Consiglio videocamera Budget limitato

(letto 1871 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Marzo 2010, 19:19:21

Bimbotech

Salve a tutti
Vorrei un consiglio riguardo ad una videocamera da acquistare con un budget che non supera i 200 euro.
Vorrei qualcosa di "versatile" dai cui vorrei principalmente in ordine di importanza che:

1-Faccia video di buona qualità, e soprautto che siano video fluidi, non "a scatti" (meglio di un video fatto dal telefonino o ad una fotocamera)
2-Faccia anche buone foto
3-Sia facilmente trasportabile
4-la praticità: I video che produce siano facilmente editabili nel PC

Vorrei usarla principalmente per farci un po tutto, tra foto e video in qualsiasi condizione.
In più vorrei girare anche piccoli "pseudo-corti", non sono cose serie, però  vorrei avere un risultato comunque dignitoso.

Grazie delle eventuali risposte, spero di essere stato chiaro.... Buon umore

Inviato il 20 Marzo 2010, 02:01:36

Smanettone

La soglia di 200 euro è un tantino bassa per i requisiti; il più difficile da soddisfare è quello delle "belle foto"...
Quasi tutte le videocamere entry level non HD costano intorno a quella cifra o forse meno, ma non fanno assolutamente belle foto, poichè molto limitate dai sensori che non arrivano neanche al megapixel.

Una mosca bianca però c'è... ed è il miglior compromesso qualità prezzo che mi sia capitato di vedere:
la Rollei Movieline SD-10
Si tratta di una videocamera full HD (1920x1080P a 30 frame al secondo), dotata di un sensore da 10 megapixel, zoom ottico 10X e 4X digitale. Registra su memory card sdhc fino a 32gb e pesa poco più di 300 grammi.
Il prezzo? Si può avere a circa 180 euro! A questo prezzo ne vale davvero la pena! Ovviamente non può essere paragonata ad una videocamera HD professionale (oggetti che costano dai 600 euro in su), ma il budget al quale sei limitato non credo ti consenta di prendere qualcosa di migliore...
Saluti,
Alex.

Inviato il 20 Marzo 2010, 02:01:36
Sponsor
Inviato il 20 Marzo 2010, 09:20:40

Bimbotech

Scritto da AlexR il 20 Marzo 2010, 02:01:36
La soglia di 200 euro è un tantino bassa per i requisiti; il più difficile da soddisfare è quello delle "belle foto"...
Quasi tutte le videocamere entry level non HD costano intorno a quella cifra o forse meno, ma non fanno assolutamente belle foto, poichè molto limitate dai sensori che non arrivano neanche al megapixel.

Una mosca bianca però c'è... ed è il miglior compromesso qualità prezzo che mi sia capitato di vedere:
la Rollei Movieline SD-10
Si tratta di una videocamera full HD (1920x1080P a 30 frame al secondo), dotata di un sensore da 10 megapixel, zoom ottico 10X e 4X digitale. Registra su memory card sdhc fino a 32gb e pesa poco più di 300 grammi.
Il prezzo? Si può avere a circa 180 euro! A questo prezzo ne vale davvero la pena! Ovviamente non può essere paragonata ad una videocamera HD professionale (oggetti che costano dai 600 euro in su), ma il budget al quale sei limitato non credo ti consenta di prendere qualcosa di migliore...
Saluti,
Alex.

Grazie della risposta sei stato molto chiaro
Facendo anche una ricarca mia personale, ho trovato queste due videocamere, che sembrano avere delle caratteristiche simili o migliori della  Rollei Movieline SD-10. Poi non so, forse non ci capisco molto.

la Samsung HMX-U10
http://www.tecnozoom.it/videocamere-digitali/recensione-samsung-hmx-u10.html
che da come ho letto ha una risoluzione effettiva di 10 megapixel (Full HD, non so quanti frame) e le foto con una risoluzione massima di 3648x2736 pixel

e la Kodak Zi8
http://www.tecnozoom.it/videocamere-digitali/kodak-zi8.html
Che da come ho letto fa video con una una risoluzione massima di 1910x0180 pixel, e foto con risoluzione 5,3 megapixel.

Che ne dite? Vale sempre di più la Rollei Movieline SD-10? o potrei pensare ad una di queste due?

Inviato il 20 Marzo 2010, 09:20:40
Sponsor
Inviato il 20 Marzo 2010, 13:23:59

Smanettone

Non so, mi sanno entrambe di giocattolini, e nessuna delle due ha neanche un minimo di zoom ottico...
Fra la samsung e la kodak opterei per la kodak, se non altro per la possibilità di inserire un microfono esterno (anche se il sensore da 1,6 megapixel non ti darebbe certo delle foto di qualità)... per le tue esigenze e se vuoi stare sempre sull'alta definizione, la movieline sd-10 della Rollei è ancora una scelta migliore.
Ciao,
Alex.

Inviato il 20 Marzo 2010, 13:44:18

Bimbotech

Scritto da AlexR il 20 Marzo 2010, 13:23:59
Non so, mi sanno entrambe di giocattolini, e nessuna delle due ha neanche un minimo di zoom ottico...
Fra la samsung e la kodak opterei per la kodak, se non altro per la possibilità di inserire un microfono esterno (anche se il sensore da 1,6 megapixel non ti darebbe certo delle foto di qualità)... per le tue esigenze e se vuoi stare sempre sull'alta definizione, la movieline sd-10 della Rollei è ancora una scelta migliore.
Ciao,
Alex.

Si in effetti mi hai consigliato una Signora videocamera... ad un prezzo veramente accessibile per quello che è...
L'unica cosa è che è difficile da trovare almeno nei negozi vicini al mio... e anche su ebay ho avuto difficoltà... pare che non ci sia xD

Se qualcun'altro vuole darmi altri consigli, io sono comunque aperto ad ascoltarli Da ridere

Inviato il 20 Marzo 2010, 13:44:18
Sponsor
Inviato il 20 Marzo 2010, 13:57:39

Smanettone

http://www.computeruniverse.net/products/e90351453/rollei-movieline-sd-10-schwarz.asp

Io ho comprato molte cose da loro; se il prodotto è in stock sono velocissimi e hanno dei prezzi davvero bassi.
Stanno in germania, ma ti assicuro che non è un problema. In una settimana dall'ordine hai il prodotto a casa.

Ciao,
Alex.

Inviato il 21 Marzo 2010, 10:43:49

Bimbotech

Scritto da AlexR il 20 Marzo 2010, 13:57:39
http://www.computeruniverse.net/products/e90351453/rollei-movieline-sd-10-schwarz.asp

Io ho comprato molte cose da loro; se il prodotto è in stock sono velocissimi e hanno dei prezzi davvero bassi.
Stanno in germania, ma ti assicuro che non è un problema. In una settimana dall'ordine hai il prodotto a casa.

Ciao,
Alex.

Ok grazie Alex... vedrò di trovarla magari in qualche negozio altrimenti seguo il tuo consiglio.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss