consiglio videocamera full hd

(letto 3509 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Dicembre 2009, 14:37:21

Bimbotech

Ciao a tutti mi sono appena iscritta vorrei un consiglio devo acquistare una nuova videocamera la mia vecchia sony mi ha abbandonato. Vorrei acquistare una videocamera full Hd che non deve superare i 600 euro. Le mie marche preferite sono sony e canon, vorrei una videocamera con delle buone immagini specialmente le sera con scarsa illuminazione e soprattutto deve resistere alle temperature estreme mi capita spesso di partire e andare in posti con temperature intorno ai -10, mi hanno consigliato la samsung che monta un hard disk solito e resiste a temperature estreme, ma sono un pò dubbiosa sulla marca quelle poche che ho visto come qualità video non mi entusiasmano particolarmente.
Aspetto vostri consigli. Buon umore

Inviato il 06 Dicembre 2009, 23:50:41

Geek

Ciao,allora...............c'è la Canon HG21,che ha una risoluzione minima di 0.2 lux,molto ma molto buona;solo ke ha come temperatura minima 0°C.Poi c'è anche il mio modello:Samsung VP-HMX 20C:ripresa in 1080p,zoom ottico 10x,ricca di funzioni,possibilità di impostare manualmente l'otturatore,diaframma,fuoco,con la funzione high speed capture si può registrare a 250 fotogrammi al secondo,foto da 6.4 Mpx,flash integrato,attacco per microfono esterno.Purtroppo anche questa non può andare sotto i 0°C.Io ti consiglierei di costruirti una specie di fodera da mettere sulla videocamera fatta con materiali isolanti,ciao Sorriso
PS:non tutte le samsung fanno riprese poco chiare come dici tu.

« Ultima modifica: 07 Dicembre 2009, 08:51:21 modificato da 1080p »

-------------------------
marty
Inviato il 06 Dicembre 2009, 23:50:41
Sponsor
Inviato il 07 Dicembre 2009, 01:19:00

Bimbotech

prenderò in considerazione l'idea di costruirmi una custodia Buon umore
Sono sicura che non tutte le samsung hanno una scarsa qualità video, ma voglio evitare brutte sorprese!  Occhiolino
Ho visto un paio di modelli sono indecisa tra la canon hg21, canon hf 200, sony hdr cx-105e, sony hdr xr105e.
Qualcuno le ha provate?

Inviato il 07 Dicembre 2009, 01:19:00
Sponsor
Inviato il 07 Dicembre 2009, 15:55:54

Geek

E  per curiosità qual'è il posto con -10?

« Ultima modifica: 07 Dicembre 2009, 19:25:22 modificato da 1080p »

marty
Inviato il 03 Gennaio 2010, 13:21:33

Bimbotech

Buongiorno sono un nuovo iscritto piemontese.

Vorrei comprare una videocamera che mi serva per poter catturare da un video quei momenti topici (in scene naturali o sportive) che con la macchian fotografica difficilmente si riescono a cogliere.
E usare le singole immagine come foto, anche stampabili.
Quindi un formato in pixel di 1920 x 1080 (che dovrebbero essere quelli del singolo fotogramma in HD, giusto?) potrebbe andare bene.
Ho letto di videocamere a 50 o 60 frame x secondo. Significa che posso disporre di 60 fotogrammi al secondo alla risoluzione di 1920 x 1080?
Possono essere utili le funzionalita hight speed e slow motion?
Mi sembra di aver capito che con quelle funzioni (non so se tutte le videocamere ce l'hanno)  si dispongano di centinaia di frame x secondo ma a risoluzioni molto basse.

Mi servirebbe poi una buona funzione macro, robustezza (quindi memoria integrata) e possibilmente un mirino tradizionale, ma mi sa che ci devo rinunciare...

Il budget e sino a 1000 € circa.

Vi ringrazio dei consigli che mi vorrete dare.

Un saluto e complimenti per il forum
Beppe S.

Inviato il 03 Gennaio 2010, 13:21:33
Sponsor
Inviato il 04 Gennaio 2010, 21:50:17

Geek

Ciao,allora,appena ho letto 60frames,mi è venuta in mente la Sanyo VPC HD2000,registra video in Full Hd A 60 frames al secondo,la trovi qui: http://www.futek.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8290 ,oppure facendo un enorme salto,solo per farti vedere(con 1000 euro non ce la fai),c'è questo sito: http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.photron.com/&ei=rVNCS4SENNDH_gbDk6z-CA&sa=
X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CAwQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dphotron%26hl%3Dit%26lr%3D%26cl
ient%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3Dm0E%26sa%3DG
.Questa è la videocamera dei miei sogni:2000 fps in Full HD.Cmq cercherò qualcosa di più abbordabile,ti farò sapere.

« Ultima modifica: 04 Gennaio 2010, 21:51:10 modificato da 1080p »

marty
Inviato il 06 Gennaio 2010, 00:25:07

Bimbotech

Scritto da alina82 il 06 Dicembre 2009, 14:37:21
Ciao a tutti mi sono appena iscritta vorrei un consiglio devo acquistare una nuova videocamera la mia vecchia sony mi ha abbandonato. Vorrei acquistare una videocamera full Hd che non deve superare i 600 euro. Le mie marche preferite sono sony e canon, vorrei una videocamera con delle buone immagini specialmente le sera con scarsa illuminazione e soprattutto deve resistere alle temperature estreme mi capita spesso di partire e andare in posti con temperature intorno ai -10, mi hanno consigliato la samsung che monta un hard disk solito e resiste a temperature estreme, ma sono un pò dubbiosa sulla marca quelle poche che ho visto come qualità video non mi entusiasmano particolarmente.
Aspetto vostri consigli. Buon umore

Temo che farai molta fatica a trovare una videocamera per utilizzo a temperature sotto lo zero. Il problema non è delle sole videocamere, bensì di tutte le apparecchiature elettroniche sotto gli 0°C, ovvero quando l'acqua solidifica. Considera che le videocamere (a parte alcuni modelli) non sono subacquee, pertanto l'umidità dell'ambiente si introduce anche all'interno del corpo della macchina. Fintanto che l'umidità rimane tale (cioè acqua in fase gassosa) non ci sono problemi, scendendo sotto gli 0°C essa solidificherebbe (ghiaccio) ed una volta che la videocamera torni sopra gli 0°C il ghiaccio si trasformerebbe in acqua (liquida) con effetti ben immaginabili sulle parti elettroniche.

Considera inoltre che, normalmente, i display LCD non funzionano sotto i -10°C, ma almeno quelli, una volta ritornati sopra la temperatura soglia, tornano a funzionare correttamente.

Spero di esserti stato utile.

Carlo

« Ultima modifica: 06 Gennaio 2010, 00:27:01 modificato da profottel »
Inviato il 06 Gennaio 2010, 17:14:01

Bimbotech

grazie 1080 per la risposta. La sanio era appunto una di quelle su cui avevo buttato l'occhio, l'altra è "incredibile" !!!!
Se ti verranno altre segnlazioni ...
Saluti
Beppe S.

Inviato il 09 Gennaio 2010, 17:49:59

Geek

Intanto guardati questi: http://www.youtube.com/watch?v=-cSOSuecnzA http://www.youtube.com/watch?v=f7J6qdei7vs .Buon divertimento!!!Se disponi di uno schermo a una risoluziono maggiore  o uguale a 1280x720 px guaedali in HD!!!

marty
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss