Tra i 3D che ho provato, l'effetto migliore era indubbiamento quello dei panasonic al plasma, Samsung non male. Sony non ho avuto occasione di provarlo.
A me personalmente però avere un paio di occhiali addosso non piace molto, perlatro nemmeno leggerissimi, dopo 5 minuti mi veniva voglia di toglierli.
Di contenuti 3D ce ne sono ancora molto pochi, qualche blu ray e sky 3d, sostanzialmente, e questo forse è il fatto principale, che esaurisci rapidamente i contenuti da vedere.
Io aspetterei, siamo in un momento in cui il 3D lo paghi ancora come funzionalità a parte, tra un annetto sarà una funzione disponibile un po' su tutte le tv senza costi aggiuntivi.
Poi c'è sempre la possibilità che esca il 3D senza occhiali anche per schermi grandi (su schermi piccoli li fa già Toshiba).
Chiaro che se hai necessità di cambiare subito la tv, forse prendere un 3d ha senso perché poi te la tieni almeno 5 anni, ma se non hai queta necessità e vuoi solo il 3d aspetta un annetto che ci sia almeno qualche contenuto da vedere...
|