Da nuvi 1250 a nuvi 2497lm , passaggio Gpx

(letto 732 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 04 Giugno 2014, 17:31:20

Bimbotech

Salve a tutti , stamane ho comprato un nuvi premium 2497 lm (129€) dopo che ho venduto il mio nuvi 1250 (50€) , dopo aver fatto ovviamente il backup.

niente..so che i miei dati , le mie posizioni risiedono in Gpx - Current ( il mio pesa 791kb) e aprendolo con POIedit visualizzo tutti i miei salvataggi..ma nel copiarlo nel nuovo Nuvi .. appena lo stacco dal pc e cerco i punti salvati non me li trova , perché? grazi a tutti!

Inviato il 05 Giugno 2014, 15:44:03

Smanettone

Ciao e benvenuto/a  Buon umore

A dirla tutta era da fare con il Garmin Express: fare un BK dei propri dati sul 1250 dopodiche' trasferirli sul nuovo device.
Innanzitutto non potresti copiare il file current.gpx (in pratica i tuoi preferiti) sul nuovo device, in quanto dovrebbe sovrascrivere l'esistente.
Io ti consiglio 2 soluzioni (da provare,comunque)
1) rinomini il file OLD current.gpx  in Temp.gpx e lo installi nella cartella GPX del nav. Alla susseguente accensione dovresti trovare tutte le tue posizioni in Dove si va? Mie posizioni o Miei preferiti (o qualcosa del genere)
2) se hai appunto il bk del vecchio 1250, fai cosi': prendi una SD vuota e la inserisci nel PC. Crei al suo interno una cartella Garmin e ci installi il file GarminDevice.xml che trovi nella stessa cartella del bk del 1250. Crei altra cartella GPX e ci installi il vecchio file current.gpx. Lanci il Garmin Express,ti trovera' il nuovo device e salverai i tuoi preferiti...dopodiche'  chiudi e colleghi il nuovo device, e cerchi la funzione Sposta preferiti. Sceglierai appunto dal vecchio 1250 al nuovo 2597.

Ora purtroppo non posso fare delle prove mirate e vado un po' a memoria, per il GE....

Prova e facci sapere...naturalmente buona continuazione su questo Forum Buon umore

Inviato il 05 Giugno 2014, 15:44:03
Sponsor
Inviato il 05 Giugno 2014, 16:52:33

Bimbotech

Scritto da roger1109 il 05 Giugno 2014, 15:44:03
Ciao e benvenuto/a  Buon umore

A dirla tutta era da fare con il Garmin Express: fare un BK dei propri dati sul 1250 dopodiche' trasferirli sul nuovo device.
Innanzitutto non potresti copiare il file current.gpx (in pratica i tuoi preferiti) sul nuovo device, in quanto dovrebbe sovrascrivere l'esistente.
Io ti consiglio 2 soluzioni (da provare,comunque)
1) rinomini il file OLD current.gpx  in Temp.gpx e lo installi nella cartella GPX del nav. Alla susseguente accensione dovresti trovare tutte le tue posizioni in Dove si va? Mie posizioni o Miei preferiti (o qualcosa del genere)
2) se hai appunto il bk del vecchio 1250, fai cosi': prendi una SD vuota e la inserisci nel PC. Crei al suo interno una cartella Garmin e ci installi il file GarminDevice.xml che trovi nella stessa cartella del bk del 1250. Crei altra cartella GPX e ci installi il vecchio file current.gpx. Lanci il Garmin Express,ti trovera' il nuovo device e salverai i tuoi preferiti...dopodiche'  chiudi e colleghi il nuovo device, e cerchi la funzione Sposta preferiti. Sceglierai appunto dal vecchio 1250 al nuovo 2597.

Ora purtroppo non posso fare delle prove mirate e vado un po' a memoria, per il GE....

Prova e facci sapere...naturalmente buona continuazione su questo Forum Buon umore

Ciao
innanzitutto grazie
detto ciò ho già fatto un backup del mio 1250, e ho sostituito il file current con quello del 24.97,ma nel momento in cui lo accendo lo cambia con il suo , ora provo a mettere il current sulla sd,ma non credo cambi qualcosa!

Inviato il 05 Giugno 2014, 16:52:33
Sponsor
Inviato il 05 Giugno 2014, 17:49:45

Bimbotech

ho risolto trovando il programma poiloader che mi ha caricato lui le mie 33 location salvate!
si può chiudere!

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss