coolpix l 18 (problemi)

(letto 1058 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 16 Marzo 2011, 22:55:26

Bimbotech

Ho acquistato una NNikon colpix L 18. Funziona tutto regolarmente e non ho di che lamentarmi. Salvo dal fatto che, volendo aumentare l'autonomia della stessa, ho pensato di passare a batterie ricaricabili aa ni mhy da 4800 mA. Con mia grande sorpresa ho notato che non avevo autonomia maggiore delle comuni stilo, in quanto in breve tempo mi usciva la segnalazione "BATTERIA SCARICA".
Dopo i dovuti accertamenti, (sono un tecnico elettronico) ho constatato che le batterie non erano scariche. (1,3 volt)
La Nikon mette una targa che afferma: BATT: da 2,4 a 3,0 volt ma in realtà "legge" solo le batterie a stilo in quanto mi blocca la fotocamera a 2,56 volt.  Cioè come se avessi montato comuni batterie  stilo.
Sebbene avessi .impostato il tipo di batteria ricaricabile esatta, si comporta allo stesso modo anche se seleziono stilo - ricaricabili -  litio.
E' ovvio che il problema sta nel'impostazione di controllo della stessa macchina fotografica.
Qualcuno sa dirmi come si puo' risolvere tale problema?
Ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni in merito ...
GRAZIE

« Ultima modifica: 21 Marzo 2011, 13:33:23 modificato da massj »
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss