CONSIGLIO PRIMO NAVIGATORE (300€)

(letto 1784 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 14 Marzo 2012, 08:20:23

Bimbotech

Ciao a tutti,
sono nuovo di qui. Ho intenzione di comprare il mio primo navigatore e ho un budget di circa 300€.
Premetto che per me deve svolgere solo funzione di navigatore, e per il momento il mio raggio d'azione è l'italia e non abito in una grande città.

La scelta personale (senza sapere nulla di navigatori) si è ristretta a questi due modelli:

- Garmin nüvi 1490TV
- TomTom GO 1005 LIVE

Vorrei sapere da voi quale mi consigliereste senza campanilismi faziosi. In particolare mi interessano le caratteristiche riguardanti:

-Servizi GPS
-Batteria
-Memoria (interna e slot)
-Aggiornamento mappe (pagamento, tempistica, qualità)
-POI (autovelox, benzinai, etc)
-Assistenza
-Affidabilità

Se oltre a questi potreste consigliarmene altri, sareste ancora più gentili.

Grazie in anticipo,
Roberto.

Inviato il 14 Marzo 2012, 21:19:43

Bimbotech

Sono tutti e due ottimi navigatori, io preferisco il Tomtom, le mappe costano un po di più quelle di Garmin, la batteria è migliore quella del Garmin 4 ore contro le 2 del TT, con il tomtom hai un servizio che funziona pare bene HD traffic, che però dopo il primo anno gratuito lo paghi 50 euro, Per i PDI per tutti e due trovi PDI gratis in rete, la gestione mi sembra un po più difficile sul TT, nulla di complicato. Tutti e due hanno la mappa europa, a vantaggio di TT ho provato oggi il calcolo dei percorsi più rapido su TT.

« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 21:20:58 modificato da AlbertoC5 »
Inviato il 14 Marzo 2012, 21:19:43
Sponsor
Inviato il 15 Marzo 2012, 09:53:21

Bimbotech

Scritto da alberto6017 il 14 Marzo 2012, 21:19:43
Sono tutti e due ottimi navigatori, io preferisco il Tomtom, le mappe costano un po di più quelle di Garmin, la batteria è migliore quella del Garmin 4 ore contro le 2 del TT, con il tomtom hai un servizio che funziona pare bene HD traffic, che però dopo il primo anno gratuito lo paghi 50 euro, Per i PDI per tutti e due trovi PDI gratis in rete, la gestione mi sembra un po più difficile sul TT, nulla di complicato. Tutti e due hanno la mappa europa, a vantaggio di TT ho provato oggi il calcolo dei percorsi più rapido su TT.

Dato le tue valutazioni e quelle di altri mi sono diretto verso un Garmin, ho provato [ GARMIN - Nuvi 3490LT Europa ] e sono rimasto soddisfatto, ma siccome non vorrei buttare via denaro mi chiedevo la differenza tra questo modello e i precedenti [ GARMIN - nuLink 1695 Europa ] o [ GARMIN - NUVI 1490LMT ]... Perchè se alla fine la differenza si trova solo nella risoluzione e nel design, allora la differenza di prezzo per me non sarebbe giustificata...

Inviato il 15 Marzo 2012, 09:53:21
Sponsor
Inviato il 18 Marzo 2012, 23:12:25

Bimbotech

ciao sono il Dodi ;i due amici ti hanno consigliato bene,riguardo al TOMTOM è un buon navigatore,puoi anche vedere il TOMTOM XXL con mappa europea adesso lo puoi trovare a un buon prezzo nei vari ipermercati,buona fortuna.

Inviato il 26 Giugno 2012, 11:36:56

Bimbotech

, nulla di complicato. Tutti e due hanno la mappa europa, a vantaggio di TT ho provato oggi il calcolo dei percorsi più rapido su TT.

Inviato il 26 Giugno 2012, 11:36:56
Sponsor
Inviato il 26 Giugno 2012, 16:45:29

Smanettone

Scritto da romaber il 26 Giugno 2012, 11:36:56
, nulla di complicato. Tutti e due hanno la mappa europa, a vantaggio di TT ho provato oggi il calcolo dei percorsi più rapido su TT.

Se ti riferisci a quei 2 modelli oggetto del primo post...puo' essere,ma si confrontano 2 generazioni diverse di apparato.

Diverso e' il discorso raffrontato ad un ,ad esempio, Garmin 2595 dal costo decisamente inferiore: calcolo dei 3 percorsi veramente notevole...e ri-calcolo del percorso attivo lasciato,praticamente sempre immediato.

Giusto per obiettivita'... Occhiolino

Ciaociao...giorgio

« Ultima modifica: 26 Giugno 2012, 16:45:54 modificato da roger1109 »
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss