CONSIGLIO SD CARD PER NIKON COOLPIX L4

(letto 1345 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 05 Maggio 2010, 18:50:20

Bimbotech

Buonasera a tutti. Volevo farVi una domanda,  che sembrerà banalissima, ma data la mia scarsa competenza in fotocamere digitali, vi chiedo di perdonarmi!! Ho una nikon coolpix L4 acquistata usata da un privato. Volevo sapere se posso espandere la memoria con una SD CARD da 8gb oppure è troppo???8 giga perchè la uso spesso per fare dei video. Vi chiedo questo perchè su un forum americano ho letto che massimo si può espandere fino a 2gb. Quindi volevo essere sicuro prima di acquistare una sd. Tutto qui. Ringrazio in anticipo chi mi saprà consigliare. Ciao a tutti!!!!

Inviato il 06 Maggio 2010, 08:47:13

Smanettone

La Nikon L4 supporta solo memorie SD/MMC e non il nuovo formato SDHC. Quindi è corretto dire che tutte le schede SDHC non sono supportate.
La domanda però sorge spontanea: anche se la usi per fare video, a 640x480 a 15 frame al secondo in formato quicktime senza audio... quanti minuti puoi pensare di registrare? Non trovo esattamente il bitrate o il codec usato, ma anche supponendo che sia un motion jpeg, in una scheda da 2gb ci starebbero ore di fimato. Le foto con i settaggi di massima qualità occupano più o meno 2mb l'una. Su 2gb ce ne starebbero circa 2.000...
A conti fatti non vedo la necessità di un supporto diverso...
Piuttosto vedrei la necessità di cambiare macchina... stiamo parlando di un modello che quando è uscita, nel 2006, era già un modello base... ora non saprei come considerarla Occhiolino

Ciao,
Alex.

Inviato il 06 Maggio 2010, 08:47:13
Sponsor
Inviato il 06 Maggio 2010, 21:08:29

Bimbotech

Ciao Alex!! Piacere di conoscerti!!! Ti ringrazio per il consiglio e non appena potrò cercherò di acquistarne una migliore di fotocamera. Non appena arriverà il momento vi chiederò qualche dritta sul modello Buon umore. Grazie ancora. Ciao!!!!! Buon umore

Inviato il 06 Maggio 2010, 21:08:29
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss