Disserivizio BIS???

 (letto 2474 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Ottobre 2009, 11:55:11

Bimbotech

**********
Messaggi: 12

Ciao a tutti,
Volevo sapere se sta succedendo anche a voi...è da ieri sera che mi sono accorto che il mio storm non va più bene con apn blackberry!! Triste

Guardando Youtube mi da come errore "APN is not specified"
e per esempio se provo a connettermi ad "app world" mi dice "aggiornare il servizio ad un piano che includa la navigazione e la possibilità di usufruire delle opportunità di BlackBerry App World.....etcetc...."

Volevo precisare che io ho attivo il servizio vodafone bb data pack regolare e vedo costantemente il 3G con la mora...e riesco a navigare in internet senza problemi col browser!

Qualcuno ha già visto questo errore?

Grazie mille!

AGGIORNAMENTO:
Ho modificato il titolo della discussione essendo un problema legato al BIS di pare tutti gli operatori

« Ultima modifica: 23 Ottobre 2009, 12:31:35 modificato da flaviomeazza »

-------------------------
Storm 9500  OS. 4.7.0.164
Vodafone Pack BB
Inviato il 23 Ottobre 2009, 12:26:27

Amministratore

Tecnologo

**********
Messaggi: 3704

Scritto da catobix il 23 Ottobre 2009, 11:55:11
Ciao a tutti,
Volevo sapere se sta succedendo anche a voi...è da ieri sera che mi sono accorto che il mio storm non va più bene con apn blackberry!! Triste

Guardando Youtube mi da come errore "APN is not specified"
e per esempio se provo a connettermi ad "app world" mi dice "aggiornare il servizio ad un piano che includa la navigazione e la possibilità di usufruire delle opportunità di BlackBerry App World.....etcetc...."

Volevo precisare che io ho attivo il servizio vodafone bb data pack regolare e vedo costantemente il 3G con la mora...e riesco a navigare in internet senza problemi col browser!

Qualcuno ha già visto questo errore?

Grazie mille!
Ho letto un tweet che segnala che il problema è esteso anche agli utenti che utilizzano Tim, pare essere un disservizio di BlackBerry Internet ervices, resta ancora da attribuire se il problema è legato agli operatori oppure a Rim.
Io per adesso con ind non stò notando problemi.

Anzi, facciamo un sondaggio per capire se il problema è circoscritto solo a certe zone di Italia oppure se è generalizzato.

« Ultima modifica: 23 Ottobre 2009, 12:30:01 modificato da flaviomeazza »
Inviato il 23 Ottobre 2009, 12:26:27
Sponsor
Inviato il 23 Ottobre 2009, 12:35:31

Bimbotech

**********
Messaggi: 12

Ok...io sono di Verona


-------------------------
Storm 9500  OS. 4.7.0.164
Vodafone Pack BB
Inviato il 23 Ottobre 2009, 12:35:31
Sponsor
Inviato il 23 Ottobre 2009, 12:39:10

Amministratore

Tecnologo

**********
Messaggi: 3704

Scritto da catobix il 23 Ottobre 2009, 12:35:31
Ok...io sono di Verona
A me con wind mi ha dato lo stesso problema questa mattina, ho risolto inviandomi nuovamente i dati di configurazione (servicec book) attraverso il BIS.
Non sò se può risolvere anche a voi il problema però potreste tentare.

Inviato il 23 Ottobre 2009, 13:21:06

Amministratore

Tecnologo

**********
Messaggi: 3704

Possibile che nessun'altro del forum riscontra problemi??  Perplesso Perplesso Perplesso

Inviato il 23 Ottobre 2009, 13:21:06
Sponsor
Inviato il 23 Ottobre 2009, 13:42:52

Smanettone

**********
Messaggi: 372

stesso problema!!!
come faccio a rinviarmi i dati?
Ma ora hai risolto?


-------------------------
BlackBerry Storm 9500 5.0.0.238
Provider : WIND + opzione blackberry
PIN : 20CDBD84
Inviato il 23 Ottobre 2009, 13:45:34

Amministratore

Tecnologo

**********
Messaggi: 3704

Scritto da 86ciccio86 il 23 Ottobre 2009, 13:42:52
stesso problema!!!
come faccio a rinviarmi i dati?
Ma ora hai risolto?
Per reinviare i dati devi accedere al bis e seguire il link invia dati di configurazione.
Io con wind questa mattina ho risolto, pare però che chi utilizza Tim o Vodafone non riesca a risolvere

PS: Quando rispondete ai post utilizzate sempre il Quoting

Inviato il 23 Ottobre 2009, 13:53:05

Bimbotech

**********
Messaggi: 12

Scritto da flaviomeazza il 23 Ottobre 2009, 13:45:34
Scritto da 86ciccio86 il 23 Ottobre 2009, 13:42:52
stesso problema!!!
come faccio a rinviarmi i dati?
Ma ora hai risolto?
Per reinviare i dati devi accedere al bis e seguire il link invia dati di configurazione.
Io con wind questa mattina ho risolto, pare però che chi utilizza Tim o Vodafone non riesca a risolvere

PS: Quando rispondete ai post utilizzate sempre il Quoting

Ma come si fa ad accedere al BIS ?!
è una cosa da fare dal cell o bisogna andare sul sito dell'operatore?
Io ho provato a fare una nuova registrazione in opzioni->opzioni avanzate->hrt->menu->registra adesso
ma non è cambiato nulla...

Grazziee


-------------------------
Storm 9500  OS. 4.7.0.164
Vodafone Pack BB
Inviato il 23 Ottobre 2009, 14:27:33

Amministratore

Tecnologo

**********
Messaggi: 3704

Scritto da catobix il 23 Ottobre 2009, 13:53:05
Scritto da flaviomeazza il 23 Ottobre 2009, 13:45:34
Scritto da 86ciccio86 il 23 Ottobre 2009, 13:42:52
stesso problema!!!
come faccio a rinviarmi i dati?
Ma ora hai risolto?
Per reinviare i dati devi accedere al bis e seguire il link invia dati di configurazione.
Io con wind questa mattina ho risolto, pare però che chi utilizza Tim o Vodafone non riesca a risolvere

PS: Quando rispondete ai post utilizzate sempre il Quoting

Ma come si fa ad accedere al BIS ?!
è una cosa da fare dal cell o bisogna andare sul sito dell'operatore?
Io ho provato a fare una nuova registrazione in opzioni->opzioni avanzate->hrt->menu->registra adesso
ma non è cambiato nulla...

Grazziee
Per accedere al bis devi accedere o dal BlackBerry in impostazioni mail oppure a seconda del tuo peratore sul sito bis dell'operatore, nel caso di vodafone mobileemail.vodafone.it

Inviato il 23 Ottobre 2009, 15:07:07

Bimbotech

**********
Messaggi: 12

Ottimo...ho rimandato i parametri di configurazione e sembra andare bene ora....
mobileemail.vodafone.it -> Guida -> Invia parametri di configurazione

Speriamo!! Buon umore

Grazie mille!


-------------------------
Storm 9500  OS. 4.7.0.164
Vodafone Pack BB
Inviato il 23 Ottobre 2009, 15:25:57

Amministratore

Tecnologo

**********
Messaggi: 3704

Scritto da catobix il 23 Ottobre 2009, 15:07:07
Ottimo...ho rimandato i parametri di configurazione e sembra andare bene ora....
mobileemail.vodafone.it -> Guida -> Invia parametri di configurazione

Speriamo!! Buon umore

Grazie mille!
Perfetto, però ripeto, non a tutti a funzionato

Inviato il 23 Ottobre 2009, 16:25:22

Upgradato

**********
Messaggi: 756

Scritto da flaviomeazza il 23 Ottobre 2009, 15:25:57
Scritto da catobix il 23 Ottobre 2009, 15:07:07
Ottimo...ho rimandato i parametri di configurazione e sembra andare bene ora....
mobileemail.vodafone.it -> Guida -> Invia parametri di configurazione

Speriamo!! Buon umore

Grazie mille!
Perfetto, però ripeto, non a tutti a funzionato

Esatto, io è da stamattina che ho problemi. L'ho notato immeditamente perchè appworld non funzionava e mi segnalava un errore dati. Nonostante abbia provato pià volte e reinviarmi i dati di configurazione ho deciso di contattare il 190. Gentilissimi mi hanno anche richiamato 2 volte e mi hanno detto che da quanto potevano vedere i miei parametri erano tutti configurati correttamente.
Nonostante cmq il segnale era su 3g e la navigazione internet andasse bene non sono riuscita a far funzionare appworld se non dopo diversi battery pull.
Da vodafone cmq mi si dice che non ci sono problemi di rete.


-------------------------
_____________________
**Marina**

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
_____________________
Inviato il 23 Ottobre 2009, 18:26:42

Amministratore

Tecnologo

**********
Messaggi: 3704

Sempre più un mistero questo disservizio.
Ma almeno ora è rientrato?

Inviato il 23 Ottobre 2009, 20:33:49

Bimbotech

**********
Messaggi: 16

Scritto da flaviomeazza il 23 Ottobre 2009, 13:21:06
Possibile che nessun'altro del forum riscontra problemi??  Perplesso Perplesso Perplesso
A Cremona ho lo stesso problema, e penso che dipenda da vodafone, perchè noto un peggioramento anche del segnale radio, dove lavoro in pieno centro fino a sabato scorso avevo un buon segnale ora ho il terminale sempre in sos, stesso problema un mio collega con ub iphone vodafone e per il suo muletto un motorola sempre vodafone
Giovanni bb storm fw 141 vodafone


-------------------------
Giovanni blackberry storm 4.7.0.181 wind
blackberry internet pack
Inviato il 24 Ottobre 2009, 10:29:03

Upgradato

**********
Messaggi: 756

Scritto da flaviomeazza il 23 Ottobre 2009, 18:26:42
Sempre più un mistero questo disservizio.
Ma almeno ora è rientrato?

ora sembra tutto funzionante.


-------------------------
_____________________
**Marina**

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
_____________________
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss