Consiglio Smartphone "su misura" :-)

(letto 647 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 18 Novembre 2010, 11:12:07

Bimbotech

Ciao a tutti, provengo da un N78 che seppure abbia i suoi difetti e nonostante le limitazioni ha soddisfatto le mie richieste. Da qualche mese ho un N95 del quale non sono molto contento per vari motivi quali la navigazione internet (non fa altro che segnalarmi "memoria piena", non legge flash e mi tocca scaricare sempre il video che voglio vedere), non posso leggere le email su fastweb, gps lento, batteria inesistente con GPS e WiFi, ecc. Ero arrivato al punto di venderlo ma poi mi sono fermato.
Ora per Natale ho intenzione di regalarmi uno smartphone che soddisfi le mie richieste, ma per quanto io possa cercare, non esiste uno perfetto.
Mi sono sempre trovato bene con symbian ma non ho problemi a cambiare, anzi sono molto attratto da android, ma purtroppo non tutti i device che lo montano supportano la videochiamata. Windows Phone 7 mi piace ma non sopporto limitazioni come quelle del bluetooth. Blackberry mi piace anche se lo vedo molto business. L'Iphone non mi interessa. Bada mi sembra molto prematuro e non ha ricevuto quel successo che si aspettava.
Le caratteristiche che deve avere:

- UMTS e videochiamata con camera frontale;
- touch capacitivo;
- fotocamera almeno da 5MP con flash e autofocus;
- GPS che funzioni egregiamente e con software di navigazione  "scaricabili" visto che lo uso parecchio;
- WiFi;
- almeno 8GB di memoria interna o espandibile;
- bluetooth senza restrizioni;
- uscita TV-OUT poichè lo collego in auto per musica, video o navigatore;
- batteria che arrivi a fine giornata anche se la sfrutto un pò.
- altoparlanti stereo se possibile ma non essenziale;

Il prezzo non è una priorità visto che lo prenderei a rate, ma se posso spendere meno tanto di guadagnato.
Ho visto qualche modello ma non ve li dico per non condizionare i vostri consigli.
Grazie a tutti

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss