Consiglio urgente su videocamera FULL HD

(letto 776 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 30 Marzo 2010, 15:10:30

Bimbotech

Ciao a tutti!  Da ridere
Questa Ŕ la prima volta che scrivo sul forum e ne approfitto per presentarmi: sono Sara, di Caserta.
Scrivo per chiedervi un consiglio: a giorni comprer˛ una videocamera digitale full hd, a scopo esclusivamente amatoriale ( video di vacanze, viaggi, feste, ecc. ) e ho a disposizione un budget tra i 400 e i 700 euro.
Il problema di fondo Ŕ che personalmente non ne capisco molto di videocamere e, girando un po' su internet e forum vari, ho letto di tanti  di quei modelli e marche, da aumentare in modo esponenziale la mia giÓ notevole confusione.  Perplesso

Quello che comunque ho notato Ŕ che molti suggeriscono la canon HF200 tra i vari modelli. Siete d'accordo? Ci sarebbero altre videocamere pi¨ adatte a vostro parere?
Oggi ho fatto una passeggiata per i vari negozi di elettronica (saturn, euronics,eldo, mediaworld) e ho notato anche altre videocamere che mi sembravano abbastanza buone. Potreste darmi un parere a riguardo? Meglio queste che ora vi riporto o una Canon?
- SONY HDRCX105EB
- SAMSUNG HMXH100P
- PANASONIC HDCSD10EGS

(P.S. un'ultima curiositÓ: il commesso di euronics mi diceva che ora come ora Ŕ meglio puntare su una sony che su una canon, perchŔ queste stanno facendo il loro tempo... ma secondo voi Ŕ vero? o l'avrÓ detto perchŔ non aveva in negozio alcuna canon? Linguaccia )
P.s.2: ultimissima domanda: tra la videocamera full hd con hard-disk e quella con memory card, quale preferireste? alcuni mi hanno detto che sono preferibili quelle con la sd perchŔ l'hard disk rende la videocamera pi¨ "lenta" a caricare e anche pi¨ suscettibile agli urti..siete d'accordo?

Ringraziandovi di cuore per la vostra disponibilitÓ
tanti saluti
sara  Buon umore

Inviato il 30 Marzo 2010, 16:39:08

Bimbotech

ciao,pochi giorni fa ho aperto anche io un topic simile pomendo come budget massimo 400 euro, AlexR mi ha consigliato la sanyo fh1 che ha tutti i requisiti che cercavo, fai un giro su youtube e dai un occhiata ai filmati in hd registrati con questa cam e confrontali con quelle che ti hanno proposto... Io l'ho ordinata  Da ridere online si riesce a trovare a 284 con le spedizioni comprese, nei negozi tipo mediaworld euronics ecc dubito che riuscirai a vederla, considera poi che devi mettere in conto un altra 60ina di euro per la scheda sd da 16gb se vuoi avere spazio per un oretta di registrazione in hd

Inviato il 30 Marzo 2010, 16:39:08
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss