Delucidazioni su microfono zoom esterno per Sony handycam

(letto 1325 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 14 Settembre 2009, 08:47:33

Bimbotech

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, avrei bisogno gentilmente che qualcuno di voi mi aiutasse a capire bene il microfono zoom SONY ECMHGZ1.CE7 esterno, montato sulla handycam SONY HDR CX11E. Purtroppo ho perso il foglietto delle istruzioni. Il prossimo sabato dovr˛ riprendere una sfilata di moda ad una certa distanza e vorrei capire che cosa vuol dire la voce "GUN" che si trova sul retro del microfono accanto alle altre indicazioni "ZOOM" e ovviamente off. Secondo voi Ŕ meglio tenere il riferimento su zoom o gun? (che non so cosa vuol dire appunto)

Inviato il 14 Settembre 2009, 10:26:12

Bimbotech

In modalitÓ zoom, dovrebbe "sincronizzare" l'audio con lo zoom ottico, quindi restringere l'area di cattura del suono in maniera direzionale sull'area zoomata a video. In modalitÓ gun suppongo invece che catturi tutto l'ambiente.

Fai delle prove in un ambiente con due sorgenti sonore, per esempio la tv e lo stereo, distanti tra di loro e prova le due modalitÓ.

Inviato il 14 Settembre 2009, 10:26:12
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss