CONSIGLIO PRIMO NAVIGATORE (300€)

(letto 1784 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 14 Marzo 2012, 08:20:23

Bimbotech

Ciao a tutti,
sono nuovo di qui. Ho intenzione di comprare il mio primo navigatore e ho un budget di circa 300€.
Premetto che per me deve svolgere solo funzione di navigatore, e per il momento il mio raggio d'azione è l'italia e non abito in una grande città.

La scelta personale (senza sapere nulla di navigatori) si è ristretta a questi due modelli:

- Garmin nüvi 1490TV
- TomTom GO 1005 LIVE

Vorrei sapere da voi quale mi consigliereste senza campanilismi faziosi. In particolare mi interessano le caratteristiche riguardanti:

-Servizi GPS
-Batteria
-Memoria (interna e slot)
-Aggiornamento mappe (pagamento, tempistica, qualità)
-POI (autovelox, benzinai, etc)
-Assistenza
-Affidabilità

Se oltre a questi potreste consigliarmene altri, sareste ancora più gentili.

Grazie in anticipo,
Roberto.

Inviato il 14 Marzo 2012, 21:19:43

Bimbotech

Sono tutti e due ottimi navigatori, io preferisco il Tomtom, le mappe costano un po di più quelle di Garmin, la batteria è migliore quella del Garmin 4 ore contro le 2 del TT, con il tomtom hai un servizio che funziona pare bene HD traffic, che però dopo il primo anno gratuito lo paghi 50 euro, Per i PDI per tutti e due trovi PDI gratis in rete, la gestione mi sembra un po più difficile sul TT, nulla di complicato. Tutti e due hanno la mappa europa, a vantaggio di TT ho provato oggi il calcolo dei percorsi più rapido su TT.

« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 21:20:58 modificato da AlbertoC5 »
Inviato il 14 Marzo 2012, 21:19:43
Sponsor
Inviato il 15 Marzo 2012, 09:53:21

Bimbotech

Scritto da alberto6017 il 14 Marzo 2012, 21:19:43