De-brandizzare lo storm

(letto 2760 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Maggio 2009, 10:08:46

Smanettino

Salve a tutti.
Sapete se e' possibile debrandizzare lo storm?

-------------------------
Giorgio
V.5.0.0.230
piattaforma 4.2.0.61
Vodafone Più facile Blackberry
BIS attivo
PIN: 20CB9489

Inviato il 19 Maggio 2009, 10:10:51

Tecnofilo

Scritto da "trumpappa"
Salve a tutti.
Sapete se e' possibile debrandizzare lo storm?

Dipende.......in che senso......Perplesso??
ci sono i temi per esempio....... :shock:

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 19 Maggio 2009, 10:10:51
Sponsor
Inviato il 19 Maggio 2009, 10:14:50

Smanettino

Intendo eliminare il legame tra il firmware e il provider.

Giorgio
V.5.0.0.230
piattaforma 4.2.0.61
BIS attivo

Inviato il 19 Maggio 2009, 10:14:50
Sponsor
Inviato il 19 Maggio 2009, 10:38:43

Smanettino

...Ovviamente non intendo per la parte della connettivita ma proprio la personalizzazione del telefono.
Non per il tema. Eliminare il logo operatore (vodafone nel mio caso) all'avvio o arresto del telefono
Per esempio.

Giorgio
V.5.0.0.230
piattaforma 4.2.0.61
BIS attivo

Inviato il 19 Maggio 2009, 10:41:35

Tecnofilo

Scritto da "trumpappa"
...Ovviamente non intendo per la parte della connettivita ma proprio la personalizzazione del telefono.
Non per il tema. Eliminare il logo operatore (vodafone nel mio caso) all'avvio o arresto del telefono
Per esempio.

Ah ok.........io sinceramente non so come fare.....ma penso sia fattibile.....vediamo se qualcuno riesce ad aiutarti...

Inviato il 19 Maggio 2009, 10:41:35
Sponsor
Inviato il 19 Maggio 2009, 11:32:25

Bimbotech

Ciao a tutti

anche io sarei interessato a sapere come de brandizzarlo... io vorrei passare da vodafone a tre sapete come si fa? se chiami vodafone o tre si inventano di tutto..

Qualcuno conosce la procedura per farlo?

Grazie
Joda

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.141
VODAFONE
Inviato il 19 Maggio 2009, 11:35:53

Tecnofilo

Scritto da "Joda"
Ciao a tutti

anche io sarei interessato a sapere come de brandizzarlo... io vorrei passare da vodafone a tre sapete come si fa? se chiami vodafone o tre si inventano di tutto..

Qualcuno conosce la procedura per farlo?

Grazie
Joda

mmmm....basta mettere la Sim H3g ed attivare con loro un piano dati ed il Bis... Figo

Inviato il 19 Maggio 2009, 12:33:36

Bimbotech

Scritto da "roesi"

mmmm....basta mettere la Sim H3g ed attivare con loro un piano dati ed il Bis... Figo

Bè non è proprio così perchè credo che prima si debba eliminare il bis già attivato con vodafone.

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.141
VODAFONE
Inviato il 19 Maggio 2009, 12:47:42

Upgradato

Beh, trumpappa, se ho capito bene vuoi togliere il logo in fase di boot e shutdown, anche se è solo un logo e non un brand vero e proprio.
In teoria è fattibile, ma bisognerebbe cancellarlo dal telefono e sostituirlo con qualcos'atro, non so se qualcuno ci ha già lavorato sopra.
Ciao

Inviato il 19 Maggio 2009, 13:29:32

Tecnofilo

Scritto da "Joda"
Scritto da "roesi"

Bè non è proprio così perchè credo che prima si debba eliminare il bis già attivato con vodafone.

Quello sicuramente... Da ridere

Inviato il 19 Maggio 2009, 14:47:15

Smanettino

Il logo e' un esempio. La mia e' una curiosita'. Vorrei sapere se si riesce a rendere lo storm ibrido.
Quando si aggiorna il firmware lui comunque tiene il brand dell'operatore che l'ha venduto. Non so
Se qualcuno ha avuto un esperienza con i nokia tipo n70 o n80 bastava fare delle modifiche e lui diventava
Un telefono nokia, senza legami di nessun tipo con l'operatore che ha marchiato lo scassie.
Scusate la punteggiatura, ma mi sto ostinando a scrivere dal telefono per abituarmi un po'.

Giorgio
V.5.0.0.230
piattaforma 4.2.0.61
BIS attivo

Inviato il 19 Maggio 2009, 20:25:55

Smanettino

scusate...ma lo Storm più che brand Vodafone non può avere... è esclusiva mondiale... di conseguenza impossibile trovare altri gestori che ti rilascino dei firmware...

Il logo all'accensione e allo spegnimento non lo elimini....

ROESI: H3G non ha servizio BIS su ricaricabile ma solo su abbonamenti zero6, 7 e 8 o sulla nuova offerta power....

BlackBerry Curve 8900 fw. 4.6.1.250 PIN: 208D036B
Provider: TIM
Servizio Dati: MaxxyBlackBerry
BlackBerry Storm 9500 fw. 4.7.0.141
Provider: Vodafone IT
Servizio Dati: Vodafone Pack per Blackberry
Inviato il 20 Maggio 2009, 01:02:04

Upgradato

Ragazzi, capisco la scrupolosità di alcuni, ma mi sa che voi non avete bene in mente cosa voglia dire possedere un cellulare brandizzato...

Ho sempre preso i cellulari con i punti vodafone e ce ne sono stati alcuni in passato... decisamente imbruttiti, ma soprattutto castrati dal firmware vodafone...

Nello storm le uniche cose che mi ricordano di avere sotto mano un apparecchio vodafone sono l'immagine di boot e il logo sotto i tasti fisici, visto che l'applicazione Vodafone Live! si può anche disinstallare...
Onestamente non credo che sia una brandizzazione fastidiosa... Per fortuna!

:wink:

BlackBerry Storm 9500 - OS 4.7.0.181 - Operatore: Vodafone IT

Inviato il 20 Maggio 2009, 04:13:58

Upgradato

Scritto da "faberdrome"
Ragazzi, capisco la scrupolosità di alcuni, ma mi sa che voi non avete bene in mente cosa voglia dire possedere un cellulare brandizzato...

Ho sempre preso i cellulari con i punti vodafone e ce ne sono stati alcuni in passato... decisamente imbruttiti, ma soprattutto castrati dal firmware vodafone...

Nello storm le uniche cose che mi ricordano di avere sotto mano un apparecchio vodafone sono l'immagine di boot e il logo sotto i tasti fisici, visto che l'applicazione Vodafone Live! si può anche disinstallare...
Onestamente non credo che sia una brandizzazione fastidiosa... Per fortuna!

:wink:

Quoto e straquoto   [smilie=427wa.gif]

Inviato il 20 Maggio 2009, 10:11:37

Smanettino

Scritto da "trumpappa"
Il logo e' un esempio. La mia e' una curiosita'. Vorrei sapere se si riesce a rendere lo storm ibrido.
Quando si aggiorna il firmware lui comunque tiene il brand dell'operatore che l'ha venduto. Non so
Se qualcuno ha avuto un esperienza con i nokia tipo n70 o n80 bastava fare delle modifiche e lui diventava
Un telefono nokia, senza legami di nessun tipo con l'operatore che ha marchiato lo scassie.
Scusate la punteggiatura, ma mi sto ostinando a scrivere dal telefono per abituarmi un po'.
Infatti, per i Nokia la cosa è famosa: attraverso un programma di servizio si può cambiare un ID che contiene il codice combinato VARIANTEMODELLO+NAZIONE+OPERATORE che automaticamente fa installare la versione dedicata.

Proprio perché ho avuto Nokia mi rendo conto che la brandizzazione del BB Storm è abbastanza leggera, praticamente solo il logo operatore e il browser VodaLive.
C'è da dire che tutto mi passa attraverso i servizi BIS e quindi non mi rendo conto se ci sono legami più forti con l'operatore di riferimento...

Giorgio #FlyerDuck#

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.131
PROVIDER: VODAFONE
PIN: 20CB8EAF
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss