Ciao a tutti, Volevo sapere se sta succedendo anche a voi...è da ieri sera che mi sono accorto che il mio storm non va più bene con apn blackberry!!
Guardando Youtube mi da come errore "APN is not specified" e per esempio se provo a connettermi ad "app world" mi dice "aggiornare il servizio ad un piano che includa la navigazione e la possibilità di usufruire delle opportunità di BlackBerry App World.....etcetc...."
Volevo precisare che io ho attivo il servizio vodafone bb data pack regolare e vedo costantemente il 3G con la mora...e riesco a navigare in internet senza problemi col browser!
Qualcuno ha già visto questo errore?
Grazie mille! AGGIORNAMENTO: Ho modificato il titolo della discussione essendo un problema legato al BIS di pare tutti gli operatori
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2009, 12:31:35 modificato da flaviomeazza »
Ciao a tutti, Volevo sapere se sta succedendo anche a voi...è da ieri sera che mi sono accorto che il mio storm non va più bene con apn blackberry!!
Guardando Youtube mi da come errore "APN is not specified" e per esempio se provo a connettermi ad "app world" mi dice "aggiornare il servizio ad un piano che includa la navigazione e la possibilità di usufruire delle opportunità di BlackBerry App World.....etcetc...."
Volevo precisare che io ho attivo il servizio vodafone bb data pack regolare e vedo costantemente il 3G con la mora...e riesco a navigare in internet senza problemi col browser!
Qualcuno ha già visto questo errore?
Grazie mille!
Ho letto un tweet che segnala che il problema è esteso anche agli utenti che utilizzano Tim, pare essere un disservizio di BlackBerry Internet ervices, resta ancora da attribuire se il problema è legato agli operatori oppure a Rim. Io per adesso con ind non stò notando problemi.
Anzi, facciamo un sondaggio per capire se il problema è circoscritto solo a certe zone di Italia oppure se è generalizzato.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2009, 12:30:01 modificato da flaviomeazza »
A me con wind mi ha dato lo stesso problema questa mattina, ho risolto inviandomi nuovamente i dati di configurazione (servicec book) attraverso il BIS. Non sò se può risolvere anche a voi il problema però potreste tentare.
Scritto da 86ciccio86 il 23 Ottobre 2009, 13:42:52
stesso problema!!! come faccio a rinviarmi i dati? Ma ora hai risolto?
Per reinviare i dati devi accedere al bis e seguire il link invia dati di configurazione. Io con wind questa mattina ho risolto, pare però che chi utilizza Tim o Vodafone non riesca a risolvere
PS: Quando rispondete ai post utilizzate sempre il Quoting
Scritto da flaviomeazza il 23 Ottobre 2009, 13:45:34
Scritto da 86ciccio86 il 23 Ottobre 2009, 13:42:52
stesso problema!!! come faccio a rinviarmi i dati? Ma ora hai risolto?
Per reinviare i dati devi accedere al bis e seguire il link invia dati di configurazione. Io con wind questa mattina ho risolto, pare però che chi utilizza Tim o Vodafone non riesca a risolvere
PS: Quando rispondete ai post utilizzate sempre il Quoting
Ma come si fa ad accedere al BIS ?! è una cosa da fare dal cell o bisogna andare sul sito dell'operatore? Io ho provato a fare una nuova registrazione in opzioni->opzioni avanzate->hrt->menu->registra adesso ma non è cambiato nulla...
Scritto da flaviomeazza il 23 Ottobre 2009, 13:45:34
Scritto da 86ciccio86 il 23 Ottobre 2009, 13:42:52
stesso problema!!! come faccio a rinviarmi i dati? Ma ora hai risolto?
Per reinviare i dati devi accedere al bis e seguire il link invia dati di configurazione. Io con wind questa mattina ho risolto, pare però che chi utilizza Tim o Vodafone non riesca a risolvere
PS: Quando rispondete ai post utilizzate sempre il Quoting
Ma come si fa ad accedere al BIS ?! è una cosa da fare dal cell o bisogna andare sul sito dell'operatore? Io ho provato a fare una nuova registrazione in opzioni->opzioni avanzate->hrt->menu->registra adesso ma non è cambiato nulla...
Grazziee
Per accedere al bis devi accedere o dal BlackBerry in impostazioni mail oppure a seconda del tuo peratore sul sito bis dell'operatore, nel caso di vodafone mobileemail.vodafone.it
Scritto da flaviomeazza il 23 Ottobre 2009, 15:25:57
Scritto da catobix il 23 Ottobre 2009, 15:07:07
Ottimo...ho rimandato i parametri di configurazione e sembra andare bene ora.... mobileemail.vodafone.it -> Guida -> Invia parametri di configurazione
Speriamo!!
Grazie mille!
Perfetto, però ripeto, non a tutti a funzionato
Esatto, io è da stamattina che ho problemi. L'ho notato immeditamente perchè appworld non funzionava e mi segnalava un errore dati. Nonostante abbia provato pià volte e reinviarmi i dati di configurazione ho deciso di contattare il 190. Gentilissimi mi hanno anche richiamato 2 volte e mi hanno detto che da quanto potevano vedere i miei parametri erano tutti configurati correttamente. Nonostante cmq il segnale era su 3g e la navigazione internet andasse bene non sono riuscita a far funzionare appworld se non dopo diversi battery pull. Da vodafone cmq mi si dice che non ci sono problemi di rete.
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_____________________ **Marina**
BB Storm 9500 5.0.0.451 PROVIDER: VODAFONE Mobile Internet per BlackBerry PIN: 20D48055 _____________________
Scritto da flaviomeazza il 23 Ottobre 2009, 13:21:06
Possibile che nessun'altro del forum riscontra problemi??
A Cremona ho lo stesso problema, e penso che dipenda da vodafone, perchè noto un peggioramento anche del segnale radio, dove lavoro in pieno centro fino a sabato scorso avevo un buon segnale ora ho il terminale sempre in sos, stesso problema un mio collega con ub iphone vodafone e per il suo muletto un motorola sempre vodafone Giovanni bb storm fw 141 vodafone
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Giovanni blackberry storm 4.7.0.181 wind blackberry internet pack