Consiglio x acquisto navigatore

(letto 3938 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 18 Febbraio 2011, 20:47:51

Bimbotech

ciao a tutti....
vorrei comprare un navigatore per le mie vacanze, non ne so molto di navigatori ma provo spiegare quello che mi servirebbe

lo userei in italia ed europa
sarebbe importante inserire punti di interesse tramite pc
sarebbe moolto importante poter pianificare il viaggio tramite pc con relative tratte
se possibile poter impostare, al momento della pianificazione, la velocità di percorrenza (auto + caravan ad es)
display medio-grande

questo + o - quello che mi servirebbe

grazie in anticipo

Inviato il 21 Febbraio 2011, 01:25:52

Bimbotech

43 visite e nessuna risposta ?

ho fatto una domanda sbagliata ? scontata ?

Da piangere Da piangere

Inviato il 21 Febbraio 2011, 01:25:52
Sponsor
Inviato il 21 Febbraio 2011, 11:49:52

Bimbotech

Ciao, sinceramente non riesco a indicarti un modello con tutte queste caratteristiche, in particolare non saprei sull'impostazione del viaggio tramite pc...

Posso dirti che, siccome hai necessità di caricare i pdi tramite pc, in questo momento sarebbe meglio evitare i Tomtom Live, che come puoi leggere altrove su questo forum, fino a pochi giorni fa non avevano questa caratteristica, e ora ce l'hanno ma con funzionamento dubbio.

A livello di schermo potrei consigliarti un tomtom XL... ma spero che arrivi qualcuno che ti dia un consiglio più competente del mio  Buon umore

Inviato il 21 Febbraio 2011, 11:49:52
Sponsor
Inviato il 21 Febbraio 2011, 13:48:23

Smanettone

Scritto da cicas il 18 Febbraio 2011, 20:47:51
lo userei in italia ed europa
sarebbe importante inserire punti di interesse tramite pc
sarebbe moolto importante poter pianificare il viaggio tramite pc con relative tratte
se possibile poter impostare, al momento della pianificazione, la velocità di percorrenza (auto + caravan ad es)
display medio-grande

43 visite e nessuna risposta ?
ho fatto una domanda sbagliata ? scontata ?

No....non hai fatto alcuna domanda sbagliata o scontata...Forse chi ha letto non sapeva la risposta...o chissa'... Sorriso

A memoria direi:  l'unico modello che mi sovviene con tali e tutte le caratteristiche sia il Garmin Nuvi 465T http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-400a/index.html
Apparato che ti consente,fra le altre cose,di impostare la massa veicolo ed i limite di velocita' per il mezzo in uso
Nel link troverai anche il manuale
Per i percorsi (anche complessi) si usano i software gratuiti della Garmin Mapsource e/o Basecamp (o altri ma non Garmin)

So che anche la Navigon fa un modello simile...e la TT ultimamente ha rilasciato le mappe TA per i mezzi pesanti...ma non conosco a fondo la materia...quindi mi limito a segnalarti questa possibilita'

Ciaociao...giorgio

Inviato il 22 Febbraio 2011, 11:46:58

Bimbotech

ook...grazie delle risposte

non pensavo che le mie richieste restringessero così tanto il campo e quindi credevo-speravo di aver maggior scelta  Indeciso

ovviamente le cose che ho indicato non hanno tutte la stessa importanza....
x esempio il discorso di impostare la velocità del veicolo al momento della pianificazione mi preclude possibilità di scelta su modelli migliori me ne posso fare una ragione e rinunciarci  Occhiolino

se serve x aumentare un po' la scelta si possono anche ridurre un po' le dimensioni credo....

ma quindi è + o - vero che tom tom non da la possibilità di programmare il viaggio su pc e poi trasferire il tutto sul navigatore ?

grazie

« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 11:56:23 modificato da cicas »
Inviato il 22 Febbraio 2011, 11:46:58
Sponsor
Inviato il 22 Febbraio 2011, 21:29:37

Smanettone

Beh..allora direi che cosi' il campo s'allarga un po'...
Per i TT allora ti consiglierei nei refurbished..il GO750T(oppure qualche offerta nei CC)...perche' le nuove serie sono parecchio bloccate...(massj docet... Sorriso)
Per i Garmin parti dal 14XX in su....oppure il 765T...ottimo prodotto veramente
Per gli itinerari TT conosco 2 alternative,ma ce ne saranno anche altre
1) questo programma http://www.janboersma.nl/gett/index.php
2) ti crei un percorso con Google Maps..acchiappi il link e lo elabori qui http://www.houghi.org/tomtom/ e lo carichi nel TT in modo tale da usarlo

Ciaociao...giorgio

Inviato il 24 Febbraio 2011, 21:18:21

Bimbotech

intanto grazie x la risposta....ma non credo di avere capito tutto x bene  Gnorri

x TT intendi tomtom giusto ?
che cosa sono i refurbished ?
(oppure qualche offerta nei CC) ??

cmq il go750t da la possibilità di creare il percorso prima di partire tramite pc ? oppure anche con questo devo usare la procedura 1) e 2) ?

sul sito tomtom c'è il programma tomtom home...che cosa è ?

grazie

Inviato il 24 Febbraio 2011, 23:01:11

Smanettone

Scritto da cicas il 24 Febbraio 2011, 21:18:21
x TT intendi tomtom giusto ?
che cosa sono i refurbished ?
(oppure qualche offerta nei CC) ??

cmq il go750t da la possibilità di creare il percorso prima di partire tramite pc ? oppure anche con questo devo usare la procedura 1) e 2) ?

sul sito tomtom c'è il programma tomtom home...che cosa è ?
Intanto mi scuso...la mia e' la classica "deformazione professionale" ... Sorriso Sorriso Sorriso  Usare gli acronimi e' antipatico,lo so...ed e' un po' come usare i simboli degli SMS...ma a volte scappano..e nella fretta ci si dimentica che non sempre si ha a che fare con addetti del settore (ma neanch'io lo sono...eheheh)

1) TT=TomTom
2) sono i "ricondizionati"..pari al nuovo..ma ho scoperto da poco un limite odioso: non hanno la garanzia mappe piu' recenti..per cui come arriva te lo tieni!!! Ma se passi sopra a questo hai veramente un ottimo prodotto pari se non meglio del nuovo..ad un prezzo equo
http://www.tomtom.com/it_it/products/tomtom-outlet-store/
3)CC= Centri Commerciali
4)Stessa domanda nella tua frase; magari volevi dire: se non usassi il PC con quelle 2 procedure,posso ceare comunque i percorsi sul nav? Risposta: certo che SI (o con quelle 2 procedure e programmi (ma ce ne sono anche altri..come OZIEXPLORER) oppure direttamente sul nav con la gestione percorsi
5) il TTHome2 e' l'applet d'interfaccia fra il tuo futuro (forse) TT (ops,pardon) ed il PC ed il server TomTom...senza quell'applicazione non potrai aggiornare le mappe,il firmware..e quant'altro di importante e vitale del navigatore TT

Ciaociao...giorgio

Inviato il 27 Febbraio 2011, 19:17:04

Bimbotech

grazie della risposta...vado anche io con la tua numerazione...

1) ok  Occhiolino
2) i "ricondizionati" ..sbaglierò ma vorrei andare sul nuovo
3) ok  Occhiolino
4) forse non mi sono spiegato bene...intendevo dire se con il go750t posso crearmi i percorsi tramite pc senza usare software esterni (non della marca del navigatore stesso)
5) ah...pensavo fosse x interfacciare pc e navigatore (x i percorsi e poi appunto)

scusa se rompo ma vorrei capire se ho alternative + o - valide al Garmin Nuvi 465T che è un po' caro  Da piangere

thk

« Ultima modifica: 27 Febbraio 2011, 19:19:33 modificato da cicas »
Inviato il 27 Febbraio 2011, 19:47:06

Smanettone

Scritto da cicas il 27 Febbraio 2011, 19:17:04
scusa se rompo ma vorrei capire se ho alternative + o - valide al Garmin Nuvi 465T che è un po' caro ...
Ma no,che non rompi...figurati
Solo che mi rimane difficile (almeno per me ,che non sono certo una cima...) capire il succo  Perplesso
Se il Garmin 465 e' troppo caro...vira su altri modelli..come ti ho gia' spiegato...Le serie 7XX,5XX,14XX,16XX,37XX,22XX ,ZUMO supportano tutte i percorsi..ed alcune costano decisamente meno del 465T
Per i percorsi su PC,continuo a non comprendere...senza un'applicazione ad hoc...come faresti a crearlo e poi caricarlo sul nav?
Puoi farlo con Mapsource o Basecamp ..ma per i Garmin
Oppure con le applet che ti ho indicato piu' sopra per i TT..ma anche altre..sia per TT che per i Garmin
I PNA verranno visti dal PC esclusivamente come memorie di massa..per poterli gestire...ma non "lavorarci" dentro con le applicazioni residenti all'interno del nav
TTHOME2 e' certamente l'applicazione per interfacciare il TT (non le ultime serie...che hanno invece bisogno del mytomtom...ma sono bloccati a causa di cio') ma per appunto gestirli (POI,BK,mappe,voci,GPSQUICKFIX,applicazioni,ecc....) ma non per creare alcun percorso...e manco gestirlo da e verso PC/nav

Ciaociao...giorgio

Inviato il 03 Marzo 2011, 13:34:34

Bimbotech

ook...tutto chiaro

quindi direi che mi devo orientare su gramin x forza  Occhiolino
se tutti i modelli da te indicati mi danno la possibilità di creare i percorsi su pc sono apposto

grazie

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss