Disservizi: Da TIMin2 a TIMx2... oppure no?

(letto 1420 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 13 Ottobre 2009, 10:17:19

Bimbotech

Alla fine di settembre 2009 la mia promozione TIMin2 è arrivata alla sua naturale scadenza (12 mesi), è umano che dopo un anno un utente possa essersi scordato che la tariffa che gli permetteva di chiamare gratis un altro numero TIM avesse una data di scadenza. Sarebbe sensato aspettarsi che TIM invii un messaggio di cortesia che informi l'utente che presto tornerà a pagare chiamate ed SMS secondo il suo piano tariffario. Avrete intuito che nulla di tutto questo è successo.

Se tutto si limitasse a quanto sopra, tuttavia, per quanto seccato addebiterei soltanto a me stesso la disattenzione che mi è costata piu' di €15.00, nei due giorni immediatamente successivi alla scadenza della promozione.

Ciò che davvero mi fa arrabbiare, invece, è il fatto che andando nella mia area riservato sul tanto pubblicizzato sito 119.it posso tutt'ora visualizzare i mesi di agosto e settembre durante i quali non ho - giustamente - registrato addebiti per le mie chiamate al numero amico in quanto, viene riportato nel report del mio traffico, ero intestatario di una promozione TIMx2!

TIMx2 ha sostituito la vecchia TIMin2 a partire dalle prime settimane di settembre 2009. Da TIMin2 differisce per due soli aspetti:

• Il costo di attivazione che passa a €7.00 (una tantum)
  • La scadenza della promozione che è stata abolita

Anche operando la massima attenzione, quindi, accedendo diligentemente al report del mio traffico telefonico avrei erroneamente supposto di avere attiva una promozione senza più data di scadenza e sarei caduto ugualmente nella trappola scattata in seguito alla scadenza della mia TIMin2! Solo attraverso una chiamata al 119 ed una domanda diretta all'operatore avrei potuto scoprire la verità!

Ho segnalato a TIM a mezzo fax il disservizio, ora attendo di ricevere una risposta in merito, hanno 45 giorni di tempo, ma ho anche provveduto a segnalare la scarsa trasparenza di TIM all'autorità per le comunicazioni elettroniche.

Consiglio tuttavia coloro che sono ancora intestatari di una promozione TIMin2 di verificare bene, con il 119 telefonico lo stato del proprio account.

Fate molta attenzione perché ho già incontrato altri utenti convinti che la vecchia TIMin2 sia stata automaticamente convertita nella nuova TIMx2!

Inviato il 13 Ottobre 2009, 10:21:09

Amministratore

Tecnologo

Scritto da AlCe il 13 Ottobre 2009, 10:17:19
Alla fine di settembre 2009 la mia promozione TIMin2 è arrivata alla sua naturale scadenza (12 mesi), è umano che dopo un anno un utente possa essersi scordato che la tariffa che gli permetteva di chiamare gratis un altro numero TIM avesse una data di scadenza. Sarebbe sensato aspettarsi che TIM invii un messaggio di cortesia che informi l'utente che presto tornerà a pagare chiamate ed SMS secondo il suo piano tariffario. Avrete intuito che nulla di tutto questo è successo.

Se tutto si limitasse a quanto sopra, tuttavia, per quanto seccato addebiterei soltanto a me stesso la disattenzione che mi è costata piu' di €15.00, nei due giorni immediatamente successivi alla scadenza della promozione.

Ciò che davvero mi fa arrabbiare, invece, è il fatto che andando nella mia area riservato sul tanto pubblicizzato sito 119.it posso tutt'ora visualizzare i mesi di agosto e settembre durante i quali non ho - giustamente - registrato addebiti per le mie chiamate al numero amico in quanto, viene riportato nel report del mio traffico, ero intestatario di una promozione TIMx2!

TIMx2 ha sostituito la vecchia TIMin2 a partire dalle prime settimane di settembre 2009. Da TIMin2 differisce per due soli aspetti:

• Il costo di attivazione che passa a €7.00 (una tantum)
  • La scadenza della promozione che è stata abolita

Anche operando la massima attenzione, quindi, accedendo diligentemente al report del mio traffico telefonico avrei erroneamente supposto di avere attiva una promozione senza più data di scadenza e sarei caduto ugualmente nella trappola scattata in seguito alla scadenza della mia TIMin2! Solo attraverso una chiamata al 119 ed una domanda diretta all'operatore avrei potuto scoprire la verità!

Ho segnalato a TIM a mezzo fax il disservizio, ora attendo di ricevere una risposta in merito, hanno 45 giorni di tempo, ma ho anche provveduto a segnalare la scarsa trasparenza di TIM all'autorità per le comunicazioni elettroniche.

Consiglio tuttavia coloro che sono ancora intestatari di una promozione TIMin2 di verificare bene, con il 119 telefonico lo stato del proprio account.

Fate molta attenzione perché ho già incontrato altri utenti convinti che la vecchia TIMin2 sia stata automaticamente convertita nella nuova TIMx2!
Sono curioso di sapere cosa ti rispondono

Inviato il 13 Ottobre 2009, 10:21:09
Sponsor
Inviato il 21 Ottobre 2009, 11:17:25

Bimbotech

Curiosita' soddisfatta :-D

Sono stato rimborsato!  Scioccato Sorriso Scioccato

Mi sono stati riaccreditati, come da me richiesto a mezzo fax, i EUR 16.50 che avevo consumato "per sbaglio".

Tutto attraverso un asettico messaggio SMS, ovviamente ho subito verificato sul sito ed i soldini c'erano!

Morale: chi ha pagato le chiamate in seguito alla scadenza di TIMin2/TIMx2 ha diritto al rimborso. Ovviamente il disservizio deve essere avvenuto IN SEGUITO alla sovrapposizione delle due promozioni - e ritengo sia anche importante sottolineare, nel fax, che l'equivoco sia nato in seguito ai dati erroneamente riportati nel proprio rapporto sul traffico effettuato. Con TIMin2 rinominata TIMx2.

Inviato il 21 Ottobre 2009, 11:17:25
Sponsor
Inviato il 21 Ottobre 2009, 11:40:09

Tecnologo

BEh, allora diciamo che la compagnia in questo caso si è comportata davvero bene! Da ridere

-------------------------
BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 21 Ottobre 2009, 16:23:14

Bimbotech

Scritto da Lave77 il 21 Ottobre 2009, 11:40:09
BEh, allora diciamo che la compagnia in questo caso si è comportata davvero bene! Da ridere

Premettiamo che il mondo perfetto non esiste (affermazione scontata ma necessaria).

Il modo migliore di comportarsi sarebbe stato ovviamente non generare alcun problema.

Inconvenienti tecnici ce ne possono essere, ci mancherebbe, ma la sensazione che spesso TIM ci faccia è comune a molti utenti. Anch'io ne nutro il sospetto, in base ad altre esperienze dirette.

L'assenza di messaggi di cortesia che informino della scadenza di offerte e promozioni gioca ovviamente sempre a favore dell'azienda, e gli addetti al call center sono addestrati a rispondere sempre nello stesso modo: (può anche aver ragione ma) non siamo tenuti a farlo; dando prova che non vi sia volontà, da parte di TIM, di aumentare in trasparenza.

« Ultima modifica: 21 Ottobre 2009, 16:24:05 modificato da AlCe »
Inviato il 21 Ottobre 2009, 16:23:14
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss