Da ieri non riesco più a collegarmi a internet

(letto 3125 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 10 Marzo 2009, 09:52:13

Bimbotech

Problema:Da ieri pomeriggio, quando vado su browser e provo a inserire un qualsiasi indirizzo web, ricevo il messaggio "impossibile collegarsi a internet, riprovare più tardi. Se il problema persiste, contattare il provider di servizi".
Se invece scelgo di aprire vodafone live, ottengo il caricamento della pagina. Inoltre non ricevo più messaggi email ne posso mandarli (sia su gmail che su hotmail)

Antefatto: prendo lo storm con i punti vodafone one a fine gennaio. Tutto bene da subito. Attivo l'opzione vodafone pack per blackberry e navigo. Dallo storm (e non dal sito mobileemail.vodafone.it)  attivo la ricezione delle mail da gmail e da hotmail e mando e ricevo mail.

Lunedì mattina mi accorgo che non ricevo più sms. Dal venerdì precedente aspetto almeno 5 sms che mi hanno inviato amici e un sito internet ma non arriva nulla. Provo anche a mandarmi un sms sul mio stesso numero e nulla.

Chiamo il 42323. La signorina mi manda un sms di test e arriva subito. Mi dice "stamattina altre persone hanno chiamato per lo stesso problema, vedrà che ora i messaggi arriveranno. Se ancora non arrivano, tra 15 minuti faccia il codice #35*1234*16# e arriveranno". Chiudo la chiamata, arriva uno dei messaggi ritardatari e poi più nulla. Aspetto mezz'ora e faccio il codice. Arriva un altro messaggio ritardatario. E poi nulla. Tolgo la batteria e la rimetto. Resetta ma non cambia nulla. Scrivo nuovamente il codice due o tre volte (e forse dovevo evitarlo) e nulla. Provo a mandarmi nuovamente un messaggio e vedo che non riesco più a mandarli (prima almeno i miei sms arrivavano alle altre persone)

Richiamo nuovamente il 42323. Nuovo operatore. Mi dice che deve resettarmi la sim. Starò per un'ora con il cell spento.
Me la resetta. Dopo un'ora riaccendo il cell. Arrivano un paio di sms ritardatari. Provo a mandare sms e sembra funzionare. Provo a navigare su internet e non va. Web e mail morte (comprese msn messenger e facebook che funzionavano).

Vado nel negozio vodafone one in cui ho preso lo storm. Mi rispondo che non possono fare nulla perchè lo storm non si configura e al massimo possono mandare il cellulare in assistenza. Devo chiamare il 190 perchè sono loro che lo configurano.

Torno a casa e richiamo il 42323. Altra operatrice. Dice che non può mandare l'sms di configurazione perchè lo storm è particolare e potrebbe danneggiare la sim. Dice che devo andare al negozio vodafone per farlo riconfigurare.Le racconto quello che mi hanno risposto e lei conclude che devo tornarci ed eventualmente telefonare nuovamente al servizio clienti dal negozio...
Passa la nottata e ancora nulla.

Vedo sul 190.it che tra i servizi attivi sulla mia sim, i servizi GPRS,video telefonia e vodafone pack per blackberry hanno la data di attivazione di ieri (mentre erano già attivi, sicuramente il vodafone pack per blackberry da inizio febbraio, avevo controllato in precedenza)

Ho controllato su opzioni>opzioni avanzate>browser che le prime due righe siano Browser internet e l'ultima Vodafone live.

Ho cercato sul forum ma non mi sembra di aver trovato suluzioni (potrei non aver cercato nel modo giusto)

Credo che sia qualche settaggio banale ma che non riesco a trovare

(appena riesco a sistemare questo problema, apro un'altro post sul sito mobileemail.vodafone.it, in cui non riesco a entrare perchè sembra che il pin e imei siano già presenti ma io non ho configurato nessun utente, quindi non riesco a entrare...ma una cosa per volta)

Grazie

-------------------------
Blackberry STORM 9500 OS 4.7.0.141
OPERATORE: VODAFONE + VODAFONE PACK PER BLACKBERRY
Inviato il 10 Marzo 2009, 10:16:14

Amministratore

Tecnologo

Dunque, procediamo un passo alla volta:
    1. la scritta 3g o gprs in alto a destra la vedi in maiuscolo o in minuscolo?
    2. In alto a destra subito vicino a 3g/gprs vedi un simbolino simile al disegno che trovi sul tasto menu dello Storm?

Inviato il 10 Marzo 2009, 10:16:14
Sponsor
Inviato il 10 Marzo 2009, 10:31:45

Bimbotech

Sulla prima riga della schermata Browser Internet, in alto a destra ho i seguenti simboli:
- 3 quadrati posti in diagonale, con i due piccoli verdi (non ho qui il manuale per vedere il significato)
- simbolo del lucchetto aperto
- 3G maiusolo
- simbolo del blackberry (lo stesso del secondo tasto, accanto alla cornetta verde)
- segnale dell'antenna su 5 tacche

e messaggio "impossibile collegarsi a internet bla bla bla"

Se intendi investigare su problemi di campo sono nella stessa posizione in cui ho navigato nelle ultime 3 settimane, e anche in casa ho la stessa situazione (e anche lì riuscivo a navigare)

Inviato il 10 Marzo 2009, 10:31:45
Sponsor
Inviato il 10 Marzo 2009, 10:43:58

Tecnofilo

Scritto da "real_ceccano"

(appena riesco a sistemare questo problema, apro un'altro post sul sito mobileemail.vodafone.it, in cui non riesco a entrare perchè sembra che il pin e imei siano già presenti ma io non ho configurato nessun utente, quindi non riesco a entrare...ma una cosa per volta)

Grazie

Breve off topic...

Per questo se hai attivato il BIS tramite lo storm, non potrai mai entrare a meno che non chiami il 190 e fai azzerare tutto e poi riconfiguri da pc... Da ridere

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 10 Marzo 2009, 12:25:05

Bimbotech

Grazie per l'indicazione sul BIS, lo vedremo in seguito (se riusciamo a rimettere online lo storm...ma sono sicuro che riusciremo a vincere noi  :lol: )

Una precisazione importante (spero...): ho sempre navigato usando il browser internet, mai il vodafone live.
Nella prima mail sono stato impreciso. Se apro il browser mail e provo a inserire un indirizzo web, tipo www.ansa.it, ottengo il messaggio di errore. Se però, subito sotto, tra i preferiti, clicco su Vodafone live, sembra caricarmi la pagina successiva (con calcio, sport, suonerie ecc ecc) e se premo su calcio, mi chiede se voglio acquistare i contenuti della partita juve chelsea di oggi (quindi mi sembra aggiornato) Non so se quelle sono pagine caricate in precedenza e quindi presenti solo in una sorta di memoria cache, però non capisco perchè la pagina di vodafone live (non il browser vodafone live) sembrano funzionare, mentre le altre no

Spero di non aver aggiunto confusione a confusione...

Inviato il 10 Marzo 2009, 12:25:05
Sponsor
Inviato il 10 Marzo 2009, 12:29:28

Tecnofilo

Scritto da "real_ceccano"
Grazie per l'indicazione sul BIS, lo vedremo in seguito (se riusciamo a rimettere online lo storm...ma sono sicuro che riusciremo a vincere noi  :lol: )

Una precisazione importante (spero...): ho sempre navigato usando il browser internet, mai il vodafone live.
Nella prima mail sono stato impreciso. Se apro il browser mail e provo a inserire un indirizzo web, tipo www.ansa.it, ottengo il messaggio di errore. Se però, subito sotto, tra i preferiti, clicco su Vodafone live, sembra caricarmi la pagina successiva (con calcio, sport, suonerie ecc ecc) e se premo su calcio, mi chiede se voglio acquistare i contenuti della partita juve chelsea di oggi (quindi mi sembra aggiornato) Non so se quelle sono pagine caricate in precedenza e quindi presenti solo in una sorta di memoria cache, però non capisco perchè la pagina di vodafone live (non il browser vodafone live) sembrano funzionare, mentre le altre no

Spero di non aver aggiunto confusione a confusione...

Perchè sul portale vodafone live, navighi in 3G con connessione in automatico "vodafone live" quindi il problema secondo me è proprio solo sul browser "blackberry" (icona 3G BB)

Inviato il 10 Marzo 2009, 12:41:42

Amministratore

Tecnologo

Dunque, dal mio punto di vista, dato che 3G è in maiuscolo, dovresti non avere problema, risolvi il problema con il bis e reinviati i dati di configurazione

Inviato il 10 Marzo 2009, 12:44:31

Bimbotech

Credo proprio che roesi abbia ragione.
Ancora non sono riuscito a capire bene il BB e il suo funzionamento globale, ma ho la sensazione che sia un problema banale (tipo un flag che manca in qualche settaggio, un indirizzo mal configurato o qualcosa del genere) che appena si rimette a posto tutto torna normale (un problema software quindi, non hardware).
Magari sarebbe più facile se si sapesse cosa è stato fatto dall'operatore che ha resettato la sim ieri...forse ha fatto una procedura che va bene per un telefono "normale" ma non per un BB...chi può dirlo?

In attesa di buone nuove...buon pranzo a tutti  Da ridere

Aggiornamento: Anche utilizzando l'icona di Vodafone live ottengo lo stesso messaggio "impossibile collegarsi a bla bla bla" con l'aggravante "verificare copertura vodafone". A questo punto non so come posso collegarmi a BIS (anche se voglio provare di nuovo questa sera munito di caricabatteria per evitare che il cellulare mi lasci metà giornata fuori dal mondo...)
Inoltre altra domanda (forse off topic...): quando dite "reinviati i dati di configurazione" intendete la configurazione per configurare le caselle email o tutto il traffico dati del BB? (la domanda nasce dal fatto di non essere mai entrato su BIS e dall'aver configurato le caselle di posta di gmail e hotmail dal BB, mentre se non ricordo male, internet ha funzionato subito, senza configurazioni particolari, dopo aver attivato il vodafone pack per blackberry...)

Inviato il 10 Marzo 2009, 17:43:46

Amministratore

Tecnologo

Quota
Inoltre altra domanda (forse off topic...): quando dite "reinviati i dati di configurazione" intendete la configurazione per configurare le caselle email o tutto il traffico dati del BB? (la domanda nasce dal fatto di non essere mai entrato su BIS e dall'aver configurato le caselle di posta di gmail e hotmail dal BB, mentre se non ricordo male, internet ha funzionato subito, senza configurazioni particolari, dopo aver attivato il vodafone pack per blackberry...)
Anche se hai configurato le caselle email direttamente dal BB, in realtà a tua insaputa l'operazione l'hai fatta comunque sul BIS, infatti l'applicazione per BB non è altro che la stessa che vedi quando ti colleghi al Bis dal pc, unica cosa che cambia è che se fai la prima volta l'operazione dal BB, non ti permette di collegarti dal pc, viceversa il contrario permette il collegamento sia da pc che da bb.
Quando ti dico di reinviarti i dati di configurazione, in realtà con quell'operazione il bis ti invia la configurazione delle caselle email ma anche altri dati che ti servono per la navigazione internet su apn blackberry attraverso il browser internet.

Come ti ho già detto, il mio consiglio è quello di reinviarti i dati di configurazione, terminata la configurazione, togliere la batteria, attendere almeno dieci minuti, quindi reinserirla.
Se il problema persiste a questo punto hai la certezza che il BB è ok e puoi telefonare a Vodafone è farti sistemare la cosa lato loro.
Quasi sicuramente se ti troverai in quella situazione, ti scollegheranno il bis e te lo riattiveranno, la procedura però in questo caso dura un po'.

Inviato il 11 Marzo 2009, 16:24:28

Bimbotech

Grazie a tutti per l'aiuto.
Avevo in programma anche di fare un altro tipo di tentativo: mettere dentro al BB un'altra sim e poi rimettere la mia sim, per vedere se ricevevo di nuovo i file di configurazione...non ho potuto farlo perchè nel frattempo MIRACOLO!!!! :lol:
Mi ha telefonato Roberto del servizio clienti Vodafone!!!
Ieri avevo scritto una mail su 190.it indicando il problema di non poter accedere a mobileemail.vodafone.it per rimandarmi i file.
San Roberto mi ha ricontattato, mi ha rinviato i file di configurazione e mi ha pure assegnato uno username e una password per il sito
A fine telefonata ho fatto il reset e tutto è tornato normale.

Vi ringrazio comunque dei suggerimenti e dell'aiuto

Inviato il 11 Marzo 2009, 16:31:08

Tecnofilo

Bene bene, serviva "mamma" vodafone....

Inviato il 17 Aprile 2009, 10:15:30

Upgradato

Riapro questa discussione perchè da stamattina sto sclerando non poco !!
Praticamente non riesco a connettermi regolarmente, carica per minuti e poi mi dice che non c'è connessione etc etc...
Vado a vedere nelle configurazioni del Browser e c'è impostato Vodafone Live !! Modifico e metto Browser Internet e riesco a collegarmi, ma poi mi ritorna automatico su Vodafone Live !!
Premetto che ieri mi è arrivata un'attivazione gratuita di Vodafone Live con wap.omnitel.it (ancora omintel ?) , ma io avendo il Vodafone Data Pack non mi serve a nulla !!
Cosa devo fare ?

Sviluppi

Ho chiamato il 42323 e ho parlato con una gentil donzella che mi ha confermato che il servizio che mi avevano attivato gratuitamente andava in conflitto con il Data Pack Blackberry !
Ora mi hanno disattivato il regalo e sto riattivando il cell. per rendere attive le modifiche.
A fine chiamata ho chiesto gentilmente che non mi regalassero più nulla !!

Sviluppi

Mi pare di non aver risolto e in più mi trovo 3 euro in meno ! Ma il 42323 è a pagamento ?

- Blackberry Storm 9500 - OS 4.7.0.173 -
- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 17 Aprile 2009, 10:47:37

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Carlinho"
Riapro questa discussione perchè da stamattina sto sclerando non poco !!
Praticamente non riesco a connettermi regolarmente, carica per minuti e poi mi dice che non c'è connessione etc etc...
Vado a vedere nelle configurazioni del Browser e c'è impostato Vodafone Live !! Modifico e metto Browser Internet e riesco a collegarmi, ma poi mi ritorna automatico su Vodafone Live !!
Premetto che ieri mi è arrivata un'attivazione gratuita di Vodafone Live con wap.omnitel.it (ancora omintel ?) , ma io avendo il Vodafone Data Pack non mi serve a nulla !!
Cosa devo fare ?

Sviluppi

Ho chiamato il 42323 e ho parlato con una gentil donzella che mi ha confermato che il servizio che mi avevano attivato gratuitamente andava in conflitto con il Data Pack Blackberry !
Ora mi hanno disattivato il regalo e sto riattivando il cell. per rendere attive le modifiche.
A fine chiamata ho chiesto gentilmente che non mi regalassero più nulla !!

Sviluppi

Mi pare di non aver risolto e in più mi trovo 3 euro in meno ! Ma il 42323 è a pagamento ?
Prova a reinviarti i service book, per il 42323 non so risponderti

Inviato il 17 Aprile 2009, 10:57:01

Upgradato

Il 42323 non è a pagamento, i 3 euro sono la riattivazione del Data Pack !
Ora sono al tel. con il 42323 per sapere per quale cacchio di motivo devo ripagare la riattivazione per un loro errore.
In questo momento la signorina mi sta riaccreditando i 3 euro e mi rimanda il msg di attivazione del Data Pack.
Maledetta Vodafone........oggi è venerdì 17, qualcosa doveva succedere.

- Blackberry Storm 9500 - OS 4.7.0.173 -
- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 17 Aprile 2009, 11:08:42

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Carlinho"
Il 42323 non è a pagamento, i 3 euro sono la riattivazione del Data Pack !
Ora sono al tel. con il 42323 per sapere per quale cacchio di motivo devo ripagare la riattivazione per un loro errore.
In questo momento la signorina mi sta riaccreditando i 3 euro e mi rimanda il msg di attivazione del Data Pack.
Maledetta Vodafone........oggi è venerdì 17, qualcosa doveva succedere.
Da ridere  Da ridere

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss