Consiglio su televisore plasma

(letto 3281 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 01 Agosto 2011, 17:53:25

Bimbotech

Ciao,

devo acquistare un televisore di circa 50 pollici. Sulla base di quello che ho letto, è meglio orientarmi su un plasma.

Cerco un prodotto di qualità, full hd, non 3d e con un software che permetta il playback di film su chiavetta senza formati proprietari o blocchi vari.

Ho comperato un anno fa un LG per la camera e mi sono trovato molto bene.

Per questo pensavo di orientarmi su un prodotto tipo l'LG 50PT353A.

Chiedo comunque il vostro consiglio, budget di spesa sotto i 1000 Euro.

Grazie mille,

daniele

Inviato il 02 Agosto 2011, 10:11:58

Bimbotech

L'LG che menzioni l'ho visto e provato ed è indubbiamente un buon plasma, ho provato anche la chiavetta con diversi formati, fra cui dei 720p e 1080p in avi e mkv e li ha riprodotti correttamente.

Devo dire che a livello di qualità dello schermo, quelli che mi hanno maggiormente impressionato sono i Panasonic con tecnologica neoPDP, hanno una profondità di colore notevole e un'altrettanto ottima resa del movimento.

Tuttavia ti segnalo anche che coi panasonic qualcuno sul forum ha segnalato dei problemi con le immagini particolarmente scure, se cerchi nel forum trovi alcune di queste segnalazioni.

Inviato il 02 Agosto 2011, 10:11:58
Sponsor
Inviato il 02 Agosto 2011, 11:36:30

Bimbotech

Grazie della tua risposta, molto gentile.

Ritieni che vista la taglia del televisore che sto cercando, il plasma sia una buona scelta?

Quindi posso andare tranquillo con l'LG che dicevo oppure c'è un altro modello, tecnologia che mi suggeriresti, sempre nella fascia di prezzo che dicevo?

Grazie 1000,

daniele

« Ultima modifica: 02 Agosto 2011, 11:37:51 modificato da dcaccount »
Inviato il 02 Agosto 2011, 11:36:30
Sponsor
Inviato il 02 Agosto 2011, 12:24:25

Bimbotech

Sulla taglia 50 pollici penso che il plasma sia la scelta migliore, peraltro i consumi ormai sono poco più alti di un led, in un esercizio di alcune ore al giorno la differenza non è più di 10-15 euro all'anno.

In alternativa potresti valutare un samsung a led serie 7 o 8, secondo me in questo momento stanno facendo le tv migliori su questa tecnologia, tuttavia ti ripeto, la mia preferenza dai 50 pollici in su va al plasma.

Comunque la qualità media delle tv oggi è veramente alta, per cui da un punto di vista di qualità dell'immagine, difficilmente rimani deluso da un qualunque tv, le differenze come hai giustamente notato sono sulle funzionalità aggiuntive come la lettura via usb dei film... su cui cmq è ok anche samsung.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss