Consiglio su una fotocamera per una che non ne capisce niente! :D

(letto 808 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Novembre 2010, 20:37:09

Bimbotech

Ciao a tutt*,
è la prima volta che scrivo su questo forum. Vorrei un consiglio da chi è sicuramente più esperto di me sull'acquisto di una fotocamera.
Possiedo già una Samsung un po' vecchiotta, ma dà tantissimi problemi per quanto riguarda la risoluzione, gli occhi rossi e tante altre pecche.
In realtà non cerco qualcosa di eccezionale e non ho la tracotanza di comprare una reflex senza sapere nulla in materia di fotografia  Occhiolino , però preferirei una macchina che metta bene a fuoco (lo so che non è solo un problema di apparecchio, ma anche di chi scatta!) e che, soprattutto, faccia buone foto in condizioni di scarsa luminosità.
Mi spiego meglio: suono in un gruppo e spesso capita che qualcuno ci fotografi. Normalmente abbiamo dei professionisti che utilizzano le reflex, ma alcune volte è capitato che non fossero presenti. Esiste qualche compatta che non faccia vedere BUIO TOTALE e/o occhi rossi e/o foto sgranate per via dello zoom?
Altra cosa: il mese prossimo andrò a Parigi, ciò significa che vorrei fare molte foto di sera (chissà quando mi ricapiterà di vedere gli Champs-Elysèe con la luminaria natalizia!), magari con lo sfondo di qualche bel monumento illuminato.
Ho già cercato qualche recensione su ciao.it e ho fatto una lista delle seguenti macchine:

Sony DSC-W320
Canon ixus 105
Canon ixus 130
Nikon Coolpix S4000
Nikon Coolpix S8000
Fujifilm s2000hd
Fujifilm Finepix Z-70

Voi cosa consigliate?
Vi ringrazio tantissimo in anticipo per le eventuali risposte!  Occhiolino

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss