DMC-FT2 e condensa

(letto 1133 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 30 Agosto 2010, 16:24:40

Bimbotech

Ciao, ecco il mio primo post su questo forum ...

Ho avuto problemi di condensa con la FT2, fotocamera subacquea della Panasonic.

Ho letto tutte le info, le accortezze indicate sulle istruzioni, modalità, tempi.
Abbastanza impegnativa devo dire, in ogni caso ogni volta ho fatto il risciacquo immergendo per 10' la fotocamera in acqua dolce, asciugatura, controllo ed eventuale pulizia delle guarnizioni degli sportellini.

Prima uscita tutto OK.

Seconda uscita: si forma rapidamente della condensa all'interno dell'obiettivo, praticamente inutilizzabile.

Tornato alla base verifico il tutto, solita manutenzione.

Terza uscita, mentre entro in acqua noto che si è già formata la condensa nell'obiettivo ed anche dentro al display. Ovviamente la metto a riposo.

Oltre alla solita manutenzione questa volta lascio un pò aperti gli sportellini e non la uso per un paio di giorni.

Quarta uscita tutto OK.

Quinta uscita di nuovo la condensa nell'obiettivo.

Sinceramente, pur sapendo che gli sbalzi termici possono normalmente causare condensa (certamente non in un prodotto come questo che nasce per un uso specifico), non ritengo sia un comportamente normale.

Prima di rivolgermi all'assistenza sono quindi a chiedere informazioni a chi ha avuto esperienze con queste fotocamere.

Grazie 1000.

Inviato il 18 Settembre 2010, 19:01:48

Bimbotech

Identico problema ho acquistato una ft2 dopo averla utilizzata per brevi uscite ad una profondità massima di 3 metri problemi di condensa inoltre è saltato un contatto della batteria. Inviata in riparazione la risposta è stata laconica: danno non riparabile e fuori copertura garanzia! Premesso che mi sono attenuto a tutte le istruzioni relative a manutenzione e utilizzo. Certo vendere un prodotto subacqueo che non è utilizzabile neanche sotto l'acqua del lavandino.. intendo comunque andare a fondo della faccenda e sconsiglio caldamente a tutti l'acquisto!

Inviato il 18 Settembre 2010, 19:01:48
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss