delucidazioni formato avchd

(letto 2383 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Aprile 2010, 15:27:46

Bimbotech

Salve ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedervi una paio di cosette da un po di tempo ho acquistato una canon hf 200 e cercando di capire bene come funziona ho notato i due formati mxf e fxp, a quanto ho capito l'mxp registra a 24mps mentre il fxp a 17mps e sono entrambi in alta definizione e fino a qua ci sono, ora il mio dubbio sorge quanto devo portarli nel dvd, allora ho comprato un dvd dw 100 della canon che oggi mi e arrivato e mi sono accorto che non registr i filmati mxp a 24mxp quindi devo registrare i filmati con la modalita di fxp a 17mps, e io vi intando vi chiedo ke differenza c'è se registro a 24 o 18 e molta la differenza? e poi o notato che cmq posso masterizzare con il programma pixal image mixer i filmati registrati a mxp convertendomeli direttamente a mxp di 18mps che dovrebbe essere eglio di come registra il dw 100 che e di fxp 17mps o no? e poi non ce nessun strumento che mi permette di registrare a 24 mps con la modalita mxp a che cosa serve allora? grazie un saluto Leandro

Inviato il 09 Aprile 2010, 17:25:44

Smanettone

Ti rispondo con una domanda... che genere di DVD devi creare?
Questo perchè lo standard DVD non prevede in specifica la compressione AVCHD se non per essere utilizzata con un lettore Blu Ray dell'ultima generazione.
Il bitrate è relativo all'efficenza della compressione; in linea di massima da 24mbps a 18mbps non dovresti perdere particolarmente di qualità se non magari in alcune scene in rapido movimento.

Tutto questo sempre ricordando che per visualizzare i dvd così creati hai bisogno di un lettore che supporti AVCHD (e cioè un lettore blu ray).

Se il tuo scopo è registrare dvd video normali, non ha più senso fare questo discorso, poichè un dvd video normale al massimo arriva a una risoluzione SD di 720x576 a 50 campi al secondo, con codifica mpeg2 ad un bitrate al massimo di 9.8mbps

Secondo me avresti cmq fatto meglio a prendere un piccolo box multimediale con hard disk e supporto alta definizione. Avresti conservato i filmati originali della videocamera e avresti avuto la possibilità di vederli in alta definizione in qualsiasi televisore HD dotato di attacco HDMI.

Alex.

Inviato il 09 Aprile 2010, 17:25:44
Sponsor
Inviato il 09 Aprile 2010, 17:36:26

Bimbotech

io voglio creare dei dvd in alta definizione perche anche la ps3 me li legge e anche il dvd dw della canon che ho comprato quindi dvd dual layer e poi allora mi conviene che se li devo mettere nel dvd li registro a fxp metre se li devo mettere nell' hard disck a mmx di 24 ma cmq che differenza c'è tra un mxp a 18 mps masterizzato con il programma della canon che penso non mantenga il formato avchd perhce me lolegge pure il lettore normale e il formato fxp a 17 mxp masterizzato con il dw 100 che mantiene il formato avchd dovrebbe essere meglio il 2 o no?

ps ho comprato il dw 100 perche cmq e sempre buono avere dei dvd magari per passarli a qualkuno

Inviato il 09 Aprile 2010, 17:36:26
Sponsor
Inviato il 09 Aprile 2010, 18:05:42

Smanettone

Scritto da hacker87 il 09 Aprile 2010, 17:36:26
io voglio creare dei dvd in alta definizione perche anche la ps3 me li legge e anche il dvd dw della canon che ho comprato quindi dvd dual layer e poi allora mi conviene che se li devo mettere nel dvd li registro a fxp metre se li devo mettere nell' hard disck a mmx di 24 ma cmq che differenza c'è tra un mxp a 18 mps masterizzato con il programma della canon che penso non mantenga il formato avchd perhce me lolegge pure il lettore normale e il formato fxp a 17 mxp masterizzato con il dw 100 che mantiene il formato avchd dovrebbe essere meglio il 2 o no?

Sì, dovrebbe essere meglio, ma lo leggerebbero solo alcuni lettori, poichè si tratta di un dvd fuori standard.

Quota
ps ho comprato il dw 100 perche cmq e sempre buono avere dei dvd magari per passarli a qualkuno

Eh, ma siamo sempre là, non tutti possono leggere dvd ad alta definizione. Per creare un dvd video che tutti possano leggere, ti sarebbe bastato un masterizzatore dvd e un personal computer.

Alex.

Inviato il 09 Aprile 2010, 18:13:06

Bimbotech

si effettivamente e vero ma l'hard disk  ke ho e da un terabyte pero non ha l'uscit hdmi ora combio il box se si puo e vediamo se posso fare pure cosi

Inviato il 09 Aprile 2010, 18:13:06
Sponsor
Inviato il 10 Aprile 2010, 08:33:45

Bimbotech

ma cmq quindi con il formato mxp a 24 mps non si ci fa niente per ora visto che non si puo mettere nel dvd ma solo con l'opportunita hard disk con uscita hdmi o lo devo lasciare nela memoria della videocamere e attaccarlo alla tv conil cavo hdmi giusto?

Inviato il 10 Aprile 2010, 14:24:55

Smanettone

Scritto da hacker87 il 10 Aprile 2010, 08:33:45
ma cmq quindi con il formato mxp a 24 mps non si ci fa niente per ora visto che non si puo mettere nel dvd ma solo con l'opportunita hard disk con uscita hdmi o lo devo lasciare nela memoria della videocamere e attaccarlo alla tv conil cavo hdmi giusto?

Sì, più o meno la realtà è questa. Tieni presente però che un dvd video standard prodotto da un downscaling di un video full HD di buona qualità sarà molto migliore di un dvd prodotto da una normalissima videocamera a definizione standard....

Alex.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss