Consiglio su acquisto Nikon coolpix P50

(letto 552 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 18 Novembre 2007, 13:47:08

Bimbotech

Ciao.
Vorrei avere qualche consiglio sull acquisto della fotocamera Nikon P50. Mi servirebbe essenzialmente per lavoro, sono architetto/scenografo e la userei per rilievi e foto su allestimenti.
Mi sembra abbia come pro il grandagolo a 28mm e il mirino ottico, il prezzo mi pare buono e 8,1mbpx direi che x  l'uso che dovrei farne sono più che sufficenti.
contro che non ha una batteria al litio ricaricabile.
Voi che dite. ne consigliereste l acquisto? o ci sono alternative analoge sulle quali potrei puntare?.
Grazie x le risposte!

Inviato il 19 Novembre 2007, 22:36:57

Bimbotech

La Nikon COOLPIX P5100 ha anche batteria al litio ricaricabile
http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/nikon-coolpix-p5100.html

Inviato il 19 Novembre 2007, 22:36:57
Sponsor
Inviato il 23 Novembre 2007, 22:54:01

Bimbotech

Forse per un uso da architetto servirebbe addirittura il 24 mm. Esiste una Ricoh piuttosto costosa che ha questo obiettivo. Per restare al 28 mm, la P50 mi sembra una buona macchina. Di altre in commercio ce ne sono poche, e quelle poche non le ho provate. Costa relativamente poco, il risultato per me è convincente. Le batterie AA per me sono un pregio, non un difetto: viaggio molto, e non sempre ho la possibilità di attaccare la spina. E' una delle poche macchinette dove "resiste" il mirino. Non serve per le foto in interno, ma quando c'è molto sole è utile. Allego una foto per dare un'idea di cosa viene fuori con la P50.Forse per un uso da architetto servirebbe addirittura il 24 mm. Esiste una Ricoh piuttosto costosa che ha questo obiettivo. Per restare al 28 mm, la P50 mi sembra una buona macchina. Di altre in commercio ce ne sono poche, e quelle poche non le ho provate. Costa relativamente poco, il risultato per me è convincente. Le batterie AA per me sono un pregio, non un difetto: viaggio molto, e non sempre ho la possibilità di attaccare la spina. E' una delle poche macchinette dove "resiste" il mirino. Non serve per le foto in interno, ma quando c'è molto sole è utile.

Inviato il 23 Novembre 2007, 22:54:01
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss