, 20:47:06
Sponsor
Inviato il 12 Novembre 2007, 13:35:43

Bimbotech

Antonio sei stato gentilissimo chiarissimo ed esauriente...
insomma qualsiasi navigatori acquisterò, devo scaricare in tutti i casi gli autovelox fissi gratuitamente, poi se voglio usufruire di un servizio di autovelox mobili devo pagare un abbonamento annuale alla tom tom o alla garmin o quello che sia.

ora ti faccio un'altra domanda: quale navigatore mi consigli tra

1) TOM TOM ONE V3   € 180
2) GARMIN NUVI 200    € 150
3) MIO C 220                € 170

Grazie per l'aiuto, rispondi presto!

Inviato il 12 Novembre 2007, 15:20:04

Bimbotech

Non ne so molto del Mio e del Garmin ma li scarterei in quanto ho visto che gli aggiornamenti delle mappe costano.
Invece la TomTom quando esce disponibile una nuova mappa per il primo periodo la vende con il 50% di sconto.

http://www.tomtom.com/products/maps/

Inoltre la tomtom ha la tecnologia Map Share che è molto utile.
(per avere la tecnologia Map share devi aggiornare la mappa)

Personalmente se lo trovi ancora ti consiglio il TomTom ONE v2 e NON il v3 in quanto il v3 ha un hard disk interno da 512 per la versione italia ed 1GB per la versione europa mentre il v2 funziona con le schede SD, quindi se vuoi aggiungere altre mappe ti basta comprare una normale scheda SD (ed acquistare le mappa dal sito tomtom che fino al 31 gennaio hanno anche il 50% di sconto)

tutto ok?

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss