DIIFICILE SCELTA PER NUOVA VIDEOCAMERA DIGITALE

(letto 703 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 11 Aprile 2010, 16:53:43

Bimbotech

Sorriso   Salve a tutti,

sono nuovo del forum e chiedo aiuto per un dilemma che mi porto avanti da qualche settimana.

Sto per acquistare una nuova videocamra digitale visto che la mia canon MVX 3i  sta per abbandonarmi. Ho dato un'occhiata in rete e sinceramente non riesco a trovare ciò che fa per me:

- non credo che l'HDV vada bene per il mio caso perchè anche se posso rivedere le riprese su un PLASMA FULL HD 50", non ho un
  computer con il quale fare editing  (e  a me piace più di ogni altra cosa montare le riprese);
  attualmente  lavoro con un pentium 4 processore 3Gh hyper threading - scheda video matrox parhelia dual monitor e scheda di 
  acquisizione  MATROX RT X100 che lavora solo materiale DV   Da piangere

- certo ci sono camcorder che registano sia in DV che in HDV, ma andiamo sul professionale e i costi sono alti;

- non mi interessano supporti diversi dalle cassette mini dv perchè questi usano compressioni varie che potrebbero dare problemi
   in fase di editing;

- quello che sto cercando?  una mini dv con 3 ccd  zoom ottico almeno 10 x (troppo bello se  superiore) stabilizzatore ottico, che
  possa registrare anche in formato 16:9 con una spesa non superiore a 1.500,00 €.

Grazie a chiunque può darmi un consiglio.

Inviato il 12 Aprile 2010, 15:05:03

Smanettone

C'è la Panasonic NV-GS330 che costa poco ed è carina. La sony DCR-HC1000E è fuori produzione ma si trova usata e non è male.
Ma se ciò che vuoi è una videocamera semiprofessionale (ripresa progressiva, dimensioni generose), puoi dare un'occhiata alla Sony dcr-vx2100e (usata è meglio, sennò sfori il budget). Anche la Canon fa dei modelli semiprofessionali (XM2 ecc) ma sfori il budget a meno che non la trovi usata.
Il problema è che è molto difficile trovare miniDV nuove, sopratutto quelle diciamo per il mercato home; credo che la maggior parte della produzione sia cessata in favore delle meno costose videocamere a schede di memoria o hard disk.

Alex.

Inviato il 12 Aprile 2010, 15:05:03
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss