Ciao a tutti!

Questa è la prima volta che scrivo sul forum e ne approfitto per presentarmi: sono Sara, di Caserta.
Scrivo per chiedervi un consiglio: a giorni comprerò una videocamera digitale full hd, a scopo esclusivamente amatoriale ( video di vacanze, viaggi, feste, ecc. ) e ho a disposizione un budget tra i 400 e i 700 euro.
Il problema di fondo è che personalmente non ne capisco molto di videocamere e, girando un po' su internet e forum vari, ho letto di tanti di quei modelli e marche, da aumentare in modo esponenziale la mia già notevole confusione.

Quello che comunque ho notato è che molti suggeriscono la canon HF200 tra i vari modelli. Siete d'accordo? Ci sarebbero altre videocamere più adatte a vostro parere?
Oggi ho fatto una passeggiata per i vari negozi di elettronica (saturn, euronics,eldo, mediaworld) e ho notato anche altre videocamere che mi sembravano abbastanza buone. Potreste darmi un parere a riguardo? Meglio queste che ora vi riporto o una Canon?
- SONY HDRCX105EB
- SAMSUNG HMXH100P
- PANASONIC HDCSD10EGS
(P.S. un'ultima curiosità: il commesso di euronics mi diceva che ora come ora è meglio puntare su una sony che su una canon, perchè queste stanno facendo il loro tempo... ma secondo voi è vero? o l'avrà detto perchè non aveva in negozio alcuna canon?

)
P.s.2: ultimissima domanda: tra la videocamera full hd con hard-disk e quella con memory card, quale preferireste? alcuni mi hanno detto che sono preferibili quelle con la sd perchè l'hard disk rende la videocamera più "lenta" a caricare e anche più suscettibile agli urti..siete d'accordo?
Ringraziandovi di cuore per la vostra disponibilità
tanti saluti
sara